Offerte Per TeTim

Tim opzioni aggiuntive: Giga Illimitati Silver e Gold con video in HD

Tra le opzioni aggiuntive personalizzate della gamma Giga illimitati proposte dall’operatore ex monopolista ad alcuni già clienti selezionati, ne esistono due che oltre a permettere la visione dei video in HD, prevedono anche dei limiti di velocità fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload. Si tratta di TIM Giga Illimitati Silver e Gold, delle quali si riportano i principali dettagli.

Si premette innanzitutto che si tratta di opzioni aggiuntive che gli addetti ai lavori definiscono ad personam, ovvero proposte soltanto a determinati target di clienti (e non a tutti) all’interno dell’App MyTIM o dell’Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale dell’operatore, dall’IVR 40916, dal Servizio Clienti 119 e, dallo scorso 5 Febbraio 2020, anche dagli stessi Negozi TIM.

Tutte le opzioni aggiuntive della serie Giga Illimitati del gestore telefonico offrono la possibilità di ampliare la quantità del traffico internet previsto dalla propria offerta dati principale, in Giga illimitati.

Le differenze principali consistono nei limiti di velocità previsti, nella qualità video offerta e sopratutto nel prezzo mensile che varia in base al cliente al quale vengono proposte.

Le opzioni aggiuntive protagoniste di questo approfondimento, come detto, sono la TIM Giga Illimitati Silver e la TIM Giga Illimitati Gold, che consentono di navigare senza limiti di Giga con velocità fino a 150 Mbp download e 75 Mbps upload e di guardare video in alta definizione al costo mensile, rispettivo, di 14,99 euro e 19,99 euro.

Sono dunque caratterizzate da velocità di navigazione superiore e da una qualità video migliore di quelle garantite dalle altre attuali versioni conosciute della gamma: Giga Illimitati Green (1,99 euro al mese); Giga Illimitati Red (2,99 euro al mese); Giga Illimitati White (4,99 euro al mese) e Giga Illimitati Black (9,99 euro al mese).

Ciascuna di queste ultime quattro prevede infatti una velocità fino 30 Mbps e video in qualità standard (salvo diversa indicazione).

Tutte quante (Silver e Gold comprese) prevedono un costo di attivazione gratuito e si rinnovano ogni mese al prezzo previsto e indicato, salvo disattivazione da richiedere gratuitamente in qualsiasi momento.

Sono da considerarsi aggiuntive rispetto all’offerta dati principale già attiva e, pertanto, in caso di disattivazione di quest’ultima vengono anch’esse cessate. Per usufruirne la sim deve avere un credito maggiore di zero.

Il cliente è tenuto ad utilizzare queste opzioni Giga Illimitati in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e deve astenersi pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’opzione per comunicazione interpersonale. Tutte quante (Silver e Gold comprese) prevedono un limite di 500 Giga al mese di traffico internet.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Tim Ricarica

Ogni versione aumenta anche il numero di Giga utilizzabili nei Paesi UE previsti dall’offerta dati attiva, in base al prezzo dell’offerta stessa come previsto dal Regolamento Roaming Like at Home. Al superamento dei Giga in roaming nei Paesi dell’Unione Europea, il costo per tutto il 2020 è di 0,416 centesimi di euro per ogni MB consumato.

Nel dettaglio dell’opzione aggiuntiva Tim Giga Illimitati Silver, sono 8 i Giga utilizzabili anche in Europa. Si specifica inoltre che il traffico dati incluso nell’offerta per il traffico roaming nei Paesi UE, non utilizzati al termine del mese di riferimento, non è cumulabile con quello attribuito nel mese successivo.

Con Giga Illimitati Silver attiva, tutti i video sono fruibili in qualità HD, anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea che prevedono una qualità video standard (SD). L’opzione prevede una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 3G HSDPA 42.2 e una classe di priorità base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 4G. Stesso discorso per Giga Illimitati Gold.

Il cliente Tim effettuerà traffico dati secondo i suddetti parametri anche in presenza di altre offerte dati attive sulla propria linea mobile che prevedano una velocità e/o una priorità più elevata.

La velocità di connessione dipende, oltre che dai parametri con cui l’opzione aggiuntiva è configurata in rete, anche dal livello di congestione della rete mobile d’accesso e di quella internet, dal server cui il cliente TIM è collegato e dalle caratteristiche dello smartphone utilizzato.

Il costo dell’opzione viene addebitato su credito residuo e al momento del rinnovo, la SIM deve disporre del credito sufficiente a coprirne il costo. Qualora il saldo sulla TIM Card sia inferiore al prezzo previsto, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito e la parte residua ancora da saldare viene detratta automaticamente in occasione della propria ricarica utile. L’offerta resta attiva, ma non utilizzabile.

Per usufruire di nuovo dell’opzione, basterà effettuare una ricarica dell’importo sufficiente a coprire la parte residua ancora da saldare, il consueto costo previsto ogni mese ed eventuali altri costi di altre offerte ancora attive. Se la ricarica non viene effettuata entro i 30 giorni dalla data del parziale o mancato pagamento del costo del rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

Inoltre, è attivo il servizio Sempre Connessi che in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta permette di effettuare chiamate, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi al giorno per massimo due giorni, ovvero 1,80 euro. Per evitare di incorrere in costi extra, si può decidere di attivare il servizio di Ricarica Automatica.

L’attivazione dell’opzione aggiuntiva avviene al massimo entro 48 ore dalla richiesta. Il cliente potrà verificare se l’offerta è attiva accedendo dal proprio smartphone o dal sito ufficiale alla sezione MyTIM.

Si ringraziano Alessandro, Alessio, Davide, Lorenzo, Simone per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.