Tech

Nokia: il nuovo smartphone 5G comparirà nel nuovo film di James Bond

La nuova casa dei telefoni Nokia, HMD Global, ricoprirà il ruolo di partner ufficiale del filmNo Time To Die” dedicato a 007 e in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo Novembre 2020, all’interno del quale comparirà il primo smartphone 5G di Nokia.

L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato redatto e diramato nella giornata di Mercoledì 5 Marzo 2020 da HMD Global, che riporta anche alcune dichiarazioni rilasciate dai protagonisti.

Proprio in attesa dell’uscita della pellicola, l’azienda ha presentato il proprio nuovo spot (ispirato al film appunto) con protagonista Lashana Lynch nel ruolo dell’agente Nomi, che nel corso della propria missione di trova alle prese con le molteplici funzionalità offerte dal nuovo dispositivo Nokia.

Il video, della durata di 90 secondi, girato sullo sfondo dello skyline londinese e diretto dalla regista Amma Asante, sarà on air a partire da Domenica 8 Marzo 2020 e mostrerà un’anteprima esclusiva su uno smartphone Nokia 5G ancora da svelare.

A proposito della propria esperienza con HMD Global, la Lynch ha affermato quanto segue:

Il mio primo telefono quando avevo circa dieci anni è stato in realtà un Nokia 3210. In retrospettiva, era il mio smartphone degli anni ’90. Poter cambiare i pulsanti e le facce, mentre giocavo a Snake mi ha fatto impazzire! Così, dopo aver visto quanto gli smartphone Nokia si siano evoluti negli anni dalla mia infanzia ad oggi, è emozionante fare la parte di Nomi e aiutare a svelare un nuovo smartphone di questo marchio iconico“.

Si tratta di un corto che rientra all’interno di una più ampia campagna promozionale condotta dall’azienda coinvolgendo svariati canali (cinema, digital, social e retail), dove gli smartphone Nokia vengono presentati come “L’unico gadget di cui hai bisogno“, in inglese “The Only Gadget You Will Ever Need“.

Dal canto suo, Amma Asante ha aggiunto:

Sono sempre attratta da progetti che ritraggono donne forti e intellettuali. La sceneggiatura della campagna è stata ben studiata per presentare Nomi come un’agente che non ha paura di andare contro i cattivi e di farlo con umorismo irriverente allo stesso tempo”.

In aggiunta allo smartphone 5G di Nokia, che con molta probabilità verrà annunciato il prossimo 19 Marzo 2020, nel film si vedranno pure il Nokia 7.2 (dotato di una tripla fotocamera da 48MP) e l’iconico Nokia 3310.

Ecco infine il commenta di Juho Sarvikas, attuale HMD Global Chief Product Officer:

In virtuù dell’annuncio di rinvio a Novembre dell’uscita del film, abbiamo di fronte a noi un anno per dare slancio a questa attesissima pellicola. Poche proprietà culturali pongono la tecnologia al centro del loro fascino come No Time To Die. L’impegno del film per l’innovazione, unito all’incredibile tecnologia integrata in ogni smartphone Nokia che fa dei nostri dispositivi l’unico gadget di cui chiunque, anche un agente 00, avrà mai bisogno, rende questa partnership una vera forza da non sottovalutare. La fiducia, la sicurezza e il design iconico di qualità sono le fondamenta su cui si basa ogni telefono Nokia e i nostri valori rispecchiano quelli di No Time to Die e del nuovo agente 00, Nomi. Siamo molto orgogliosi di rendere le ultime tecnologie accessibili a tutti e non vediamo l’ora di farlo attraverso la nostra ultima partnership”.

Nella 25° pellicola cinematografica dedicata a James Bond, intitolata “No Time To Die” e distribuita da Universal Pictures International, il momento di quiete che il protagonista sta vivendo in Giamaica viene interrotto dalla richiesta di aiuto del suo vecchio amico Felix Leiter della CIA. La missione da portare a termine avrà a che fare con il salvataggio di uno scienziato rapito e porterà Bond sulle tracce di un misterioso cattivo armato di nuove pericolose tecnologie.

Una partnership cinematografia, che come riportato all’interno del comunicato, consentirà a HMD Global di affermarsi ulteriormente come importante player globale nel campo della fornitura di smartphone Android.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button