Rimodulazioni Fastweb Mobile: dall’11 Dicembre 2019 aumentano costi e bundle di alcune offerte


Nelle ultime ore, l’operatore virtuale Fastweb Mobile sta comunicando ad alcuni suoi clienti l’arrivo per il prossimo mese di una nuova rimodulazione tariffaria che modificherà bundle e canone mensile di alcune offerte.

rimdoulazione

Dopo la rimodulazione con aumenti entrata in vigore a partire dal 17 Ottobre 2019, Fastweb Mobile decide quindi di annunciare una nuova modifica unilaterale del contratto per alcuni clienti di rete mobile, che in questo caso oltre a modificare il prezzo toccherà anche i bundle di minuti, SMS e Giga.

Questa nuova serie di rimodulazioni non dovrebbe però impattare i clienti che avevano già subito un aumento del costo con la modifica di Ottobre 2019.

Ecco il testo della comunicazione apparsa in queste ore sul sito ufficiale dell’operatore, all’interno della pagina Fastweb Informa:

   

La nostra priorità è migliorare ogni giorno aumentando continuamente la qualità del nostro servizio, infatti negli ultimi 12 mesi abbiamo migrato oltre 1 milione di clienti mobili ad una delle migliori reti 4G+ d’Italia, continuando ad arricchire i contenuti della nostra offerta per darti sempre il meglio. Il prossimo obiettivo è costruire la nostra rete mobile 5G per raggiungere i massimi livelli di qualità come facciamo da sempre sulla rete fissa e mettere sempre al tuo servizio la tecnologia più all’avanguardia.

Per accelerare e supportare questo costante miglioramento dei nostri servizi, l’innovazione e l’arricchimento dell’offerta, alcune offerte mobile, a partire dall’11 Dicembre 2019, saranno aggiornate in termini di contenuti e di canone.

Tutti i clienti interessati riceveranno con almeno 30 giorni di preavviso una comunicazione personale via SMS e nella propria area personale, con le modalità per recedere dal contratto o passare ad altro operatore. Per maggiori informazioni vai in un punto vendita Fastweb o visita la tua area clienti MyFastweb.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Fastweb Mobile

Al momento, non si conosce una lista precisa delle offerte coinvolte e sopratutto a quanto ammonterà l’aumento massimo del costo mensile. Pertanto, MondoMobileWeb invita i suoi lettori impattati dalla modifica unilaterale del contratto a condividere la propria esperienza, tramite lo spazio dedicato ai commenti o utilizzando la sezione dedicata alle segnalazioni.

Come sempre in questi casi, Fastweb giustifica l’aumento come una mossa per “accelerare e supportare” il miglioramento dei servizi, fra cui viene citata la costruzione della nuova rete mobile 5G, in collaborazione con Wind Tre, grazie al quale a partire dai primi mesi del 2020 sfrutterà anche le sue reti 2G, 3G e 4G al posto dell’attuale partner di rete, ossia TIM.

Si ricorda inoltre che Fastweb ha comunicato di essere diventato il quinto operatore mobile italiano, e dal prossimo anno lascerà lo status di MVNO in seguito al rilascio dell’autorizzazione generale del Ministero dello Sviluppo Economico.

I clienti coinvolti riceveranno comunicazione anche via SMS nei prossimi giorni, comunque con un preavviso di 30 giorni dalla effettiva data di entrata in vigore della modifica.

Per le modalità con cui si potrà esercitare il diritto di recesso gratuito o passare ad altro operatore senza costi o penali, si potrà consultare la propria area personale MyFastweb o recarsi in un punto vendita dell’operatore.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.