Fastweb annuncia novità in arrivo con il nono appuntamento di #nientecomeprima


L’operatore di rete fissa e di rete mobile virtuale Fastweb si appresta a presentare delle novità con il prossimo appuntamento dell’iniziativa #nientecomeprima, la campagna che ha l’obiettivo di portare maggiore trasparenza nelle sue offerte e vantaggi per i clienti.

Il nuovo appuntamento di questa serie di iniziative, arrivate al nono episodio, è stata resa nota dall’operatore con un piccolo banner presente nella home page del suo sito ufficiale, che se cliccato riporta proprio alla pagina dedicata a #nientecomeprima.

Come si legge, il nuovo appuntamento si terrà Lunedì 1 Luglio 2019 alle ore 09:30 in diretta streaming sul sito fastweb.it, ed arriva dopo oltre 5 mesi dall’ultimo, quando era stato presentato il servizio Business Assist per le Aziende.

Vista la dicitura “Novità in arrivo” che si vede nel banner, non è escluso che possano essere presentate novità per quanto riguarda l’arrivo di nuove offerte.

   

La campagna #nientecomeprima di Fastweb ha avuto inizio nel mese di Maggio 2017, con la prima puntata (Start), con cui l’operatore ha eliminato per la telefonia mobile tutte le penali e i vincoli di durata, insieme ai costi per i servizi accessori, introducendo anche delle offerte scontate per i clienti di rete fissa Fastweb in convergenza.

Nel secondo capitolo (Change), a Novembre 2017, in un mercato caratterizzato da offerte speciali dedicate solo ai nuovi clienti, l’operatore ha deciso di dare la possibilità a tutti i clienti, sia nuovi che già clienti, di aderire a tutte le offerte di linea fissa e di mobile disponibili senza extra costi.

Nel mese di Febbraio 2018, grazie al terzo capitolo (Try), l’operatore ha introdotto la possibilità di provare per un mese la rete mobile Fastweb, senza alcun vincolo e gratuitamente per tutti i nuovi clienti.

Un mese dopo, a Marzo 2018, con il quarto appuntamento della serie (Trust), Fastweb ha eliminato i vincoli di durata sulle offerte di rete fissa, introducendo la prima offerta con Fibra e modem Fastgate inclusi nel prezzo.

Successivamente, a Giugno 2018, il quinto capitolo di #nientecomeprima (More) ha visto la comparsa delle nuove offerte mobili Fastweb: Mobile Base, Mobile Voce, Mobile Giga e Mobile Freedom con Giga raddoppiati per i clienti di rete fissa dell’operatore. Inoltre, era stata introdotta anche la possibilità di richiedere gratuitamente il passaggio alla migliore tecnologia disponibile per quanto riguarda il fisso.

Il 27 Agosto 2018, durante il sesto appuntamento, soprannominato Speed, l’Amministratore Delegato di Fastweb Alberto Calcagno, ha annunciato tramite un video la novità relativa alla trasparenza della velocità internet delle linee fisse, con la possibilità di recedere dal contratto senza vincoli né penali se la velocità testata non dovesse corrispondere a quella dichiarata in fase di contratto.

Alla fine del 2018, precisamente il 3 Dicembre 2018, si è tenuto il settimo appuntamento (Space) live di Fastweb, dove è stato presentato il suo nuovo servizio di cloud chiamato WOW Space, con l’obiettivo di fornire uno spazio di archiviazione illimitato per i file multimediali dei propri clienti.

Infine, come detto, a Gennaio 2019 si è tenuto l’ottavo appuntamento denominato Business, dedicato ai clienti titolari di partita IVA e alle piccole imprese, con cui è stato introdotto il servizio Business Assist, con cui anche le piccole attività possono beneficiare di assistenza tecnica dedicata e un livello di caring di tipo Premium solitamente disponibile solo per le Grandi Aziende.

Il nono appuntamento, invece, si terrà quindi il 1° Luglio 2019 alle ore 09:30, e potrebbe portare qualche novità alle offerte di Fastweb, non si sa ancora se di rete mobile o di rete fissa.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.