Rimodulazioni Tariffarie

TIM Rete Fissa: scatta l’aumento di 1,90 euro al mese sulle offerte Tutto Voce e Voce Senza Limiti

In quest’estate piena di rimodulazioni, sia per la rete fissa che per la mobile, da oggi, 1° Luglio 2019, il costo dell’abbonamento mensile delle offerte TIM Tutto Voce e Voce Senza Limiti di linea fissa subirà un aumento di 1,90 euro.

I clienti interessati dalla suddetta variazione sono stati informati tramite pubblicazione di una nota nella sezione “News – Comunicazioni Importanti” del sito ufficiale TIM, ma anche per mezzo di comunicazione in fattura TIM, inviata nel mese di Maggio 2019, in cui è possibile verificare la denominazione della propria offerta attiva, il prezzo attuale ed il nuovo prezzo a far data da oggi, 1° Luglio 2019.

TIM si giustifica specificando che tale modifica unilaterale rientra “nell’ambito del piano di innovazione tecnologica della rete fissa TIM, con l’obiettivo di garantire i necessari investimenti per abilitare nuovi servizi digitali più evoluti ed interattivi”.

Quindi, a partire dal primo rinnovo successivo al 1° Luglio 2019, il costo mensile delle offerte con solo chiamate incluse, Tutto Voce e Voce Senza Limiti di TIM, attive su linea tradizionale in rame, subirà un aumento di 1,90 euro al mese.

In particolare, l’offerta Tutto Voce (ad eccezione di Tutto Voce Super Special) era già stata soggetto di rimodulazione con un aumento del canone pari a 1,24 euro al mese, comunicato nel mese di Settembre 2018 ed entrato in vigore a partire dal rinnovo successivo al 1° Novembre 2019. 

Non viene specificato, però, all’interno delle comunicazioni inviate ai clienti TIM interessati, se le offerte Tutto Voce coinvolte dalla rimodulazione di Luglio 2019 siano le stesse che hanno già subito l’aumento del canone mensile di 1,24 euro o se verranno coinvolte quelle offerte non impattate dalla modifica contrattuale del mese di Novembre 2018.

I clienti TIM interessati che hanno deciso di non accettare la variazione comunicata, hanno avuto tempo fino a ieri, 30 Giugno 2019, per recedere dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali nè costi di disattivazione, ai sensi dell’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button