Tim Famiglia X: minuti illimitati e 30 Giga a 5,99 euro al mese rispettando alcune condizioni


Da alcuni giorni, salvo eventuali cambiamenti, alcuni consulenti dedicati e autorizzati da TIM stanno contattando alcuni ex clienti Tim di linea mobile selezionati che avevano lasciato il consenso commerciale in precedenza, proponendo l’attivazione della nuova offerta ricaricabile consumer Tim Famiglia X in promozione a 5,99 euro al mese anzichè 15,99 euro al mese se si rispettano alcune condizioni.

Tim Famiglia X prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 30 Giga di traffico nazionale internet mobile in 4G fino a 150 Mbps in download dei quali 5 Giga utilizzabili anche nel resto dei Paesi dell’Unione Europea.

Il costo del primo mese è di 9,99 euro, che comprende anche il costo di attivazione di 4 euro. Poi si rinnova a 5,99 euro ogni mese anzichè 15,99 euro ogni mese. Il costo della sim è di 10 euro con 10 euro di traffico, quindi il cliente pagherà il primo mese e resterà con 1 centesimo di euro di credito telefonico. Tim Famiglia X

Il target dell’offerta Tim Famiglia X è composto da alcuni ex clienti TIM di linea mobile che possiedono un abbonamento di linea fissa TIM. In caso di cessazione della linea fissa, l’offerta ricaricabile Tim Famiglia X continuerà ad essere fruibile al costo di 15,99 euro al mese. L’offerta è a tempo indeterminato, salvo disattivazione gratuita, e si rinnova di default su credito residuo.

Per ogni linea fissa TIM è possibile abbinare fino a 4 numeri di linea mobile TIM che richiedono la portabilità del proprio numero da altro operatore attivando una nuova sim ricaricabile TIM.

   

Infatti, il consulente che chiama, propone di attivare fino a 4 nuove sim in portabilità. Non è necessario che l’intestario del numero mobile corrisponda all’intestario della linea fissa. Questi numeri creano un gruppo legato al numero di linea fissa TIM e l’eventuale disattivazione di quest’ultima comporta la disattivazione dello sconto di 10 euro al mese per ogni componente.

Il costo di ogni sim, come già detto, è di 10 euro senza costi di spedizione. Le sim non vengono spedite nello stesso pacchetto, vengono gestite singolarmente.

Tim Famiglia X

Si ringrazia Lorenzo per la foto

Ecco la descrizione dell’offerta dall’App MYTIM dai clienti che sono riusciti ad averla: “Tim Famiglia X solo per te che sei un cliente TIM fisso offre ogni mese: minuti illimitati di chiamate e 30GB di Internet (5GB dei quali utilizzabili anche nei Paesi dell’UE) alla velocità del 4G, terminati i quali, se non si hanno altre offerte dati attive, internet si blocca fino al prossimo rinnovo (traffico nazionale su APN wap). Il costo è di 5,99 euro ogni mese per il primo canone anticipato e i successivi rinnovi. Costo di attivazione pari a 4 euro. In caso di cessazione della linea fissa, TIM Famiglia continuerà ad essere fruibile al costo di 15,99 euro al mese. L’offerta è a tempo indeterminato, salvo disattivazione gratuita“.

Le offerte tariffarie degli operatori di telefonia possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. Se succede, il cliente viene avvisato entro 30 giorni dalla modifica, come previsto dalle normative vigenti.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

In qualsiasi momento sarà possibile richiedere l’attivazione del servizio TIM Ricarica Automatica per addebitare il rinnovo mensile dell’offerta direttamente su carta di credito o conto corrente. In promozione, fino all’8 Settembre 2019, salvo proroghe, con TIM Ricarica Automatica si riceveranno fino a 15 Giga gratis al mese per 12 mesi dall’attivazione.

Tutti i clienti TIM ricaricabili con un’offerta addebitata su credito residuo, avranno automaticamente attivata l’opzione TIM Sempre Connessi che, in caso di esaurimento del credito principale, permette di effettuare chiamate, inviare SMS e navigare senza limiti (solo in caso di utilizzo giornaliero) al costo di 0,90 euro al giorno (fino ad un massimo di 1,80 euro in 2 giorni). Non sarà previsto alcun costo aggiuntivo in caso di domiciliazione dell’offerta.

Il nuovo cliente TIM può attivare, disattivare o verificare se il servizio è stato attivato, chiamando gratuitamente il numero 40920 e seguendo le istruzioni della voce guida, oppure direttamente online dalla sezione Servizi di MyTim Mobile del sito ufficiale di TIM. Se disattiva il servizio tramite il Servizio Clienti (119 o chat su area fai da te MyTim del sito ufficiale), pagherà un costo di 3,99 euro una tantum per il costo dell’operazione.

E’ prevista anche l’attivazione automatica di TIM In Viaggio Full quando si viaggia nei paesi fuori dall’Unione Europea e dell’opzione extrasoglia Giga di Scorta che permette, in caso di esaurimento dei Giga disponibili, di continuare a navigare al costo 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni).

Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta chiamando il 40916, dall’area autenticata MyTIM Mobile del sito ufficiale o tramite il Servizio Clienti 119 (costo dell’operazione 3,99 euro).

Dunque, al superamento dei Giga disponibili ogni rinnovo, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato Giga di Scortala navigazione verrà bloccata fino alla successiva disponibilità, senza costi aggiuntivi.

Quando si attiva una nuova SIM ricaricabile TIM, in automatico, si attiva il profilo tariffario TIM Base e Chat con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. In caso di attivazione di una delle offerte elencate, compresa TIM Steel S, il costo mensile aggiuntivo è previsto.

Se il cliente, non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano in Tim Base New e Tim Semplice che non prevedono costi aggiuntivi, ma al contrario di TIM Base e Chat non prevedono chat senza limiti nelle app di messaggistica più popolari.

Nelle offerte che prevedono chiamate illimitati, TIM precisa che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 10.000 minuti di chiamate. E’ possibile navigare con la stessa offerta anche in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. Le offerte sono valide per l’utilizzo dello smartphone anche in hotspot e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.

Si ringraziano Alessandro, Lorenzo e Simone per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.