Timvision

Il decoder TIM Box si aggiorna e introduce nuove funzionalità che arricchiscono l’interfaccia TV

Con un comunicato stampa TIM fa sapere che il sistema operativo Android TV (versione 7 Nougat) presente nel decoder TIM Box si aggiorna ulteriormente introducendo nuove funzionalità che migliorano l’esperienza della componente televisiva dell’apparecchio.

I nuovi aggiornamenti del decoder di TIM offrono molte novità ai clienti e arricchiscono ulteriormente la visione rendendola sempre più coinvolgente. L’inserimento di una Guida TV evoluta consente di avere una visione immediata del palinsesto e di accedere a tutti i dettagli dei programmi, con la descrizione e l’immagine di ogni contenuto ed orari di inizio e fine programma.

Ecco le novità che vengono introdotte con l’aggiornamento:

  • “Smart Zapping”: la funzionalità che permette, senza cambiare canale, di vedere quali sono i programmi in onda sulle altre reti avendo a disposizione informazioni di dettaglio ed immagini sulla programmazione;
  • Accesso veloce ai canali TV: con un solo click, dalla homepage, si potranno scegliere gli ultimi canali visti;
  • Play/pause: sarà possibile mettere in pausa la visione di un canale TV per poi riprenderla quando si vuole.

Con le nuove funzionalità inoltre è possibile entrare su Netflix e prossimamente su Mediaset direttamente dalla homepage del sistema.

TIM Box permette di fruire dell’entertainment digitale di TIM per tutta la famiglia: TIMVISION, la TV on demand di TIM, con anteprime anche esclusive, serie TV, film, cartoni e intrattenimento; TIMGAMES, l’offerta con più di 100 giochi in streaming tra cui Tomb Raider, Star Wars The Force Unleashed II, Sleeping Dogs: DEFINITIVE EDITION ed altri gratuiti tra cui  Asphalt 8 e Minions, utilizzabili anche semplicemente con il telecomando.

Ecco le principali caratteristiche tecniche di TIM Box:

  • Sistema operativo Android TV: grazie ad Android è possibile utilizzare le App del Play Store direttamente sulla propria TV. Versione Android TV 7 (Nougat).
  • Processore: processore di ultima generazione Marvell BG4-CT, per garantire alte performance a supporto dello streaming, del gaming e di tutte le funzionalità multimediali avanzate.
  • Memoria interna32 GB di memoria integrata per scaricare le tue App preferite e una selezione dei giochi di TIMGAMES. Espandibile ulteriormente tramite scheda micro SD.
  • RAM2GB (1GB dedicato al Sistema Operativo Android e 1 GB dedicato alla GPU).
  • Risoluzione: Uscita video con risoluzione massima 4K.
  • ConnettivitàWi-Fi dual band 2,4/5GHz b/g/n/acBluetooth.
  • Input: 1 porta Ethernet, 2 porte USB (3.0 e 2.0) e un lettore di schede SD.
  • Telecomando: telecomando infrarossi con tecnologia Bluetooth. Consente la ricerca e l’assistenza vocale, nonché il controllo del dispositivo.
  • Digitale terrestre integrato: Standard DVB-T2 con decodifica HEVC, in linea con gli ultimi standard televisivi terrestri.
  • Uscita ottica spdif: consente di collegare il TIM BOX al proprio impianto di Home Theater.
  • GoogleCast: Per riprodurre film, musica e foto dallo smartphone e dal PC direttamente sulla TV.
  • USB SmartHome: Con la chiavetta USB SmartHome è possibile connettere al TIM BOX tutti i dispositivi IoT certificati con standard wireless Z-Wave, come ad esempio sensori porta, sensori di presenza/fumo/allagamento etc.

Ricordiamo che il decoder TIM BOX è proposto in vendita a 2,99 euro al mese per 48 rate in esclusiva per i clienti TIM con ADSL o fibra.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button