WindTreRumorsVery Mobile

Wind Tre: breve apparizione del nuovo logo brand unico W3. Altre Novità

Si avvicinano sempre di più le novità sul nuovo brand unico di Wind Tre: l’operatore ha deciso di informare tramite SMS i suoi clienti che fra qualche giorno ci sarà “un nuovo mondo di novità”. Nel frattempo, è comparso il probabile logo del brand unico sul sito ufficiale Wind.

Il messaggio informativo è stato recapitato ad alcuni clienti dei due attuali brand commerciali consumer Wind Tre, ossia 3 Italia e Wind, durante la mattinata di oggi, 3 Marzo 2020.

Wind Tre novità

Ecco il testo dell’SMS inviato questa mattina ad alcuni clienti del brand 3 e del brand Wind:

Tra pochi giorni daremo vita a un nuovo mondo di novita’ per esserti molto piu’ vicino. Continua a seguirci. A presto!

Il messaggio sembrerebbe fare riferimento all’evento che era stato pianificato per il 6 Marzo 2020 (denominato The Wow Now), che avrebbe dovuto coinvolgere alcuni addetti ai lavori. Inoltre, nella stessa giornata era prevista a Roma anche una conferenza stampa.

Tuttavia, come raccontato, a causa dell’epidemia di Coronavirus in Italia, l’evento è stato sospeso.

In ogni caso, secondo quanto raccolto, Venerdì 6 Marzo 2020 si attende comunque una comunicazione ufficiale di Wind Tre sul lancio della rete 5G Ready e su altre notizie che possono dare una risposta definitiva alle indiscrezioni degli ultimi giorni sul brand unico.

A proposito di novità relative alla rete unica Wind Tre, secondo alcune indiscrezioni comincerà ufficialmente dal 5 Marzo 2020 la migrazione dei clienti Fastweb Mobile alla rete mobile Wind Tre, provenienti da quella di TIM.

Si tratta della conseguenza dell’accordo strategico firmato lo scorso anno fra le due società di telecomunicazioni, valido sia per la rete 4G (e tecnologie precedenti) che per la costruzione della futura rete 5G congiunta.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Wind Tre Fastweb

Le novità in arrivo per il brand unico stanno già coinvolgendo la vendita online delle SIM del brand 3, con la chiusura del 3Store Web. Il prossimo passo, secondo le ultime voci, sarebbe il 14 Marzo 2020, che dovrebbe essere l’ultimo giorno di commercializzazione delle SIM 3 Italia in alcuni rivenditori autorizzati.

Inoltre, sempre dal punto di vista commerciale, le SIM Wind ancora a disposizione dei rivenditori dovrebbero poter essere riutilizzate per il nuovo brand, che sarà denominato W3 (o WTRE).

Dalle ultime voci sembrerebbe quindi che il nuovo marchio unico sarà W3 (con la scritta WINDTRE), ma non è escluso che in futuro la scritta WindTre scomparirà, per rimanere solo W3, visto che CK ha deciso comunque di acquistare il dominio wtre.it.

In casa Wind Tre si rafforzano anche le voci circa la vendita delle SIM del brand low cost Very Mobile anche in alcuni rivenditori fisici autorizzati, che come già anticipato arriverà prossimamente (non si conosce ancora una data). Al momento la vendita delle SIM Very avviene solo online.

A proposito del semivirtuale di Wind Tre, si segnala che nella sezione “Chi Siamo” è apparso un banner con che riporta al sito verycreativi.it, una nuova iniziativa pubblicitaria che permette di creare un murale virtuale con una frase a proprio piacimento. Il sito in questione è intestato a SuperHumans, la società che ha curato il brand e gli spot di Very Mobile.

Tutti questi nuovi indizi raccolti da MondoMobileWeb confermano quindi che il lancio commerciale del brand unico avverrà intorno al 16 Marzo 2020, salvo eventuali cambiamenti.

In questo modo, se fino a poco tempo fa i brand consumer dell’operatore congiunto erano Wind e 3 Italia, dopo queste novità dovrebbero rimanere solo W3 (o WINDTRE) e il brand low cost Very Mobile.

logo brand unico
Il probabile logo del brand unico di Wind Tre comparso sul sito Wind nella mattinata del 3 Marzo 2020.

Infine, sempre nella giornata di oggi, 3 Marzo 2020, sul sito ufficiale di Wind è comparso per poche ore l’ormai probabile logo del nuovo brand unico, già riportato nei giorni scorsi da MondoMobileWeb.

Il logo è stato visibile per alcune ore, sia nella versione mobile che desktop nella parte inferiore del sito, su sfondo blu.

Finché è rimasto visibile, il nuovo marchio W3 con in basso la scritta WINDTRE aveva sostanzialmente preso il posto del logo Wind, che è solitamente presente in quella posizione. Adesso, è stato ripristinato il logo di Wind.

Tutto ciò potrebbe essere frutto degli evidenti lavori in corso sui siti di Wind Tre, che presto accoglieranno le novità che dovrebbero essere presentate fra pochi giorni.

Rumors MondoMobileWeb. Si ringraziano Bruno, Davide, Emanuele, Gianluca, Gioser, Vito, Michele e Simone per le prime segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button