Tre: ecco gli smartphone rateizzabili in abbinamento alle nuove All-in e Free Power Summer Edition


Dal 17 Giugno 2019, nell’ambito della promozione “Paghi dopo l’Estate“, il brand Tre permette alla propria clientela di comprare uno smartphone a rate mediante l’abbinamento alle opzioni tariffarie All-in e Free Power Summer Edition.

L’acquisto rateizzato avviene attraverso la vendita a Rate Tre o il light credit Compass, e al momento dell’attivazione della promozione e dell’offerta, viene addebitato al cliente il solo costo dell’All-in/Free Power Summer Edition, senza l’importo della rata dello Smartphone scelto, addebitata a partire dal mese di Ottobre 2019.

I terminali disponibili con la nuova iniziativa oggetto di questo approfondimento, appartengono per adesso soltanto alla casa produttrice sudcoreana e sono i Galaxy S10e, S10, S10+ e Note 9.

L’iniziativa in questione, oltre al posticipo della prima rata appena illustrato, consiste nell’offrire a nuovi e già clienti Tre, la possibilità di godere dell’offerta All-in Power Summer Edition costituita da minuti ed SMS illimitati con 100 Giga a 11,99 euro al mese, invece di 14,99 euro. In alternativa è possibile sottoscrivere l’opzione tariffaria Free Power Summer Edition che offre lo stesso bundle ed i servizi aggiuntivi CambiaRestituisci e Tieni, per il quale è però necessario aggiungere 5,99 euro al mese.

   

In tutti i casi il costo mensile complessivo da sostenere è dato dalla rata commerciale del dispositivo scelto, dagli 11,99 euro dell’offerta e per quanto concerne la Free, anche dai 5,99 euro in più al mese.

Le offerte con smartphone proposte dal gestore telefonico prevedono una durata contrattuale di 30 mesi, durante la quale non è possibile effettuare un cambio opzione, 29 rate di pari importo ed una rata finale, variabile in base allo Smartphone scelto. Per quanto riguarda il pagamento non sono accettate Carte Prepagate e Carte Electron.

Seguono le condizioni economiche previste per l’acquisto dei device in abbinamento all’opzione tariffaria All-in Power Summer Edition:

  • Galaxy S10+ 512GB: acquistabile con un anticipo di 0 euro e 29 rate mensili da 27,99 euro ed una rata finale di 148,19 euro con Compass. La vendita a rate 3 con carta di credito prevede invece un anticipo di 99,99 euro ed una rata finale è di 150 euro;
  • Galaxy S10+ 128GB: acquistabile con un anticipo di 0 euro e 29 rate mensili da 20,99 euro ed una rata finale di 151,19 euro con Compass. La vendita a rate 3 con carta di credito prevede invece un anticipo di 99,99 euro ed una rata finale è di 150 euro;
  • Galaxy S10 512GB: acquistabile con un anticipo di 0 euro e 29 rate mensili da 22,99 euro ed una rata finale di 153,19 euro con Compass. La vendita a rate 3 con carta di credito prevede invece un anticipo di 99,99 euro ed una rata finale è di 150 euro;
  • Galaxy S10 128GB: acquistabile con un anticipo di 0 euro e 29 rate mensili da 15,99 euro ed una rata finale di 156,19 euro con Compass. La vendita a rate 3 con carta di credito prevede invece un anticipo di 99,99 euro ed una rata finale è di 150 euro;
  • Galaxy S10e: acquistabile con un anticipo di 0 euro e 29 rate mensili da 10,99 euro ed una rata finale di 151,19 euro con Compass. La vendita a rate 3 con carta di credito prevede invece un anticipo di 99,99 euro ed una rata finale è di 150 euro;

Per quanto concerne invece l’abbinamento alla Free Power Summer Edition, le condizioni sono le seguenti:

