Very Mobile: le SIM saranno presto disponibili anche in alcuni negozi


Il semivirtuale di Wind Tre, Very Mobile, ha lanciato la sua prima offerta nella mattinata di lunedì 24 Febbraio 2020. Attualmente, questa è disponibile solo online, ma in seguito dovrebbe arrivare anche nei negozi multimarca.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, presto i clienti potranno attivare una SIM Very Mobile anche in alcuni punti vendita multimarca, evitando così di acquistare la SIM con spedizione gratuita al domicilio indicato.

Infatti, per il momento, i clienti possono acquistare solo online con un costo di attivazione e della SIM di 25 euro, in promozione a 5 euro sia per i nuovi numeri che per i clienti in portabilità da specifici operatori, e con consegna gratuita.

In ogni caso, dopo la consegna a casa il cliente dovrà procedere con l’attivazione della SIM tramite video identificazione, da effettuare tramite l’App Very Mobile o tramite una pagina web dedicata.

Per l’attivazione è attualmente richiesta la nuova SIM, il codice fiscale e il documento d’identità usato anche in fase di acquisto. Dopo l’email di conferma di avvenuta attivazione, la SIM sarà attiva nel giro di poche ore.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

L’offerta lancio di Very Mobile prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SM illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile in 2G, 3G, 4G (su rete Wind Tre) con velocità ridotta a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Come già accennato, Very Mobile scrive nel suo sito ufficiale che l’offerta è attivabile solo per i primi 20.000 clienti.

Il costo di attivazione e della SIM è in promozione a 5 euro invece di 25 euro per chi attiva un nuovo numero o proviene da iliad, KenaMobile, PosteMobile, Fastweb, ho. Mobile, BT Enia, CoopVoce, Digi Mobil, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, Optima, Spusu, Uno Mobile, WithU, BT Italia, Daily Telecom Mobile, Enegan, NoiTel, NV Mobile, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, Welcome Italia.

Con Very Mobile una volta esauriti i Giga inclusi, la navigazione viene bloccata fino al rinnovo successivo ma il cliente può decidere di farla ripartire in anticipo pagando il costo mensile previsto ed effettuando dunque un rinnovo anticipato.

In caso di credito insufficiente, l’offerta non sarà invece utilizzabile finché non viene effettuata una ricarica tale da coprire il costo di rinnovo. In ogni caso sarà possibile attivare il servizio di Ricarica Automatica che ricaricherà ogni mese per un importo pari alla propria offerta, indipendentemente dal credito residuo.

A tal proposito, per adesso PayPal non è utilizzabile come metodo di pagamento per attivare il servizio di Ricarica Automatica, come mostrato nella foto in basso.

Si ringrazia Edoardo per la foto.

Sono numerose le novità delle ultime ore sul nuovo semivirtuale italiano. Ad esempio, il nuovo operatore su rete Wind Tre 4G è già sbarcato anche in TV con dei video spot del formato di 20 secondi, curati dall’agenzia SuperHumans e in cui è presente il claim “è proprio very”.

Inoltre, è già presente il canale youtube di Very Mobile, che si aggiunge alle pagine social di Facebook e Instagram.

Quanto alle SIM, segnalazioni confermano che queste sono già arrivate ad alcuni clienti in appena un giorno dal lancio. Dopo la consegna e il completamento della procedura di attivazione con video identificazione, i clienti ricevono i primi SMS che avvisano dell’accredito della prima ricarica e dell’attivazione dell’offerta.

In basso, un esempio in cui è possibile notare l’attivazione dell’offerta e l’accredito della ricarica effettuata.

Si ringrazia Simone per la foto.

La grafica delle SIM riprende la V bicolore del logo del nuovo semivirtuale, su sfondo bianco, e riporta la dicitura “very sim”. La SIM è inoltre allegata in formato triplecut in un foglio con la dicitura “Sei very benvenuto” che descrive le modalità di attivazione.

Si evidenzia che per Very Mobile, viene utilizzato il codice MNC di Wind, l’MNC 88, e anche i prefissi nativi sono gli stessi, ovvero 32X e 388. In altri termini, Very Mobile potrebbe essere definito per certi versi come l’operatore virtuale di Wind.

Poiché la SIM viene riconosciuta come Wind, secondo alcune segnalazioni alcuni device potrebbero mostrare l’opzione per il VoLTE e, sempre dal device, è possibile notare come le chiamate siano in HD con codec 16K.

Very Mobile

Si ringrazia Edoardo per la foto.

In questa prima fase del lancio del nuovo operatore Very Mobile, tutti i clienti che dovessero riscontrare delle difficoltà possono recarsi nella sezione dedicata all’assistenza dell’App ufficiale (foto in alto) per assistenza generica o per leggere il contenuto delle FAQ.

Dalla stessa schermata è possibile attivare la SIM ricevuta e configurare la connessione dati per la navigazione internet sulla Super Rete di Wind Tre, con limite 4G dichiarato di 30 Mbps in download e in upload.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano D., E. e S. per le segnalazioni e le foto. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.