Offerte Per TeRimodulazioni TariffarieTim

TIM Entry M: minuti illimitati e 1 Giga a 4,99 euro al mese per i piani a consumo rimodulati

TIM sta proponendo, ad alcuni dei clienti che dal 27 Febbraio 2020 subiranno la rimodulazione su alcune tariffe base a consumo, un’offerta compensativa denominata TIM Entry M che prevede minuti illimitati e 1 Giga.

Rimodulazioni Tim piani consumo

Come già raccontato in dettaglio, dal 27 Gennaio 2020 TIM sta informando alcuni suoi clienti di una rimodulazione che coinvolgerà alcuni piani base a consumo non più in commercializzazione, i quali a partire dal 27 Febbraio 2020 avranno un costo di 1,99 euro al mese (IVA inclusa). Il nuovo costo fisso si aggiungerebbe ai costi sostenuti a consumo.

Il nuovo canone mensile verrà tuttavia applicato solo in assenza di un’offerta con almeno minuti o Giga sulla propria SIM.

Oltre che tramite l’informativa pubblicata sul sito ufficiale, dal 27 Gennaio 2020 sono partiti anche gli SMS informativi che annunciano la modifica unilaterale.

Se alcuni clienti TIM pensavano di averla scampata poiché non avevano ricevuto il messaggio informativo nella giornata di Lunedì, questi si sono dovuti ricredere poiché sembrerebbe che ancora adesso TIM stia continuando a comunicare tramite SMS l’arrivo della rimodulazione.

Il messaggio sembrerebbe infatti inviato a scaglioni, per cui è anche possibile che chi non ha ancora ricevuto il messaggio possa comunque venire impattato dalla modifica nei prossimi giorni.

Inoltre, la data di avvio della modifica unilaterale varia a seconda della data di ricezione del messaggio: ad esempio, chi ha ricevuto il messaggio il 27 Gennaio 2020, avrà la rimodulazione dal 27 Febbraio 2020, mentre chi l’ha ricevuto il 29 Gennaio 2020, avrà il nuovo costo dal 29 Febbraio 2020.

TIM Entry M consumo

Ecco il testo di uno degli SMS inviato ad alcuni clienti TIM (in questo caso il 27 Gennaio 2020) coinvolti dalla rimodulazione di alcuni piani base a consumo:

Modifica contrattuale: per continuare a investire sulla qualità della rete TIM, dal 27/2 il Piano Base della tua linea avrà un costo di 1,99 euro al mese che verrà applicato solo in assenza di un’offerta con Minuti o Giga. Entro il 26/2 puoi recedere dal contratto o cambiare operatore, senza penali né costi di disattivazione, compilando il modulo cessazione linea su tim.it o inviandolo via PEC a recesso_linee_mobili@pec.telecomitalia.it o andando nei negozi TIM. Solo xTE, con TIM puoi avere Minuti ILLIMITATI e 1GIGA a 4,99 euro al mese e il costo del Piano Base è GRATUITO! Info al 409168 o su tim.it/i

Come è possibile notare, alla fine del messaggio, TIM propone ai clienti coinvolti l’attivazione di un’offerta compensativa con minuti illimitati e 1 Giga a 4,99 euro al mese.

L’offerta sembrerebbe essere proposta ai clienti con piani base impattati dalla rimodulazione ma che non hanno offerte attive, e che dunque pagherebbero il nuovo costo di 1,99 euro al mese.

In dettaglio, l’offerta è denominata TIM Entry M e comprende minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 1 Giga di traffico dati con navigazione in qualità SD, il tutto al costo mensile di 4,99 euro.

In questo modo, come riportato dal messaggio, si manterranno le condizioni del piano base attivo ma senza pagare il canone di 1,99 euro al mese.

L’offerta compensativa viene proposta anche tramite la sezione “Offerte per te” all’interno dell’app MyTIM, come d’altronde aveva annunciato l’operatore nella sua comunicazione. Non è escluso che altri clienti coinvolti dalla rimodulazione possa aver ricevuto offerte diverse dalla TIM Entry M.

Secondo alcune indiscrezioni, non è escluso che alcuni clienti coinvolti dalla modifica in questione possano anche ricevere un’offerta diversa sempre della nuova gamma TIM Entry, denominata TIM Entry S, che in questo caso prevede 500 minuti e 500MB a 3 euro al mese.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

TIM Entry M

La qualità SD della connessione specificata nei dettagli di TIM Entry M, così come succede per le nuove opzioni aggiuntive Giga Illimitati Green, Red, White e Black, prevede la fruizione dei video in streaming da smartphone e tablet è in qualità standard (SD), anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD.

Quindi al cliente potrà capitare di avere un limite di velocità molto minore in download durante la visione di video, come è già successo con altre promozioni simili.

Il costo anticipato del primo mese di TIM Entry M è pari a 4,99 euro senza costi di attivazione e viene addebitato sul credito residuo della SIM. Il traffico dati di 1 Giga incluso con l’offerta è interamente utilizzabile in roaming nei Paesi dell’Unione Europea.

L’offerta TIM Entry M include l’opzione extrasoglia Giga di Scorta (non più disattivabile) che permette, in caso di superamento dei Giga inclusi, di continuare a navigare al costo anticipato di 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni).

Al termine del Giga di scorta, in assenza di altre offerte dati attive sulla propria linea mobile, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità. Al rinnovo della propria offerta, o acquistando un’opzione aggiuntiva, si utilizzerà il traffico dati di queste offerte, che hanno la priorità rispetto al Giga di scorta

Si ricorda che in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta è attivo il servizio Sempre Connessi, il quale permette di effettuare chiamate, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi al giorno per massimo due giorni, ovvero 1,80 euro. Per evitare di incorrere in costi extra, si può decidere di attivare il servizio di Ricarica Automatica.

Si ringraziano Alessandro, Davide, Giulio, Edoardo, Lorenzo e Simone per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close