Neitop Mobile: in arrivo l’offerta Xplore a 9,99 euro al mese su rete Vodafone 4G


Neitop Mobile, operatore virtuale ATR, ha lanciato, all’interno del proprio sito ufficiale, la nuova offerta su rete Vodafone 4G denominata Xplore Netoip, disponibile per tutti i nuovi e già clienti del gestore telefonico.

Nello specifico, Xplore Netoip offre minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, 10 SMS verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati in 2G, 3G, 4G su rete Vodafone (velocità in download fino a 60 Mbps) al costo di 9,99 euro al mese.

Come è già possibile notare dal nome, la nuova offerta Netoip è praticamente identica all’omonima opzione tariffaria proposta dall’operatore mobile virtuale Noitel dal momento in cui è passato alla rete Vodafone 4G tramite il nuovo aggregatore Plintron

Questo succede poiché Neitop Mobile si appoggia a Noitel, operando come Air Time Reseller (ATR), ovvero una gamma di virtuale che si occupa della rivendita del traffico all’ingrosso di un altro operatore, gestendo la commercializzazione con il proprio marchio e l’assistenza clienti, mentre le SIM sono realizzate dall’operatore di appoggio.

   

Al momento, Xplore Netoip è l’unica offerta proposta dall’operatore. Bisogna specificare, inoltre, che nonostante il sito ufficiale sia stato aggiornato con la possibilità di acquistare la nuova offerta, recandosi sui documenti di trasparenza tariffaria, essa risulta essere disponibile a partire dal 19 Ottobre 2019.

Xplore Netoip prevede un contributo di attivazione di 5 euro ai cui bisogna aggiungere il costo di una nuova SIM Netoip Mobile pari a 10 euro per un totale, dunque, di 15 euro. L’offerta sarà attivabile fino al 29 Ottobre 2019, salvo eventuali proroghe, da tutti i nuovi e già clienti Netoip.

L’offerta non prevede vincoli, infatti non sono previsti né costi di disattivazione né rimborsi in caso di disattivazione anticipata entro i 12 mesi.

I Giga inclusi nella Xplore Netoip sono validi per il traffico dati 4G fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, 3G e 2G. Non viene specificato se vi sono tariffazioni a scatti anticipati per le chiamate ed il traffico dati, come accade con le attuali offerte Noitel.

Nessuna comunicazione per quanto riguarda i già clienti, i quali, però, devono sostituire la loro vecchia SIM, richiedendo una portabilità interna o cambiando operatore, entro il 31 Dicembre 2019, pena disattivazione della SIM con conseguente perdita del proprio numero telefonico.

Anche Sija Mobile, altro operatore che opera come ATR con NoiTel, attiva l’offerta Xplore con minuti illimitati, 10 sms, 20 Giga a 9,99 euro al mese.

Aggiornamento 15 Ottobre 2019: dopo la pubblicazione di questo articolo, Netoip ha cambiato la pagina e anche il documento di trasparenza tariffaria dedicato al piano Xplore. Si invita di leggere il nuovo articolo con il titolo “Neitop Mobile lancia le offerte Step e Xplore su rete Vodafone 4G. Ritorna il piano base Fire 00“.

Si ringrazia Ernesto per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.