In arrivo il 5G di TIM: nuovo spot istituzionale preannuncia l’accensione della nuova rete


Dopo Vodafone, un altro operatore italiano si appresta ad attivare il servizio commerciale sulla nuova rete 5G: si tratta di TIM, che ha da poco pubblicato il suo nuovo spot istituzionale incentrato proprio sull’imminente lancio, che potrebbe avvenire nel giro di poche settimane, della connettività di ultima generazione.

Il nuovo video di TIM è stato pubblicato nel primo pomeriggio di oggi, 12 Giugno 2019, sui canali social dell’operatore.

Inoltre, il video presente sul canale YouTube ufficiale dell’operatore, è stato messo sulla homepage del sito ufficiale di TIM come popup in evidenza non appena viene caricata la pagina. Sotto alla finestra del video compare il tasto “Scopri di più” che riporta al sito web “Reti Veloci 5G TIM”, al momento dedicato alle sperimentazioni in corso di TIM sul 5G.

Ecco il video del nuovo spot istituzionale di TIM che preannuncia l’imminente lancio della rete 5G:

   

Lo spot si basa sul concetto di evoluzione, con il claim “C’è un prima e un dopo”, e come ormai di consueto, ha come colonna sonora la voce di Mina con “Il Segnale”, reinterpretazione in italiano di “Kiss the Sky” di Jason Derulo.

In particolare, ci si concentra sull’evoluzione dell’uomo, del passaggio dalle teorie di terra piatta a quello di terra rotonda, l’evoluzione dei mezzi di trasporto con le moderne automobili, il passaggio dalle candele alle lampadine elettriche e infine del passaggio dal manoscritto alla stampa.

Successivamente, per sottolineare come il 5G stia per arrivare, nel video compare una clessidra e degli orologi, mentre successivamente un bambino tira fuori dal cilindro un numero 5 colorato con il tricolore italiano, accompagnato dalla frase che compare a schermo “è arrivato un altro dopo”.

La voce fuori campo non lascia spazio a dubbi dato che dice “arriva il 5G di TIM”. Ad ulteriore conferma che il lancio è davvero questione di poco tempo, nel momento in cui nel video compare il logo del 5G, nella parte bassa viene scritto in piccolo che “Il servizio 5G sarà disponibile al pubblico nelle prossime settimane”.

Dunque, come ha fatto Vodafone, nei prossimi giorni TIM potrebbe convocare una conferenza stampa per presentare la data effettiva dell’accensione ad uso commerciale, le città coinvolte, i prezzi e le offerte eventualmente compatibili con la nuova rete 5G dell’operatore.

Al momento, le città coinvolte dalle sperimentazioni di TIM sul 5G e che potrebbero essere tra le prime ad usufruire della nuova rete per i clienti dell’operatore sono Bari e Matera (progetto BariMatera5G), Torino, Sanremo, Roma, Genova e la Repubblica di San Marino.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.