Tim

Sanremo 2020: Achille Lauro, Diletta Leotta e Tiziano Ferro tra i personaggi più twittati

La Tim Data Room ha diffuso i dati registrati sulla rete in occasione della prima serata del Festival di Sanremo 2020, partito ieri, Lunedì 4 Febbraio 2020 e presentato da Amadeus, Diletta Leotta e Rula Jebreal con la partecipazione di Rosario Fiorello.

Sarebbero stati quasi 455 mila i tweet con l’hashtag “#Sanremo2020” pubblicati sul celebre social network dell’uccellino, tra le 20:30 e le 3:00 del mattino, quando anche le conversazioni riguardanti la nota kermesse presentata da Amadeus hanno superato le 533 mila.

In particolare, i primi 10 hashtag più utilizzati su Twitter associati a “#Sanremo2020“, sono stati i seguenti: #Sanremo70, #AchilleLauro, #Sanremo20, #FestivalDiSanremo, #RulaJebreal, #Sanremo, #TizianoFerro, #Amadeus, #tvtalk e #dilettaleotta.

A spopolare è stata la performance di Achille Lauro. Proprio durante la sua presenza presenza sul palco dell’Ariston (per la precisione tra le 22:17 e le 22:18), è stato raggiunto picco di Tweet con l’hashtag#Sanremo2020“. Si parla infatti di quasi 5.000 tweet in un minuto.

Il giovane cantante italiano, insieme a Rita Pavone, Diodato, Elodie e al gruppo Eugenio in Via Di Gioia (ieri in gara tra le nuove proposte), sono stati gli artisti più twittati della prima serata del Festival della Canzone Italiana.

Sanremo 2020 TIM

Infine, un altro dato significativo per quanto riguarda l’attenzione che gli altri Paesi rivolgono alla manifestazione, ha a che fare con le parole più cercate sul motore di ricerca Google dagli Stati Uniti, relativamente al Festival di Sanremo, che sono state: Diletta Leotta, Tiziano Ferro e Achille Lauro.

La TIM Data Room, per chi non sapesse, è la unit di TIM che si sta occupando di analizzare i dati digitali provenienti dalla rete, in occasione del Festival di Sanremo. Tiene sotto controllo ed evidenzia i trend relativi agli argomenti inerenti le serate televisive, gli ospiti e i conduttori, comprese le opinioni espresse dalla rete sulla manifestazione. Per dirla più semplice, lo scopo è raccontare il Festival attraverso i Big Data.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button