  • Galaxy S10+ 512GB: disponibile mediante finanziamento Compass, con anticipo di 0 euro e 29 rate mensili da 27,99 euro e rata finale (compresa del costo del servizio Tieni) di 78,19 euro. Per l’acquisto mediante vendita a rate 3 con addebito su carta di credito, è invece richiesto un contributo iniziale di 169,99 euro ed una rata finale (compresa del costo del servizio Tieni) ammontante a 78,77 euro;
  • Galaxy S10+ 128GB: disponibile mediante finanziamento Compass, con anticipo di 0 euro e 29 rate mensili da 20,99 euro e rata finale (compresa del costo del servizio Tieni) di 71,19 euro. Per l’acquisto mediante vendita a rate 3 con addebito su carta di credito, è invece richiesto un contributo iniziale di 129,99 euro ed una rata finale (compresa del costo del servizio Tieni) ammontante a 72,77 euro;
  • Galaxy S10 512GB: disponibile mediante finanziamento Compass, con anticipo di 0 euro e 29 rate mensili da 22,99 euro e rata finale (compresa del costo del servizio Tieni) di 73,19 euro. Per l’acquisto mediante vendita a rate 3 con addebito su carta di credito, è invece richiesto un contributo iniziale di 159,99 euro ed una rata finale (compresa del costo del servizio Tieni) ammontante a 73,91 euro;
  • Galaxy S10 128GB: disponibile mediante finanziamento Compass, con anticipo di 0 euro e 29 rate mensili da 15,99 euro e rata finale (compresa del costo del servizio Tieni) di 66,19 euro. Per l’acquisto mediante vendita a rate 3 con addebito su carta di credito, è invece richiesto un contributo iniziale di 109,99 euro ed una rata finale (compresa del costo del servizio Tieni) ammontante a 68,77 euro;
  • Galaxy S10e: disponibile mediante finanziamento Compass, con anticipo di 0 euro e 29 rate mensili da 10,99 euro e rata finale (compresa del costo del servizio Tieni) di 61,19 euro. Per l’acquisto mediante vendita a rate 3 con addebito su carta di credito, è invece richiesto un contributo iniziale di 99,99 euro ed una rata finale (compresa del costo del servizio Tieni) ammontante a 65,77 euro;
  • Galaxy Note 9: disponibile mediante finanziamento Compass, con anticipo di 0 euro e 29 rate mensili da 22,99 euro e rata finale (compresa del costo del servizio Tieni) di 73,19 euro. Per l’acquisto mediante vendita a rate 3 con addebito su carta di credito, è invece richiesto un contributo iniziale di 139,99 euro ed una rata finale (compresa del costo del servizio Tieni) ammontante a 73,91 euro.

Free Power Ricaricabile include traffico illimitato con uno scatto alla risposta di 30 centesimi di euro (IVA inclusa) per le chiamate dall’Italia verso l’estero (Paesi UE: Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Danimarca, Irlanda, Regno Unito, Grecia, Portogallo, Spagna, Austria, Finlandia, Svezia, Cipro, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Rep. Ceca, Slovacchia, Slovenia, Ungheria, Bulgaria, Romania, Croazia) e per le chiamate effettuate e ricevute in roaming all’Estero. Il traffico è valido anche da Italia, Svizzera, USA, Canada, Cina e Hong Kong verso il paese stesso e verso l’Unione Europea.

Per le chiamate dall’Italia verso i Paesi: Bulgaria, Croazia, Romania, Slovacchia e Slovenia la durata massima della chiamata è di 20 minuti; superato tale limite, il traffico effettuato in eccedenza sarà addebitato in base alla tariffa Internazionale prevista per ciascun Paese, consultabile sul sito ufficiale dell’operatore alla sezione estero. Stesso discorso per le chiamate effettuate e ricevute in Roaming Internazionale in Cina, Canada, Stati Uniti e Svizzera.

Per quel che riguarda il contributo delle due offerte All-in e Free Power Summer Edition, per i già nuovi clienti (sia in portabilità che con nuovo numero) che rimangono attivi per 30 mesi mesi, è previsto il pagamento di 6,99 euro invece di 55,99 euro.

Per i già clienti con offerta post-pagata voce, il costo di cambio offerta verso verso All-in con smartphone o Free è di 50 euro. Se non ci sono offerte attive il costo di attivazione ammonta a 19,99 euro. Il costo di una nuova SIM Tre è di 10 euro senza traffico incluso.

In caso di disattivazione anticipata verranno addebitati i restanti 49 euro del costo di attivazione, ed è previsto anche il versamento in un’unica soluzione delle rate residue non ancora corrisposte relative all’acquisto del telefono.

A tutti i clienti che sono passati ad altro operatore da meno di 60 giorni e desiderano tornare in Tre richiedendo la portabilità del numero, sarà addebitato un ulteriore importo di 19 euroNon sarà possibile disattivare l’opzione senza recedere dall’offerta.

All-in e Free Power Summer edition sono attivabili soltanto con Power29, e sono incompatibili con le offerte Play, All-in e Free.

Infine, si ricorda che entrambe le offerte trattate di sopra includono, senza ulteriori costi aggiuntivi, il servizio Giga Bank che permette di accumulare i propri Giga non utilizzati nell’arco del mese, fino ad un massimo pari al doppio dei giga erogati mensilmente dall’opzione e l’adesione all’iniziativa Grande Cinema 3.

Inoltre, per i nuovi clienti l’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, è inclusa. Per i già clienti costa invece 1 euro al mese.

Per informazioni più dettagliate sulla rateizzazione dei device, si consiglia di consultare il sito ufficiale dell’operatore, mentre per approfondire tutte le novità (anticipate da MondoMobileWeb in anteprima lo scorso 13 Giugno 2019) avviate dal brand Tre dal 17 Giugno 2019, è possibile consultare l’apposito approfondimento.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.