Tre aggiorna il proprio listino smartphone introducendo il Huawei P30 Lite e il Samsung Galaxy A40


Il listino di smartphone rateizzabili del brand Tre dell’operatore congiunto Wind Tre, da oggi 3 Maggio 2019, si aggiorna con l’inserimento dei due nuovi smartphone Huawei P30 Lite e Samsung Galaxy A40.

I due dispositivi mobili in questione possono essere acquistati a rate, in abbinamento all’opzione tariffaria denominata All-in Power, che al prezzo mensile di 11,99 euro, offre minuti ed SMS illimitati verso tutti e 60 Giga di traffico dati per la navigazione in internet.

Il costo mensile dell’offerta viene automaticamente addebitato su carta di credito, conto corrente o carta conto, e questa può essere sottoscritta anche senza smartphone abbinato, ma in quest’ultimo caso il vincolo di 30 mesi si riduce a 24.

Nel dettaglio, All-in Power con Smartphone, oltre alla sottoscrizione dell’offerta, prevede anche l’acquisto di uno Smartphone in Vendita a Rate 3 oppure in modalità light credit Compass.

   

Seguono le condizioni economiche previste per l’acquisto rateizzato dei due dispositivi oggetto di questo approfondimento:

Samsung Galaxy A40: richiede 30 rate mensili da 1,99 euro, un anticipo di 0 euro ed una rata finale di 30 euro per il finanziamento Compass, mentre per la vendita a rate tre con addebito su carta di credito l’anticipo ammonta a 29,99 euro, ma aumenta a 69,99 euro optando per l’addebito su conto corrente.

Huawei P30 Lite: acquistabile mediante finanziamento Compass, con anticipo di 0 euro, 30 rate mensili da 4,99 euro ed una rata finale di 30 euro. Per quanto concerne la vendita a rate tre con addebito su carta di credito, varia esclusivamente il contributo iniziale che passa a 39,99 euro, e che aumenta a 169,99 euro optando per l’addebito su conto corrente.

In tutti casi alla rata mensile del cellulare scelto vanno sempre aggiunti gli 11,99 euro al mese del costo della All-in Power. Il prezzo mensile dell’opzione tariffaria è da intendersi a tempo indeterminato e il cliente non può effettuare il pagamento dei rinnovi dell’offerta con Carte Prepagate e Carte Electron.

All-in Power prevede un un contributo di attivazione pari a 6,99 euro invece di 55,99 euro per i nuovi clienti (sia in portabilità che con nuovo numero) che rimangono attivi per 24 o 30 mesi. Mentre per i già clienti è previsto un contributo di cambio offerta di 9,99 euro, invece di 58,99 euro.

Per i già clienti con offerta postpagata voce, il costo di cambio offerta verso All-in Power con impegno è di 39 euro, mentre il costo di cambio offerta verso All-in con smartphone è di 50 euro. Il costo di una nuova SIM Tre è di 10 euro senza traffico incluso.

A tutti i clienti che sono passati ad altro operatore da meno di 60 giorni e desiderano tornare in Tre richiedendo la portabilità del numero, sarà addebitato un ulteriore importo di 19 euroNon sarà possibile disattivare l’opzione senza recedere dall’offerta.

In caso di disattivazione anticipata verranno addebitati i restanti 49 euro del costo di attivazione, e per la versione con smartphone, anche il versamento in un’unica soluzione delle rate residue non ancora corrisposte relative all’acquisto del telefono.

Sottoscrivendo All-in Power si usufruisce del servizio Giga Bank con il quale si possono accumulare i propri Giga non utilizzati nell’arco del mese, fino ad un massimo pari al doppio dei Giga erogati mensilmente dall’opzione; sono inoltre inclusi un abbonamento semestrale ad Apple Music e l’adesione all’iniziativa Grande Cinema 3. Per i nuovi clienti che sottoscrivono entro il 12 Maggio 2019, salvo proroghe, è inclusa l’Opzione 4G LTE che permette di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G di Tre.

Il Samsung Galaxy A40 presenta uno schermo da 5,9 pollici Full HD+ con doppia fotocamera posteriore e angolo di visione a 123°. Il processore è un Lassen O+ Octa Core e la fotocamera posteriore è un doppio sensore da 16MP e 5MP. La fotocamera anteriore è invece di 25MP. Sono presenti 4GB di RAM e 64GB di memoria di archiviazione, espandibile fino a 512GB tramite Micro SD. La batteria è di 3100 mAh.

Huawei P30 Lite è dotato di un display in vetro alluminosilicato da 6,15 pollici, con risoluzione FHD, di un processore Kirin 710 octa-core (cortex-A73 2,2 GHz x 4 + Cortex-A53 1,7 GHz x 4) coadiuvato da una RAM di 4GB e una memoria interna di 128GB. E’ un dual SIM che dispone del Jack cuffie da 3,5 mm e di vari sensori (di gravità, di luce ambientale, di prossimità, giroscopio, bussola e impronte digitali).

Per quanto riguarda il comparto fotografico, vanta una tripla fotocamera posteriore con tre moduli da, rispettivamente, 48MP, 8MP e 2MP. La frontale è invece di 24MP. La batteria ha una capacità di 3340 mAh, ma è una valore di riferimento, Huawei avvisa infatti che questo valore potrebbe essere lievemente più basso.

MondoMobileWeb, il sito interattivo dei consumatori italiani sulla telefonia, consiglia a tutti i consumatori che vogliono acquistare un nuovo dispositivo a rate con un qualsiasi operatore di telefonia mobile, di leggere sempre tutte le condizioni del contratto.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.