
Nella giornata di oggi, 12 Giugno 2019, TIM ha dato il via al progetto TIM 5G Inside Out a Torino, sviluppato dall’operatore in collaborazione con Talent Garden per mostrare agli interessati i vantaggi e le opportunità del 5G in Italia.
L’evento si organizza in quattro tappe, con il primo incontro odierno a Torino e altri tre appuntamenti nelle città di Milano, Napoli e Roma, per presentare idee e progetti nei settori chiave dell’innovazione tecnologica legata al 5G.
Come afferma il comunicato stampa di TIM, l’intenzione dell’operatore è quella di “creare una comunità che operi in settori chiave dell’innovazione tecnologica: Industria 4.0, mobilità e Smart City, infrastrutture e logistica, intrattenimento e turismo”.
Ogni incontro dell’evento sarà anticipato da una sessione di Think Tank sulla nuova rete di quinta generazione e sul suo impatto in campi specifici. Il gruppo di discussione sarà moderato da un team di esperti e nel corso degli incontri i partecipanti potranno sviluppare idee e concetti, i migliori dei quali verranno messi a punto al termine della giornata per mezzo di metodologie inspirate al Design Thinking.
I risultati saranno presentati a una giuria di esperti che sceglierà i vincitori per ogni tappa, permettendo loro di accedere a un’ultima fase di selezione finale prevista nel mese di Dicembre 2019. Il team vincitore potrà trascorrere due giorni a Madrid per prendere parte al Singularity U Spain Summit.
La tappa odierna nella città di Torino si è sviluppata sul tema della sinergia tra 5G e Industria 4.0. Ha partecipato all’incontro anche Comau, l’azienda torinese di automazione industriale e robotica appartenente al Gruppo FCA. L’evento è iniziato alle ore 9:30 presso il Talent Garden della Fondazione Agnelli, in via Giuseppe Giacosa, e finirà indicativamente verso le 19.
Negli incontri di Milano, Napoli e Roma si proseguirà l’analisi odierna, affrontando altre tematiche relative all’innovazione tecnologica con stretto riferimento alla rete 5G.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.
Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.