Anteprima

Wind: addio ricariche di 5 e 10 euro. Arrivano Ricarica Special 5 e Special 10 con 1 euro in meno

Da lunedì 28 ottobre 2019, il brand Wind dell’operatore congiunto Wind Tre introdurrà dei nuovi tagli di Ricarica Special in sostituzione alla ricarica standard, come già fatto da TIM e Vodafone.

Trova adesso riscontro l’indiscrezione di MondoMobileWeb, che aveva anticipato l’arrivo di nuovi tagli.

Dal 28 Ottobre 2019, infatti, i tagli classici da 5 e 10 euro verranno sostituiti, in tanti canali di vendita, da Ricarica Special 5 e Ricarica Special 10, che offriranno rispettivamente 4 euro e 9 euro di credito telefonico a fronte dell’attivazione automatica di una promo con Giga e minuti illimitati per le 24 ore successive alla ricarica.

In altri termini, il cliente riceverà 1 euro in meno di credito con i nuovi tagli di ricarica, per navigare e chiamare senza limiti per le successive 24 ore.

I Giga e i minuti illimitati si disattivano in automatico alla scadenza. Il cliente Wind riceverà due sms: il primo di avvenuta ricarica e il secondo che informa del credito erogato e dell’attivazione del benificio. Saranno disponibili anche 500MB da utilizzare in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni del Regolamento Europeo 2016/2286.

I Giga di traffico internet e i Minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali si aggiungono ad eventuali altre offerte attive nella linea mobile prepagata Wind e verranno fruiti con priorità rispetto ad esse. La promozione è soggetta all’utilizzo secondo buona fede e correttezza (secondo quanto previsto dalle condizioni generali di contratto).

I Giga e Minuti illimitati veranno visualizzati su App MyWind e nell’Area Clienti Wind. I contatori saranno illimitati per Giga e Minuti e incrementati della soglia dati all’estero. Sono compatibili con tutte le offerte ad oggi disponibili, sia in nuova attivazione che attive.

Se entro le 24 ore di validità della promo, il cliente Wind acquista un’altra ricarica Special, la scadenza della promo verrà prorogata di ulteriori 24 ore.

Esempio: Ricarica Special effettuata alle 17:00 del giorno 29 Ottobre 2019, la validità della promo sarà fino alle 17:00 del giorno 29 Ottobre 2019. Se il cliente effettuerà una nuova ricarica alle 20:00 del giorno 29 Ottobre 2019, la validità dell’offerta sarà fino alle 17:00 del 30 Ottobre 2019.

I MB da utilizzare nei Paesi dell’Unione Europea verranno sommati ai restanti MB disponibili per la precedente ricarica e avranno validità prorogata per altre 24 ore.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, a partire da 28 Ottobre 2019 i nuovi tagli arriveranno nei circuiti Banca 5, Sisal, Lottomatica, App MyWind, sito ufficiale dell’operatore, Negozi Wind e Scratch Card e in altri canali diffusivi.

I tagli standard da 2 euro (Negozi Wind), 5 euro e 10 euro non saranno più disponibili. Le scratch card fisiche saranno disponibili sia nei tagli da 5 euro che da 10 euro, sia standard che Special.

Per le ricariche in alcuni circuiti come edicole, bar e tabaccai abilitati sarà disponibile anche un nuovo taglio di ricarica da 11 euro standard, che eroga un credito pari all’importo pagato.

I tagli disponibili per il servizio di ricarica automatica non subiscono variazioni. Non vengono indrotti i tagli Special nè modificati i tagli standard ad oggi disponibili.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Wind

Anche Wind segue dunque la strada tracciata da TIM e Vodafone che hanno puntato particolarmente, in questi ultimi mesi, nel lancio di tagli di ricarica non convenzionali, caratterizzati da un credito telefonico inferiore al valore nominale del taglio.

Rispetto agli altri operatori Wind ha deciso di offrire le ricariche special anche nei canali digitali.

La Ricarica+ di TIM per i tagli da 5 e 10 euro offre infatti un credito di 4 e 9 euro a fronte dell’attivazione di una promo con minuti e Giga illimitati per 24 ore (e la partecipazione a un concorso a premi). La Giga Ricarica di Vodafone offre invece 3 Giga inclusi per un mese, decurtando 1 euro dalla ricarica. Il cliente che si reca in uno dei circuiti che sostituiranno la ricarica standard con il nuovo sistema non potrà decidere di acquistare il taglio classico, ma dovrà essere avvertito dal negoziante in merito alle nuove condizioni offerte.

Come è possibile notare, la strategia di Wind si avvicina maggiormente a quella di TIM, offrendo il medesimo bundle per 24 ore al prezzo di 1 euro, laddove invece Vodafone permette, per adesso, di utilizzare i 3 Giga attivati in automatico per un mese intero.

Aggiornamento. Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano D., F. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore telefonico, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Aggiornamento 28 ottobre 2019: Wind, da oggi nuovi tagli di ricarica di 4 e 11 euro. Ufficiale Ricarica Special 5 e 10 euro.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button