3 Italia: ricariche da 5 e 10 euro eliminate (per poco tempo) su app My3


3 Italia, brand dell’operatore congiunto Wind Tre, ha rilasciato negli ultimi giorni un nuovo aggiornamento dell’app My3, che sembrerebbe aver eliminato i tagli di ricarica da 5 e 10 euro.

app My3

La nuova versione dell’app My3 in cui non sono più presenti le ricariche da 5 e 10 euro.

Infatti, secondo alcune segnalazioni giunte a MondoMobileWeb, installando l’ultima versione dell’applicazione per dispositivi mobili di 3 rilasciata in questi primi giorni di Febbraio 2020, nella sezione che permette di effettuare una ricarica online non sono più presenti i tagli da 5 e 10 euro.

In questo modo, il costo minimo per una ricarica online dall’app My3 sarebbe di 20 euro, oltre agli altri tagli di 30 e 50 euro.

La modifica ai tagli di ricarica disponibili su My3 non sembrerebbe coinvolgere al momento le precedenti versioni dell’app: infatti, chi non ha ancora effettuato l’aggiornamento può ancora effettuare una ricarica da 5 euro o da 10 euro.

3 app

Nelle precedenti versioni dell’app My3 sono ancora presenti le ricariche da 5 e 10 euro.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

La modifica non sembrerebbe quindi essere stata introdotta lato server ma proprio con il nuovo aggiornamento rilasciato in questi giorni.

Allo stesso modo, i tagli di ricarica sono rimasti invariati anche sul sito ufficiale di 3, tramite il la sezione Ricarica3 di Tre.it. Al momento, provando a fare una ricarica si può ancora scegliere fra una ricarica da 5 o 10 euro.

ricarica 3

Tramite il sito ufficiale di 3 è ancora possibile effettuare una ricarica da 5 e 10 euro.

Nonostante questa modifica, al momento applicata solo alle ricariche dall’ultima versione dell’app My3, in questo momento con ci sono informazioni su eventuali future introduzioni di meccanismi simili a quelli di Wind, ossia con un costo da sostenere con eventuali servizi ma un credito telefonico minore a quanto pagato.

Aggiornamento 00:05 del 7 Febbraio 2020: dopo la pubblicazione di questo articolo su MondoMobileWeb il 6 Febbraio 2020 alle 20:39, Wind Tre ha ripristinato all’interno dell’App My3 i tagli di ricarica di 5 e 10 euro. Il cliente 3 non deve aggiornare l’app My3 (ZioTel).

Si ringraziano Emanuele, Gioser e Simone per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.