Tim: annunciati al quarantesimo Meeting di Rimini i due youtubers Bstaaard e GabboDSQ


Tim ha da poco annunciato la presenza dei due gamer Bstaaard e GabboDSQ, al quarantesimo Meeting per per l’Amicizia fra i Popoli che si terrà fino al 24 Agosto 2019 presso Rimini Fiera, dove il gestore telefonico è presente, nelle vesti di Main partner, con degli stand dedicati al 5G.

L’ufficialità è pervenuta per mezzo di un comunicato redatto e diramato nella giornata di oggi, Martedì 20 Agosto 2019, dall’ufficio stampa dell’operatore ex monopolista.

Il pubblico avrà modo di confrontarsi con le due celebrità di YouTube, in corrispondenza degli spazi dedicati alle applicazioni della nuova rete di quinta generazione di Tim, per l’intrattenimento digitale sviluppate da TIMGAMES.

   

Nel dettaglio, si inizierà con i pomeriggi del 21 e 22 Agosto 2019, quando sarà presente Bstaaard, lo youtubers che attualmente vanta più di 1milione di follower. A seguire, nei pomeriggi del 23 e 24 Agosto 2019, sarà la volta di Gabriele Gaiba, conosciuto con il nikname di GabboDSQ, un importante figura del panorama del gaming italiano con i suoi 1,6 milioni e oltre di iscritti su Youtube.

TIMGames è un servizio di Cloud Gaming che permette ai clienti TIM di giocare in streaming ai videogames direttamente dalla TV di casa propria e da smartphone 5G, ad un catalogo di giochi pensato per tutta la famiglia.

Nel comunicato viene fatto presente che ai visitatori dell’evento di Rimini, giunto ormai alla sua quarantesima edizione, sarà offerta la possibilità di testare TIMGAMES presso le aree espositive dell’operatore, cimentandosi in giochi come come MotoGP 19, Ride, Grid su smartphone 5G, oppure di ascoltare alcune novità discografiche e svariate playlist mediante TIMMUSIC.

I passanti interessanti potranno anche provare il video streaming immersivo a 360º con le immagini dell’ultima edizione del Giro d’Italia e del Rally Legend di San Marino 2018.

Come riportato qualche giorno fa, si ricorda che l’operatore telefonico Tim è presente al Meeting con un’area interamente dedicata alle soluzioni 5G già disponibili, dove tra le tante attività, mediante particolari visori è possibile effettuare delle visite immersive da remoto in realtà virtuale, per scoprire musei e luoghi di interesse storico e artistico in Italia, come Piazza Navona a Roma, avendo la possibilità di dialogare a distanza con una guida turistica.

Inoltre i visitatori, oltre ad entrare a contatto con alcune interessanti startup digitali accelerate dal programma di Open Innovation TIM WCAP, possono anche scoprire la Smart City Control Room e la panchina intelligente o Smart Bench, che connessa alla Control Room permette collegamenti Wi-Fi e USB per la ricarica del cellulare.

L’evento di Rimini, ospita annualmente molti intellettuali, artisti, sportivi, esponenti di spicco del panorama politico europeo e mondiale, protagonisti dello scenario mondiali e numerose aziende innovative che fanno del Meeting uno dei festival culturali più visitati. Lo stand Tim è situato nella Hall Sud, a sinistra dopo l’ingresso.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.