Neitop Mobile lancia le offerte Step e Xplore su rete Vodafone 4G. Ritorna il piano base Fire 00


Dall’11 Ottobre 2019, salvo eventuali cambiamenti, sono disponibili le offerte tariffarie Step Netoip e Xplore Netoip e la tariffa a consumo Fire 00 per tutti i nuovi e già clienti Netoip Mobile che utilizzeranno l’operatore virtuale di telefonia mobile ATR Netoip Mobile.

Netoip

Step Netoip offre 300 minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, 10 SMS verso tutti i numeri nazionali e 2 Giga di traffico dati in 2G, 3G, 4G su rete Vodafone (velocità fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload) al costo di 2,99 euro al mese.

Xplore Netoip offre minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, 10 SMS verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati in 2G, 3G, 4G su rete Vodafone (velocità fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload) al costo di 9,99 euro al mese.

Come è già possibile notare dal nome, le nuove offerte Netoip sono praticamente identiche alle 2 opzioni tariffarie proposte dall’operatore mobile virtuale Noitel dal momento in cui è passato alla rete Vodafone 4G tramite il nuovo aggregatore Plintron

   

Questo succede poiché Neitop Mobile si appoggia a Noitel, operando come Air Time Reseller (ATR), ovvero una gamma di virtuale che si occupa della rivendita del traffico all’ingrosso di un altro operatore, gestendo la commercializzazione con il proprio marchio e l’assistenza clienti, mentre le SIM sono realizzate dall’operatore di appoggio. Non è possibile richiedere portabilità del proprio numero se si proviene da NoiTel.

Le offerte Netoip prevedono un contributo di attivazione di 5 euro con 5 euro di credito bonus ai cui bisogna aggiungere il costo di una nuova SIM Netoip Mobile pari a 15 euro e il primo mese anticipato dell’eventuale canone previsto.

Il piano base Fire 00 prevede una tariffa a consumo di 10 centesimi al minuto di euro verso tutti i numeri nazionali. 10 centesimi di euro per ogni SMS inviato. 1 centesimo di euro per ogni MB consumato. Gli scatti sono anticipati di 1 secondo e le sessioni dati anticipate di 10kb. Il costo iniziale da sostenere se si attiva il piano Fire 00 è di 20 euro con 5 euro di credito bonus disponibile.

L’offerta non prevede vincoli, infatti non sono previsti né costi di disattivazione né rimborsi in caso di disattivazione anticipata entro i 12 mesi.

In caso di esaurimento del bundle incluso o di credito insufficiente, si pagherà a consumo secondo il piano base.

I Giga inclusi nelle nuove offerte tariffarie si consumano a scatti anticipati di 64Kb e sono validi per il traffico dati 4G fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, 3G e 2G. Mentre, i minuti inclusi sono senza scatto alla risposta e tariffati a scatti anticipati di 30 secondi.

L’utilizzo delle offerte nazionali in Europa senza alcun sovrapprezzo è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286. E’ previsto il limite mensile di 1 Giga in Roaming UE nell’offerta Step e 4 Giga in Roaming UE nell’offerta Xplore.

Nessuna comunicazione per quanto riguarda i già clienti, i quali, però, devono sostituire la loro vecchia SIM, richiedendo una portabilità interna o cambiando operatore, entro il 31 Dicembre 2019, pena disattivazione della SIM con conseguente perdita del proprio numero telefonico.

Si ringrazia Ernesto per la segnalazione.

Aggiornamento 22 Ottobre 2019 19:52 – L’offerta Xplore Netoip nel sito ufficiale di Netoip Mobile adesso viene riportata al costo di 10 euro al mese. Nei documenti di trasparenza tariffaria il prezzo è rimasto di 9,99 euro al mese. Nessuna variazione dei contenuti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.