TimRumors

In cantiere nuove offerte Tim Ten Go e Tim Titanium Senza Limiti con minuti, sms e Giga illimitati?

Dopo le offerte Vodafone Infinito fully unlimited con prezzi personalizzati, è possibile che anche TIM stia pensando di creare una nuova gamma di offerte con bundle di minuti, SMS e Giga illimitati.

Stando a quanto riportato da un lettore che ha scritto a MondoMobileWeb, TIM potrebbe infatti lanciare una nuova gamma tutto incluso, con prezzi diversi. Non è però da escludere che le offerte possano però prevedere limitazioni sulla velocità di navigazione.

Secondo alcune ipotesi, in questi ultimi mesi l’operatore starebbe sperimentando alcune limitazioni di velocità con alcune offerte, promo e opzioni, che possono riguardare la navigazione in generale o alcune componenti in particolare, come ad esempio la velocità in streaming video.

Di seguito alcune delle offerte che, secondo le indiscrezioni, TIM potrebbe avere in cantiere per offrire ai suoi clienti minuti, SMS e Giga illimitati a prezzi diversi:

  • TIM Titanium Senza Limiti con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico internet nazionale al prezzo di 12,99 euro al mese;
  • TIM Ten Go Senza Limiti con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico internet nazionale al prezzo di 15,99 euro al mese;
  • TIM Titanium Senza Limiti XL con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico internet nazionale a 15,99 euro al mese;
  • TIM Ten Go Senza Limiti XL con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico internet nazionale a 17,99 euro al mese;
  • TIM Ten Go Senza Limiti XXL con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico internet nazionale a 23,99 euro al mese;
  • TIM Ten Go Senza Limiti Gold con minuti illimitati verso tutti i numri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga Illimitati al prezzo di 26,99 euro al mese.

Si tratta chiaramente solo di alcuni esempi e inoltre le offerte sopra riportate non sono in commercio e dunque potrebbero cambiare nel tempo prima della loro eventuale ufficializzazione.

Non si conoscono gli eventuali limiti che la presunta nuova gamma potrebbe avere, sul fronte della velocità di navigazione o per determinati utilizzi. Inoltre, non è possibile affermare con certezza se si tratti di offerte standard, operator attack o winback, oppure se dedicate ad alcuni già clienti.

In basso, un’immagine che rappresenta una delle offerte sopra citate in versione Customer Base (offerta ad personam per alcuni già clienti), con minuti illimitati, SMS illimitati e Giga illimitati a 15,99 euro al mese.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Tim Ten Go Senza Limiti CB Giga Illimitati

Come è possibile notare, l’offerta in questione, la TIM Ten Go Senza Limiti, avrebbe un costo di 15,99 euro al mese con attivazione gratuita. Nella descrizione dell’offerta a destra si legge “offre minuti, SMS e Giga illimitati a 15,99 euro al mese, a partire dal primo rinnovo successivo al 15 Gennaio 2020. Il costo di attivazione è gratuto”. Non sono invece indicati dettagli sulle limitazioni.

Chiaramente, anche qualora questi rumors venissero confermati, non si conosce ancora una data valida per il lancio, ma si può anticipare che il canvass commerciale di TIM è previsto per Domenica 2 o Lunedì 3 Febbraio 2020, salvo eventuali cambiamenti.

Secondo quanto emerso, dunque, è possibile che le offerte si avvicinino alle Vodafone Infinito dell’operatore rosso, che offrono minuti, SMS e Giga illimitati con differenze sostanziali sul fronte della velocità massima.

Così, la Vodafone Infinito offre Giga illimitati alla velocità massima di 2 Mbps, la Vodafone Infinito Gold Edition prevede una velocità massima di 10 Mbps e la Vodafone Infinito Black Edition offre Giga illimitati alla massima velocità.

Inoltre, alcuni clienti possono attivare le offerte personalizzate Infinito Special che hanno sostituito la gamma Red Unlimited+ e vengono proposte a prezzi diversi.

Non è quindi escluso che anche TIM possa seguire una strategia simile nel caso in cui voglia lanciare delle offerte totalmente illimitate. Si ricorda però che non sarebbe la prima volta che TIM propone un’offerta con minuti, SMS e Giga illimitati: con TIM Infinity Unlimited D, infatti, l’operatore aveva già lanciato la sua offerta tutto illimitato al prezzo mensile di 29 euro, ma solo per alcuni già clienti selezionati. E’ giusto precisare che per l’offerta Tim Infinity Unlimited D l’operatore considera uso non conforme a buona fede il superamento di 500 Giga mensili.

Rumors MondoMobileWeb. Si ringrazia G. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte di Tim, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button