TIM Young Senza Limiti Special Edition Under 18 con 30GB a 9,99 euro al mese con Intesa San Paolo


TIM, insieme ad Intesa San Paolo, ha lanciato a partire da oggi, 22 Maggio 2019, una nuova iniziativa congiunta che permette ai clienti con meno di 18 anni di età di attivare XME Conto UP! con canone gratuito, e successivamente di richiedere l’offerta di rete mobile denominata TIM Young Senza Limiti Special Edition a 9,99 euro al mese.

L’iniziativa è simile a quella lanciata nello stesso periodo dello scorso anno, ma in questo caso è rivolta ai clienti Under 18 e prevede qualche differenza nell’offerta TIM Young Senza Limiti.

Nel dettaglio, l’offerta è rivolta ai clienti di età compresa tra gli 8 e i 17 anni, e si potrà aderire all’iniziativa entro il 29 Giugno 2019, salvo cambiamenti.

Anche i già clienti TIM potranno attivarla, ma l’attivazione di un’offerta non comporta la disattivazione automatica di altre offerte attive sul proprio numero. Non è possibile attivare l’offerta in presenza di altre offerte della gamma TIM Young presenti sulla linea.

   

Per poter aderire all’iniziativa sarà prima necessario recarsi in una filiale Intesa San Paolo e chiedere di attivare la convenzione dedicata ai clienti TIM, che prevede l’attivazione di XME Conto Up!, valida fino al compimento del 18° anno di età con i seguenti vantaggi: canone base del conto corrente gratuito; XME Card e XME Salvadanaio gratuiti; costo per bonifici in euro verso Italia e UE disposti su canale telematico azzerato; costo per prelievo su sportelli automatici abilitati di altre banche area SEPA, extra SEPA con carta di debito collegata al conto azzerato; imposta di bollo sul conto corrente assolta dalla Banca nella misura massima di 34,20 euro annui; canone mensile della carta BancoCard Plus azzerato per un anno.

Una volta attivata la convenzione e sottoscritto XME Conto UP!, Intesa San Paolo consegnerà un voucher contenente il PIN necessario per l’attivazione dell’offerta TIM Young Senza Limiti Special Edition.

Bisognerà recarsi entro 30 giorni in un negozio TIM e presentare la stampa del voucher ricevuto via mail insieme allo strumento di pagamento necessario per la domiciliazione dell’offerta (carta di debito BancoCard del genitore su conto del genitore o carta di credito del genitore).

A questo punto, il rivenditore provvederà ad attivare l’offerta su linea TIM intestata al minore ed a domiciliarla. Per i nuovi clienti TIM, è necessario l’acquisto di una nuova SIM Card.

L’offerta TIM Young Senza Limiti Special Edition prevede 30 Giga di internet in 4G, minuti ed SMS illimitati verso tuttiChat, Social e Musica senza limiti e senza consumo di Giga, servizi TIM Protect e TIM I Love Games inclusi, il tutto al costo di 9,99 euro al mese con addebito su conto corrente o carta di credito.

Il costo di attivazione è gratuito, mentre solo per i titolari di XME Conto UP! il costo del primo mese dell’offerta è gratuito. Per poter usufruire della promozione la SIM dovrà avere credito maggiore di zero.

Sebbene il nome sia lo stesso, rispetto alla versione in commercio fino a qualche mese fa per tutti i clienti Under 30 (anche su credito residuo), in questo caso sono previsti anche SMS illimitati, TIM Protect e TIM I Love Games, mentre non è presente l’abbonamento a TIM Music.

Per le opzioni tariffarie che prevedono minuti e messaggi illimitatiTIM ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10000 minuti e 10000 SMS.

Tim

Come anticipato, l’offerta include la navigazione senza consumare Giga sulle principali piattaforme Social e Chat (Whatsapp, Facebook Messenger, Instagram, Twitter, Linkedin, Tumblr, Pinterest, ASKfm).

Non è incluso nell’offerta il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni al portale (ad esempio, video, oggetti), ad eventuali banner pubblicitari previsti nell’uso di App gratuite, piuttosto che premium o qualsiasi download che effettuato dall’applicazione al suo avvio, ma non classificato come traffico della stessa.

Inoltre, è previsto anche l’ascolto di musica in streaming in Italia sulle principali piattaforme musicali senza consumare Giga. L’offerta comprende tutto lo streaming musicale su APN ibox.tim.it e wap.tim.it, in particolare attraverso le app ufficiali e via browser di: Spotify, Deezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove e l’ascolto delle principali Radio italiane come Radio Deejay, Radio 105, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music. Non sono inclusi i videoclip musicali (YouTube, vevo, etc), i download, l’acquisto dei brani musicali e la navigazione delle pagina web per accedere allo streaming.

La navigazione per chat, social e musica senza consumare i Giga della propria offerta sono consentiti solo sul territorio italiano e solo se sono presenti Giga sulla linea. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base all’offerta dati attiva sulla tua linea.

Le promo con Giga illimitati possono essere utilizzate in roaming nei Paesi UE entro il massimale di traffico dati consentito per la tua offerta in Europa.

I minuti e gli SMS sono validi in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea nel rispetto delle normative di roaming europeo. Del bundle dati dell’offerta, è possibile utilizzare fino a 5 Giga mensili anche in Roaming UE.

L’attivazione di TIM Young Senza Limiti Special Edition comporta inoltre l’attivazione contemporanea gratuita di TIM in Viaggio Full, che consente di parlare, navigare e mandare messaggi quando si va all’estero (gli addebiti sono effettuati solo quando si utilizza l’offerta all’estero).

Viene attivata automaticamente anche l’opzione extrasoglia Giga di Scorta quando si consumano i Giga della propria offerta. Infatti, se il cliente termina i propri Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni). Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione verrà bloccata.

Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta, chiamando il 40916 o il Servizio Clienti al 119 oppure dall’area personale MyTIM del sito ufficiale TIM. Al superamento dei Giga disponibili ogni rinnovo, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato Giga di Scortala navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

Sono inclusi nell’offerta i servizi TIM I love games TIM PROTECT, il quale permette di proteggere in modo adeguato i device posseduti e di salvaguardare la vita online dei ragazzi attraverso funzionalità come l’antifurto e geo-localizzazione, il parental control, l’antivirus e la protezione & privacy.

Con TIM I love games, invece, si entra a far parte del mondo dei Top Games, Il cliente infatti, può accedere da rete mobile al sito dedicato e scegliere tra tanti giochi sempre nuovi senza costi aggiuntivi. Nel momento in cui il cliente attiverà l’offerta riceverà un SMS contenente l’URL con il quale potrà scaricare l’app Android o iOS e scegliere gratuitamente tutti i giochi che preferisce.

Inoltre il traffico dati per la navigazione in app e il download dei giochi di TIM I love games è incluso se il servizio è utilizzato su rete mobile TIM e su territorio italiano.

Per maggiori informazioni si invita a consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.