AnteprimaCoopVoce

CoopVoce: nuovo logo il 16 Gennaio 2020. Disponibili le nuove SIM Full MVNO in alcuni punti vendita

Come annunciato in conferenza, da quest’anno CoopVoce sarà definitivamente un operatore Full MVNO dotato di un’infrastruttura tecnologica indipendente. La vendita delle nuove SIM Evolution è già iniziata.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, infatti, già dall’8 Gennaio 2020 è iniziata la vendita delle nuove SIM Evolution nei primi punti vendita Coop.

Le SIM sono quindi già disponibili, ma non in tutti i centri e lo scopo dell’operatore è quello di raggiungere tutti i punti vendita della rete già entro la fine del mese di Febbraio 2020.

Successivamente, partirà una campagna di comunicazione per i clienti CoopVoce volta a promuovere la sostituzione della SIM con le nuove Evolution.

Sempre secondo fonti verificate, inoltre, il 16 Gennaio 2020 verrà lanciata la nuova offerta CoopVoce, insieme al nuovo logo dell’operatore. Confermate dunque le ipotesi di MondoMobileWeb che vedevano il lancio della nuova offerta proprio dopo la scadenza dell’attuale Top 20

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Come confermato da Massimiliano Parini, Direttore del Servizio CoopVoce, l’offerta resterà in 4G+ sempre su rete TIM, con limite di velocità massimo pari a 100 Mbps. CoopVoce opererà infatti su rete TIM almeno fino al 2022, come stabilito dal contratto vigente.

Diventare Full MVNO per CoopVoce significa dotarsi di un’infrastruttura tecnologica indipendente per gestire direttamente le sue SIM, le numerazioni e i costi di terminazione mobili. Per fare ciò, però, è necessario che i già clienti CoopVoce ESP sostituiscano la loro SIM gratuitamente.

In tal senso, secondo quanto dichiarato nel corso della conferenza a cui MondoMobileWeb era presente, sebbene l’operatore miri a favorire il passaggio nei punti vendita, la nuova SIM potrà essere richiesta anche online e ricevuta a casa, senza alcun costo. 

Inoltre, con il passaggio a Full MVNO, CoopVoce ha anche annunciato l’intenzione di lanciare le eSIM per tutti i clienti interessati già entro la fine dell’anno; inoltre, sono in corso delle analisi anche rispetto al mercato di rete fissa, sebbene l’azienda non abbia preso nessuna decisione in merito.

Secondo i piani dell’operatore, infine, la nuova veste da Full MVNO spingerà la crescita verso l’obiettivo di 3 milioni di clienti entro il prossimo quinquennio, ovvero il doppio rispetto alla customer base attuale. Per fare ciò, CoopVoce si concentrerà soprattutto sui soci Coop non ancora raggiunti dalle sue offerte tariffarie.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close