iliad italia nei social: “Anche a Natale, le palle le lasciamo agli altri”


Iliad Italia da un lato cerca di essere in controtendenza non offrendo alcuna promozione natalizia rispetto agli altri operatori di rete, ma nei social cerca di promuovere l’offerta Giga 50 a 7,99 euro al mese tramite una catena natalizia.

Catena Natalizia

Ecco il messaggio inviato su Instagram dopo aver disegnato un albero con i caratteri speciali “*” e “|“: “Questo è l’albero della Rivoluzione. Lo devi mandare a 10 persone. Niente palle questo Natale: a tutti puoi scrivere e chiamare. Non ti dovrà più svenare, perchè a 7,99 l’offerta puoi attivare. Ma se questo SMS non inoltrerai tutti i 50GB finirai“. Successivamente iliad scrive: “Possiamo garantirvi che questa catena natalizia è VERA e funziona! Taggate tutti i vostri amici che ancora non hanno scelto la #Rivoluzioneiliad“.

Poi, successivamente, il nuovo quarto operatore italiano di rete mobile ha postato un secondo messaggio con scritto: “Anche a Natale, le palle le lasciamo agli altri“. I due messaggi cercano di ironizzare sulle catene di Sant’Antonio e forse anche sulle offerte tariffarie degli altri concorrenti.

   

Nei social comunque non mancano comunque gli auguri da parte di tutto il team di Iliad. Molti utenti chiedono come regalo la possibilità di cambiare offerta tariffaria come promesso, ma ancora non è possibile.

La tariffa Giga 50 a 7,99 euro al mese, in commercio dal 6 Settembre 2018 è attivabile, fino a nuova comunicazione, per adesso solo per i nuovi clienti. In questi giorni continua in TV anche la campagna pubblicitaria.

In dettaglio, l’offerta Giga 50 prevede ogni mese: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa; minuti illimitati verso numeri di rete fissa e mobile di Canada e Usa; minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Istraele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovania, Svezia, Svizzera e Taiwan; sms illimitati verso tutti i numeri nazionali; 50 Giga di traffico dati nazionale 2G/3G/4G/4G+.

Il costo di attivazione per acquistare una nuova sim Iliad è di 9,99 euro, a cui si somma l’importo del primo canone mensile anticipato dell’offerta, 7,99 euro. Il totale da pagare per entrare in Iliad sarà quindi di 17,98 euro, da pagare esclusivamente con carta di credito o carta prepagata.

Le chiamate verso fissi e mobili nazionali ed internazionali inclusi nell’offerta sono calcolate al secondo, dal primo secondo di comunicazione. In caso di superamento della soglia dati, previo consenso dell’utente, si applica la tariffa base senza rallentamento della velocità di internet.

Nella sezione “Le mie opzioni” della propria area clienti Iliad (iliad.it/account), è presente una nuova voce denominata “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait” impostata su “Non attivo” di default. Questo significa che una volta terminati i GB inclusi nella propria offerta, la connessione verrà automaticamente bloccata senza la tariffazione a consumo.

Sono inclusi nell’offerta, senza costi aggiuntivi, i seguenti servizi accessori: Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS, inoltro verso segreteria telefonica all’estero, SOS Ricarica.

Sono invece esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo e il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.