WindTreRumors

Wind Tre: logo arancione temporaneo in attesa del nuovo primo brand

Proseguono i preparativi in vista dell’arrivo del nuovo brand unico di Wind Tre. Il sito con l’URL precedentemente utilizzato per le attività del gruppo si è aggiornato e non permette più il redirect, ma prevede una pagina di cortesia con un logo temporaneo arancione.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, nei giorni scorsi le pagine del sito corporate di Wind Tre sono state spostate all’interno del nuovo dominio www.windtregroup.it, mentre in precedenza il dominio utilizzato era semplicemente www.windtre.it.

Inizialmente il precedente dominio reindirizzava al nuovo windtregroup.it, ma a partire dalla tarda serata di Venerdì 28 Febbraio 2020 non c’è più il redirect automatico. È invece apparsa una pagina di cortesia con il logo del gruppo Wind Tre su sfondo nero con la seguente comunicazione: Il Sito istituzionale WindTre è ora disponibile all’indirizzo: www.windtregroup.it”.

Si segnala inoltre che il sito temporaneo si visualizza solo se si digita l’URL completo www.windtre.it, mentre al momento non risulta funzionante l’URL windtre.it (senza inserire www.).

Wind Tre logo

Nelle ultime ore, la pagina di cortesia del sito www.windtre.it si è aggiornata ancora, ed è stato aggiunto nella parte superiore della pagina un logo temporaneo arancione con la scritta bianca “LOGO”. Allo stesso modo, in fondo alla pagina è stata inserita una barra arancione che riporta i dati societari di Wind Tre.

Il logo temporaneo ha gli stessi colori (arancione e bianco) di quello che potrebbe essere il logo del nuovo brand unico, riportato nei giorni scorsi da MondoMobileWeb. Continua quindi quello che sembra il processo di costruzione del futuro sito dedicato a quello che potrebbe essere il nuovo brand unico consumer.

Si segnala inoltre che nell’URL dell’immagine del logo temporaneo è presente la dicitura wind_onebrand. Allo stesso modo, nel codice del sito in costruzione del semivurtuale di Wind Tre, Very Mobile, era presente la dicitura wind_secondbrand.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

A questo punto, si rafforzano le numerose le indiscrezioni sul nome del brand unico, che vogliono in pole position WindTre, con il logo arancione W3 registrato da VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l., ossia CK Hutchison, la società che controlla Wind Tre. Non è escluso che in futuro la scritta WindTre scomparirà, per rimanere W3, visto che CK ha deciso comunque di acquistare il dominio wtre.it. Per adesso, il più quotato rimane WindTre.

A proposito di voci riguardanti l’integrazione dei brand consumer di Wind Tre, si ricorda che, come già raccontato, secondo alcune indiscrezioni, a partire dal 2 Marzo 2020 potrebbe esserci una piccola novità di denominazione per i già clienti con le offerte solo dati in abbonamento 3Cube Special e 3Cube XL.

Infatti, da quella data, solo per la fase di post vendita queste dovrebbero essere rinominate semplicemente in Cube Special e Cube XL. Invece, per le nuove attivazioni il nome commerciale rimarrà invariato. In questo modo verrebbe rimosso il riferimento al brand 3 di Wind Tre, ma solo per i già clienti.

brand unico Wind Tre

Infine, è stato definitivamente chiuso il 3Store Web: adesso, accedendo alla pagina viene restituito un messaggio di errore che recita “La pagina non è più disponibile a causa dell’interruzione del servizio di vendita online dei prodotti 3”.

Nei giorni scorsi non risultava più possibile acquistare offerte del brand 3 Italia, ma era comunque possibile accedere al sito. Dunque, online non è più possibile acquistare SIM 3, mentre continua la vendita per quelle Wind, ad esempio con l’introduzione dell’offerta All Inclusive Online Edition.

Rumors. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button