Vodafone: da domani aumenti fino a circa 2 euro al mese in più per alcuni clienti ricaricabili


Da domani 27 Giugno 2019, alcuni clienti Vodafone ricaricabili di rete mobile si vedranno aumentare la propria offerta telefonica di circa 2 euro al mese in più con la possibilità, però, di attivare 20 Giga gratis per un anno

Ecco un esempio dell’SMS inviato ad un cliente Vodafone coinvolto: “Special 4GB si rinnova il giorno XX/XX/XXXX per un mese. Verifica di avere credito sull’app My Vodafone: voda.it/mycredito. Ti informiamo che le tariffe internazionali per chiamate e SMS verso l’UE sono state ridotte, come da Regolamento UE 2018/1971. Modifica contrattuale: per continuare a investire sulla rete e offrire la massima qualità dei nostri servizi, dal 27 Luglio 2019 se il tuo credito si esaurisce continuerai a parlare e navigare senza limiti al costo di 0,99 euro per 24 ore, per un massimo di 48 ore consecutive. Se hai attivo l’addebito dell’offerta su carta di credito o conto corrente non e’ previsto alcun costo. Inoltre, a partire dal primo rinnovo successivo al 27 Giugno 2019 la tua offerta costerà 1,98 euro in più al mese. Potrai attivare 20 GB al mese per 1 anno senza costi aggiuntivi chiamando il 42590 dal 10 Giugno 2019 al 27 Luglio 2019. Puoi passare ad altro operatore o recedere dai servizi Vodafone senza penali fino al giorno prima dell’ultima variazione contrattuale su variazioni.vodafone.it, con raccomandata A/R, via PEC, nei negozi Vodafone o chiamando il 42828, con causale “modifica condizioni contrattuali”. Per info chiama il 42828 o vai su voda.it/info“.

In particolare, l’SMS sopracitato riguarda la Special 4GB, ma, secondo alcune testimonianze raccolte da MondoMobileWeb, altre offerte tariffarie coinvolte sono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Special 1000 7GB, Special Minuti 50GB (attivate prima del 30 Novembre 2018), Special 1000 4GB, Special 1000 3GB, Special 2GB, Special 20GB, Special 30GB, e Special 1000 5GB.

Da questo punto di vista, la comunicazione sul sito Vodafone, nella sezione dedicata Vodafone Informa, non specifica ufficialmente né le offerte interessate né un preciso periodo di attivazione coinvolto.

   

Tutti i clienti Vodafone impattati, però, avranno comunque la possibilità di aggiungere alla propria offerta, gratuitamente, 20 Giga al mese per un anno, attivabili solo su richiesta del cliente, chiamando il numero gratuito 42590 dalla propria SIM coinvolta entro il 14 Agosto 2019.

Rimodulazioni Vodafone

I clienti Vodafone coinvolti dall’aumento mensile di 1,98 euro al mese della propria offerta tariffaria, come visto all’interno dell’SMS informativo, subiranno una doppia rimodulazione, poiché dal 27 Luglio 2019 cambierà il meccanismo del costo in caso di credito negativo, e si potrà parlare e navigare senza limiti al costo di 0,99 euro per 24 ore e, se il credito continua ad essere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 0,99 euro per un totale di 1,98 euro per 48 ore consecutive, al termine delle quali, in caso di mancata ricarica, la SIM rimarrà attiva per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.

Si tratta, dunque, di un raddoppio del costo a parità del servizio attualmente offerto. Questa rimodulazione riguarderà tutti i clienti Vodafone di rete mobile con addebito su credito residuo, mentre sono esclusi coloro che addebitano la propria offerta su carta di credito o conto corrente bancario.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.