Vodafone: continua lo sconto sulla rateizzazione dell’Apple Watch Series 4 con eSIM


La promo avviata da Vodafone nella giornata del 12 Maggio 2019, in occasione della Festa della Mamma, con la quale viene proposto un particolare sconto sull’acquisto online a rate del wearable Apple Watch Series 4, continua ad essere disponibile fino al 14 Maggio 2019, salvo eventuali proroghe.

Si specifica sin da subito che ad essere interessata dalla promo è la versione GPS + Cellular, e che possono usufruire dell’offerta sia i nuovi che i già clienti dell’operatore rosso desiderosi di acquistare il dispositivo della celebre casa produttrice californiana direttamente dal sito ufficiale Vodafone.

Nel dettaglio, l’offerta in questione prevede uno sconto di 50,99 euro sul contributo iniziale necessario per comprare il device, che diviene così di 49 euro anziché 99,99. L’addebito delle ricariche avviene su carta di credito non prepagata, il vincolo è pari a 24 mesi e la rata mensile cambia in base al modello scelto.

   

Infatti, Apple Watch Series 4 GPS + Cellular con cassa da 40 mm, richiede una rata mensile da 14,99 euro per 24 mesi, mentre per la variante con cassa da 44 mm la rata sale a 15,99 euro. I colori disponibili sono Grigio siderale e Argento.

L’ultimo wearable di Apple monta un processore dual-core a 64 bit, 16GB di memoria interna, Display Retina OLED curvato con margini ridotti, sensore di luce ambientale, altimetro barometrico, GPS, GLONASS, Galileo, QZSS e batteria ricaricabile integrata agli ioni di Litio che dura fino a 18 ore, secondo quanto affermato dal produttore.Il sistema operativo watchOS 5.

Il cardiofrequenzimetro ottico di seconda generazione permette di monitorare costantemente il battito cardiaco nell’arco della giornata, avvisando l’utente se la frequenza misurata è più alta o più bassa della norma (funzionalità ECG).

I nuovi clienti Vodafone possono rateizzare il dispositivo abbinandolo all’offerta di rete mobile Red Unlimited Smart, che offre un bundle di minuti ed SMS illimitati verso tutti, minuti illimitati verso i Paesi dell’Unione Europea20 Giga di internet alla massima velocità disponibile e Giga illimitati sulle app popolari social, chat, musica e mappe al costo di 18,99 euro mensili (con addebito su carta di credito). Ovviamente al prezzo dell’offerta il cliente deve aggiungere quello della rata dell’Apple Watch series 4 di 14,99 o 15,99 euro mensili.

già clienti Vodafone possono acquistarlo a rate con questa promozione mantenendo la propria offerta ricaricabile, ma addebitando il costo mensile su carta di credito.

Inoltre, acquistando a rate un Apple Watch Series 4 dal 9 Maggio al 31 Maggio, salvo proroghe, si usufruisce del servizio Vodafone One Number a condizioni agevolate, gratis per i primi 3 mesi e poi al prezzo promozionale di 3 euro al mese (anziché 5 euro) con 5 Giga in più in regalo per la propria offerta, da condividere con iPhone ed Apple Watch.

Vodafone OneNumber si attiva sulla SIM Vodafone (inserita in un iPhone compatibile) e permette di condividere la propria offerta con Apple Watch Series, in modo da usare in maniera indipendente lo smartwatch, senza la necessità di avere nelle vicinanze il proprio iPhone. Si tratta di un servizio valido soltanto in Italia, pertanto se si viaggia in Europa, in USA o nel resto del mondo, per chiamare e navigare si può utilizzare l’Apple Watch, ma solo se questo è vicino all’iPhone.

Il costo mensile di Vodafone OneNumber viene addebitato anticipatamente sul credito della propria SIM principale (che deve essere maggiore di 0 euro per poter usare il servizio) e si rinnova in automatico insieme alla propria offerta.

Affinché possa essere attivata la tariffa OneNumber, è necessario essere un cliente privato ricaricabile o in abbonamento e possedere un’offerta con traffico dati in 4G e un iPhone 6 o successivo con sistema operativo iOS 12 o successivo.

La formula che permette ai clienti dell’operatore rosso di acquistare a rate i dispositivi mobili abbinandoli alle proprie opzioni tariffarie, è quella garantita dall’opzione Telefono Facile, che prevede un contributo iniziale, 30 o 24 rate addebitate ogni mese, che cambiano in base all’offerta abbinata, ed un contributo di recesso anticipato da pagare solo nel caso in cui il cliente non rispetti il vincolo contrattuale. In caso di recesso anticipato, il cliente Vodafone è tenuto a versare il contributo di recesso anticipato associato al proprio device e le rate residue ancora non pagate.

Per ulteriori dettagli sulla promozione oggetto di questo approfondimento si rimanda al sito ufficiale dell’operatore.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.