Iliad augura buone feste a modo suo: “Anche quest’anno niente pacchi. Nemmeno a Natale”


Anche per Natale 2019 l’operatore Iliad ha deciso di fare a modo suo gli auguri di buone feste, ricordando come sempre la filosofia dell’assenza di “brutte sorprese” nelle proprie offerte da 4,99 euro al mese, che continuano a rimanere le stesse da circa un anno e mezzo.

Infatti, nella giornata di ieri, 23 Dicembre 2019, il quarto operatore di rete mobile italiano ha deciso di pubblicare dei post a tema natalizio sulle sue pagine social.

Iliad Natale 2019

In particolare, sia su Facebook, Twitter e Instagram, Iliad ha pubblicato un post con il seguente testo: “Buone Feste a tutti. Senza brutte sorprese. #Effettoiliad”.

In allegato, è presente l’immagine di un albero di Natale senza che sotto ci siano dei regali. Questo per rimarcare il messaggio presente nell’immagine, che recita: “Anche quest’anno niente pacchi. Nemmeno a Natale”.

Dunque, anche in questo caso Iliad continua a sottolineare con la sua comunicazione i valori con cui da sempre cerca di contraddistinguersi, ossia l’assenza di servizi aggiuntivi o “costi nascosti” nelle proprie offerte.

Inoltre, Iliad ha pubblicato anche un’altra immagine a tema natalizio, inserita come copertina su Facebook e su Twitter, la cui dicitura è la seguente: “L’offerta Iliad è per sempre. Le feste no. Approfittane”.

In questo caso l’operatore vuole sottolineare l’impegno preso per tutte le sue offerte, ossia che dureranno “per sempre” e senza rimodulazioni.

Natale

Non si tratta della prima volta che Iliad utilizza la comunicazione natalizia per ricordare le caratteristiche delle proprie offerte.

Infatti, anche durante il periodo di Natale dello scorso anno, a Dicembre 2018, come raccontato da MondoMobileWeb, Iliad aveva deciso di pubblicare alcuni post sempre con al centro l’albero di Natale.

Se per Natale 2019 è stato pubblicato un albero senza i “pacchi”, per il Natale 2018 l’operatore aveva deciso di pubblicare un albero spoglio dalle decorazioni natalizie, scrivendo “Anche a Natale, le palle le lasciamo agli altri”, con un non troppo velato riferimento alle offerte degli altri operatori.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

iliad

Dunque, anche per questo Natale, così come per altre ricorrenze o giorni particolari durante l’anno (ad esempio Black Friday), Iliad decide di andare in controtendenza mantenendo invariate le proprie offerte senza iniziative dedicate al periodo natalizio.

Infatti, da circa un anno e mezzo è possibile attivare una delle 3 offerte proposte dall’operatore: Iliad Giga 50 (ecco il link diretto) con 50 Giga, minuti ed SMS illimitati a 7,99 euro al mese; Iliad Giga 40 con 40 Giga, minuti ed SMS illimitati a 6,99 euro al mese; Iliad Voce (ecco il link diretto) con 40 Mega, minuti ed SMS illimitati a 4,99 euro al mese.

Si ricorda che dopo la promessa della possibilità di effettuare l’upgrade della propria offerta per i già clientiannunciata in occasione del lancio di Iliad Giga 40, al momento questa funzionalità non è stata ancora implementata.

Le due offerte Iliad Giga prevedono anche minuti illimitati verso fissi e mobili internazionali. In particolare, sono previste chiamate senza limiti verso numeri di rete fissa e mobile di Canada e Usa, ma anche minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Il costo di attivazione, che si può pagare esclusivamente con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard o tramite carta prepagata (Poste Pay, Bancomat, etc.), include il costo di una nuova SIM Iliad pari a 9,99 euro al quale aggiungere il prezzo del primo mese anticipato per un costo complessivo di 17,98 euro per l’offerta Giga 5016,98 euro per Giga 40 e 14,98 euro per Voce.

In tutte le offerte iliad sono inclusi, senza costi aggiuntivi, i seguenti servizi accessori: Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS, inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono invece esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo ed il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili. La tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica, invece, è gratuito.

Il piano tariffario base a consumo di Iliad, rispetto a quello che succede con alcune tariffe a consumo degli altri operatori nazionalinon prevede canoni aggiuntivi.

Le offerte iliad possono essere utilizzate anche nei Paesi dell’Unione Europea. Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, l’utilizzo del volume di dati, alle stesse condizioni nazionali, è consentito fino ad un quantitativo massimo nel mese di riferimento, fino alla fine del 2019, di 4 Giga per Giga 50, 3 Giga per Giga 40 e 40MB per Voce.

Non è escluso che con l’imminente arrivo del 2020 Iliad possa modificare le quantità di Giga inclusi in UE.

Superati i Giga dedicati in Europa, si applicherà il sovrapprezzo di 0,54 centesimi di euro al MB fino alla fine del 2019, mentre dal 2020 dovrebbe essere di circa 0,42 centesimi di euro ogni MB.

Attualmente, Iliad, in attesa del completamento della sua rete proprietaria (al momento in test in molte città), opera in tecnologia Ran Sharing sia sulla rete unica Wind Tre (dove disponibile) che su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio, e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind. Non utilizza la rete H3G (3 Italia).

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.