Telefonia Fissa

Melita: il prezzo dell’offerta Diamond Fibra con internet fino a 1 Gbps scende ancora

Melita ha nuovamente ridotto il prezzo della sua unica offerta di rete fissa chiamata Diamond Fibra, che passa adesso a 29 euro al mese, con caratteristiche immutate rispetto al passato. Nel prezzo è ancora inclusa la licenza Plume.

L’operatore di rete fissa maltese, giunto in Italia in collaborazione con Open Fiber il 29 Aprile 2019, offre con la sua Diamond Fibra internet fino a 1 Gigabit al secondo in download e 300 Mbit al secondo in upload, con modem e attivazione gratuiti, adesso al prezzo di 29 euro al mese.

Il sito ufficiale è stato infatti aggiornato oggi con il nuovo prezzo, così come la trasparenza tariffaria dell’offerta di rete fissa. Anche sui social, Melita Italia ha aggiornato il costo mensile, invitando gli interessati a richiedere maggiori informazioni tramite il form di contatto.

Melita

L’offerta si può quindi richiedere online sul sito ufficiale, nei punti vendita dell’operatore oppure contattando il numero verde 800137227. Il ricontatto va prenotato tramite il sito ufficiale, alla voce “Richiamami, sono interessato!”, inserendo nome e cognome, email, cellulare, metodo di contatto e orario preferito.

Per essere certi della presenza di copertura è possibile inserire il proprio indirizzo e il numero civico; qualora la fibra sia disponibile, apparirà il banner riportato in basso.

Anche questa volta, nel sostituire la cifra, Melita non ha fatto riferimento ad alcuna scontistica o promozione. L’operatore ha semplicemente aggiornato il sito, ma la data di partenza resta quella di lancio del 29 Aprile 2019 (all’epoca, Diamond Fibra era commercializzata a 39 euro). Accanto al nuovo prezzo, figura sempre la dicitura “e basta, per sempre!”, come nella foto in basso.

Melita

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

L’offerta Diamond Fibra include un pacchetto starter che si compone di un modem Wi-Fi SuperPod Plume in comodato d’uso gratuito con la membership al servizio Plume che permette di usufruire di servizi come Adaptive WiFi, HomePass e AI Security per mezzo dell’app ufficiale. A riguardo, si evidenzia che la sola iscrizione a Plume ha un prezzo standard di 200 dollari per la licenza a vita, escludendo il costo del modem SuperPod.

Lo scopo di Melita è quello di portare con Plume nelle case dei clienti un WiFi Mesh che estende il segnale tramite degli extender, per raggiungere una maggiore copertura in zone non coperte dal modem principale. Nel pacchetto sarà compreso un solo SuperPod, ma sarà possibile aggiungerne fino ad altri 5, al prezzo mensile di 4 euro per ogni unità aggiuntiva richiesta.

In ogni caso, il modem Plume fornito da Melita in comodato gratuito rispetta la delibera AGCOM sul modem libero. Il cliente potrà quindi decidere di utilizzare un modem alternativo, rinunciando agli eventuali vantaggi del servizio offerto dalla piattaforma Plume.

Melita prevede per la sua offerta Diamond Fibra una durata contrattuale di 24 mesi e la fatturazione è mensile posticipata a partire dalla data di effettiva attivazione. Il pagamento può essere effettuato entro 15 giorni dalla data di emissione della fattura tramite addebito su conto corrente bancario o carta di credito. Per l’invio della fattura cartacea è previsto un contributo di 2,50 euro per le spese di spedizione.

In totale, Melita dispone di oltre 80 punti vendita affiliati nel territorio nazionale, isole incluse, che possono essere verificati e contattati tramite una lista presente sul sito ufficiale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close