Tech

Samsung presenta la nuova linea Galaxy A: sei nuovi modelli con listini da 159 a 679 euro

Samsung ha annunciato i suoi nuovi smartphone della linea Galaxy A, che conta adesso sei nuovi modelli su fasce di prezzo differenti. Si passa dai 159 euro di listino ai 679 euro per il modello di punta, il Samsung Galaxy A80.

La nuova gamma, sottolinea Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia, offrirà “tecnologia da top di gamma e funzionalità inovative, che consentono alle nuove generazioni di fare ancora di più con il proprio smartphone”.

Il primo prodotto della nuova serie è il Samsung Galaxy A10, che presenta un display da 6,2 pollici e una fotocamera posteriore da 13MP con apertura focale 1.9. La fotocamera anteriore è invece un modulo da 5MP. Il dispositivo monta un processore Octa Core (Dual 1,6Ghz + Hexa 1,35 Ghz) e 2 GB di RAM. Lo spazio di archiviazione è di 32 GB e la batteria è da 3000 mAh.

Il dispositivo viene commercializzato con a bordo il sistema operativo Android 9 Pie, dal mese di Maggio 2019, al prezzo di 159 euro nelle colorazioni blu e nero.

Samsung Galaxy A10

Il Samsung Galaxy A20e presenta invece uno schermo più compatto, da 5,8 pollici, e il medesimo processore del modello precedente. In questo caso però la RAM è da 3 GB ed è presente un doppio sensore posteriore da 13MP con apertura focale di 1.9 e da 5MP con apertura focale di 2.2.

La fotocamera interna è da 8MP e la batteria è di 3000 mAh. In questo dispositivo è presente un lettore di impronte digitali. Le colorazioni disponibili sono blu, nero, bianco e corallo e il prezzo di listino è di 189 euro. Anche questo smartphone sarà disponibile da Maggio 2019.

Sasung Galaxy A
Samsung Galaxy A20e

Il Samsung Galaxy A40 offre uno schermo da 5,9 pollici Full HD+ con doppia fotocamera posteriore e angolo di visione a 123°. Il processore è un Lassen O+ Octa Core e la fotocamera posteriore è un doppio sensore da 16MP e 5MP. La fotocamera anteriore è invece di 25MP.

Questa volta sono presenti 4GB di RAM e 64GB di memoria di archiviazione, espandibile fino a 512GB tramite Micro SD. La batteria è di 3100 mAh e anche questo dispositivo presenta un lettore di impronte digitali. Il prezzo per il Galaxy A40 è di 259 euro e lo smartphone è disponibile già da oggi nelle colorazioni nero, blu, bianco e corallo.

Samsung Galaxy A
Samsung Galaxy A40

Il Samsung Galaxy A50 mostra invece uno schermo FHD+ da 6,4 pollici, un processore Octa Core (Quad 2,3GHz + Quad 1,7Ghz), 4GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione espandibile. La batteria è un modulo da 4000 mAh e il dispositivo può vantare un lettore di impronte digitali sullo schermo. La fotocamera posteriore è un triplo modulo da 25MP, 5MP e 8MP con intelligenza artificiale integrata.

Il prezzo di questo modello, già disponibile, è di 359 euro ed è disponibile nelle colorazioni nero, blu, bianco e corallo.

Samsung Galaxy A50

Passando al Samsung Galaxy A70, lo schermo è da 6,7 pollici, ancora una volta FHD+, e il processore è un Octa Core (Dual 2.0GHz+ Hexa 1,7GHz) con 6 GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile. La fotocamera posteriore è anche questa volta un triplo modulo da 32 MP (F1.7), 8MP (F2.2 a 123°) e 5MP (F.2.2).

La batteria è invece da 4500 mAh e il dispositivo presenta sia un lettore di impronte digitali sullo schermo che un sistema di riconoscimento biometrico del volto per lo sblocco. Il prezzo di questo modello è di 419 euro e le colorazioni sono sempre nero, blu, bianco e corallo. Il dispositivo sarà disponibile da fine Aprile 2019.

Samsung Galaxy A70 in tutte le colorazioni disponibili

Per finire, il Samsung Galaxy A80, il modello di fascia più elevata della nuova linea, presenta uno schermo da 6,7 pollici e un processore Octa Core (Dual 2.2 GHz + Hexa 1,7 GHz) accompagnato da 8GB di RAM e 128GB di memoria di archiviazione espandibile.

La batteria è da 3700 mAh e il dispositivo presenta una nuova fotocamera a comparsa che ruota automaticamente, offrendo così le medesime prestazioni anche per gli autoscatti. Si tratta, nello specifico, di un sensore da 48MP (F2.0) +8MP accompagnato da un modulo Ultra Wide da 8MP con profondità di campo 3D. Per questo dispositivo le colorazioni sono diverse: si passa infatti dal Phantom Black all’Angel Gold per raggiungere il Ghost White. Il prezzo è di 679 euro e lo smartphone sarà disponibile a partire da Giugno 2019.

Samsung Galaxy A
Samsung Galaxy A80 in tutte le colorazioni disponibili

I dispositivi Samsung presentati, ad eccezione del modello A10, sembrerebbero compatibili con Bixby, Samsung Pay e con la ricarica rapida. Tuttavia, l’azienda ricorda che la disponibilità di tali caratteristiche può variare a seconda dei mercati.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button