Sija Mobile: ecco la data per il passaggio alle SIM Vodafone 4G. Intanto “rivende” Xplore di Noitel


L’operatore virtuale ATR “locale” basato in Alto Adige, Sija Mobile, ha deciso di offrire a tutti i suoi clienti una nuova offerta denominata Xplore, che prevede minuti illimitati, 10 SMS e 20 Giga. Inoltre, ci sono nuovi dettagli sulla sostituzione delle SIM 3G per i già clienti.

Come si può notare, in realtà non si tratta di una vera e propria nuova offerta, dato che è sostanzialmente identica, anche nel nome, all’omonima promozione che da diversi mesi ormai vende l’operatore mobile virtuale nazionale Noitel.

Questo succede poiché Sija Mobile opera come Air Time Reseller (ATR), cioè una tipologia di virtuale che si occupa esclusivamente della rivendita del traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi solo della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM sono realizzate dall’operatore di appoggio.

L’operatore a cui si appoggia Sija è proprio Noitel, virtuale di tipo ESP del gruppo CloudItalia che, di recente, è passato dalla rete TIM 3G alla rete Vodafone 4G tramite il nuovo aggregatore Plintron.

   

Di conseguenza, lo stesso passaggio è in atto anche per Sija Mobile, con la sostituzione delle SIM che dovrà avvenire entro il 31 Dicembre 2019.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, a partire da Mercoledì 9 Ottobre 2019 avrà inizio la possibilità di sostituire gratuitamente le vecchie SIM su rete TIM 3G, semplicemente recandosi in un punto vendita affiliato a Sija.

I vecchi clienti su rete TIM 3G potranno così passare ad una delle nuove offerte raccontate da MondoMobileWeb ma anche alla nuova Xplore. Si pagherà solo il costo del primo mese anticipato della nuova offerta, mentre non saranno dovuti costi di attivazione o costi per la nuova SIM.

Si ricorda che se non si effettua questa operazione di “portabilità interna” o se non si cambia operatore entro il 31 Dicembre 2019, la SIM verrà disattivata e si perderà il numero di telefono.

In dettaglio, la nuova offerta Xplore di Sija, esattamente come quella lanciata da Noitel il 25 Luglio 2019, prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti, 10 SMS verso tutti e 20 Giga di internet in 4G su rete Vodafone con velocità fino a 60 Mbps in download, il tutto al costo di 9,99 euro al mese.

Come si legge sul sito dell’operatore, l’offerta sarà disponibile fino al 31 Ottobre 2019, salvo cambiamenti, ed è attivabile sia da tutti i nuovi clienti che anche dai già clienti che vorranno cambiare la propria SIM 3G con una delle nuove su rete Vodafone 4G.

Una volta terminato il bundle dati incluso con la propria offerta Sija, la navigazione viene bloccata, ma può essere riattivata, a consumo, inviando un SMS al numero 404060 scrivendo “INTERNET ON”.

Come in tutte le sue offerte, Sija sottolinea che l’utilizzo dell’hotspot è incluso senza costi aggiuntivi.

È possibile controllare il proprio credito residuo e i contatori anche tramite l’apposita app, denominata “sija mobile” presente su Apple App Store e Google Play Store.

Le SIM Sija Mobile si possono ricaricare online sul sito web dell’operatore tramite carta di credito o account Paypal oppure recandosi in uno dei negozio EP (Electronic Partner) affiliati. Altre modalità saranno comunque presto disponibili.

Si ricorda che Sija Mobile è un marchio del gruppo Hoila!, società di telefonia locale che si rivolge principalmente alla popolazione bilingue della Provincia Autonoma di Bolzano, in Alto Adige (Südtirol).

Nonostante la copertura sia garantita a livello nazionale, Sija Mobile permette di acquistare le SIM solo all’interno della Provincia Autonoma di Bolzano, in Alto Adige, nei punti vendita affiliati.

Sija Mobile punta ad offrire un servizio multilingue alla comunità altoatesina che parla anche tedesco. Infatti, il Servizio Clienti risponde sia in tedesco che in italiano, anche se, almeno per il momento, il sito web risulta essere solo in lingua tedesca.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.