Wind Tre: il brand 3 cerca di conquistare i clienti di Wind All Digital Test a 4,99 euro al mese


Wind Tre sta contattando alcuni clienti con le SIM di test di Wind (con offerta All Digital 50 Test Edition, non più attivabile) per proporre loro una portabilità del numero su una nuova SIM 3.

Nello specifico, 3 sta informando alcuni clienti della possibilità di richiedere la portabilità del numero legato alla SIM di test Wind entro il 6 Dicembre 2019 su una nuova SIM 3 con offerta Play 50 Unlimited.

Si ricorda infatti che l’offerta Wind All Digital 50 Test Edition, non più attivabile, offriva minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga al prezzo di 4,99 euro al mese per la durata di 12 mesi dall’attivazione, salvo cambiamenti.

Fino a qualche giorno fa, l’offerta Wind All Digital 50 Test Edition era disponibile anche in versione eSIM (sperimentale), ma adesso non più possibile attivare l’offerta.

Alcuni clienti contattati che non volessero perdere il numero associato alla SIM di test potranno dunque fare il passaggio a 3 Italia con la Play 50 Unlimited a 6,99 euro al mese, con addebito su credito residuo e senza alcun obbligo contrattuale.

Play 50 Unlimited offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile e 50 Giga di traffico dati, con attivazione direttamente online tramite dei codici specifici inviati dall’operatore via mail.

Tre

L’offerta era stata suggerita da Wind Tre anche quest’estate ad alcuni clienti che avevano provato a inserire un ordine, senza però completare l’acquisto.

In quella circostanza, l’operatore aveva inviato una mail con un codice univoco per attivare la Play 50 Unlimited online a prescindere dall’esito dell’ordine che si stava precedentemente compilando.

Adesso, invece, si stanno contattando alcuni clienti con l’offerta di test di Wind, inviando sempre un codice univoco da utilizzare per ottenere l’offerta Play 50 Unlimited alle condizioni sopra descritte.

Tuttavia, si evidenzia che il cliente contattato può utilizzare il coupon ricevuto anche su un nuovo numero 3 oppure mantenendo il numero di un altro operatore, anche diverso rispetto a quello della SIM di test di Wind, anche se non viene specificato. Inoltre, con il codice in questione è possibile effettuare la portabilità da qualsiasi operatore.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Wind Tre brand

Il costo di attivazione dell’offerta è pari a 6,99 euro. Il costo totale da sostenere è invece di 20 euro, che comprende il costo di attivazione e il primo mese dell’offerta; il credito residuo disponibile per il cliente è quindi di 6,01 euro. Le spese di spedizione e il costo della SIM sono invece gratuiti.

In caso di credito insufficiente, anche per i successivi rinnovi, l’offerta andrà in sospensione per un massimo di 180 giorni, decorsi i quali verrà disattivata. In caso di sospensione dell’opzione verrà applicata la tariffazione del piano base Power29, preattivato su tutte le SIM Tre.

Superata la soglia di traffico dati incluso, si applica la tariffa a consumo di 20 centesimi di euro ogni 20 Megabyte anticipati senza scatto di apertura sessione. Gli SMS, non inclusi nell’offerta, sono invece tariffati a 29 centesimi di euro.

In Roaming UE, il cliente può utilizzare i minuti alle stesse condizioni nazionali, ma è previsto un tetto massimo per il traffico dati, pari a 3,3 GB al mese. Si ricorda, a riguardo, che l’operatore congiunto ha già anticipato l’adeguamento del sovrapprezzo per il 2020.

Per i nuovi clienti l’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, è inclusa a tempo indeterminato in tutte le offerte attivate dal 1° Aprile 2019 al 6 Gennaio 2020, salvo eventuali cambiamenti. Per i già clienti l’opzione LTE è al costo di 1 euro al mese.

tre SMS

Quella presentata in questo approfondimento è un’iniziativa del 3 Store Web, però si ricorda che, fino a nuova comunicazione, nei rivenditori Wind Tre aderenti sono disponibili le offerte Play 50 Unlimited e All-In 100 Unlimited con minuti illimitati verso tutti e 50 o 100 Giga al mese a 6,99 euro al mese se si proviene da iliad, Kena Mobile, ho. Mobile e PosteMobile e le offerte Play 50 Super e All-In 100 Super con minuti illimitati verso tutti e 50 o 100 Giga al mese a 5,99 euro al mese se si proviene da alcuni Operatori Virtuali (escluso Kena Mobile, ho., PosteMobile e LycaMobile).

I costi di attivazione sono gli stessi previsti nella versione Pop. Le offerte All-In prevedono un vincolo contrattuale di 24 mesi. Oltre al costo di attivazione, nei rivenditori è previsto anche il costo dlela nuova SIM 3 di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.