Vodafone: smartwatch Apple a partire da 10,99 euro al mese


Vodafone continua a proporre ai propri clienti i wearable della mela, Apple Watch Serie 4 con cassa da 40 e 44 mm ed Apple Watch Serie 3 con cassa da 42 mm, entrambi in versione GPS + Cellular, mediante il servizio Telefono Facile. 

Telefono Facile di Vodafone consente l’acquisto rateizzato dei dispositivi, attraverso il pagamento di un contributo iniziale, di 30 rate addebitate ogni mese che possono cambiare in base all’offerta abbinata, e di un contributo di recesso anticipato, da pagare solo nel caso in cui il cliente non rispetti il vincolo contrattuale di 30 mesi, che decrescerà di una quota costante man mano che ci si avvicina al termine della rateizzazione.

Si evidenzia inoltre che, per via del fatto che l’opzione ricaricabile Unlimited X4 Pro dal 7 Aprile 2019 non è più in commercializzazione nei negozi (è ancora disponibile online), i costi degli smartphone dedicati ai clienti possessori di questa offerta sono da considerarsi i medesimi delle opzioni qui denominate “altre offerte ricaricabili“.

   

Di seguito si riportano i costi dei dispositivi presenti all’interno del listino aggiornato lo scorso 8 Aprile 2019 dall’operatore rosso, e si specifica che in tutti i casi l’acquisto a rate è consentito soltanto mediante addebito dei costi su carta di credito.

Per quanto riguarda l’Apple Watch Series 3 con cassa da 42 mm, questo è disponibile con tutt’e tre le offerte della gamma Red Unlimited (Smart, Ultra e black) e con Vodafone One Family, Vodafone One Pro, Shake Remix Unlimited, C’all Global, C’all Super Limited Edition, Vodafone Special e altre offerte ricaricabili, a rate di 10,99 euro per 30 mesi con un anticipo di 89,99 euro ed un corrispettivo di recesso anticipato massimo di 0 euro.

Ci sono poi i due modelli di Apple Watch Series 4 40 e 44 mm. La variante con cassa più piccola è rateizzabile dai clienti Vodafone Red Unlimited (Smart, Ultra e black), Vodafone One Family, Vodafone One Pro, Shake Remix Unlimited, C’all Global, C’all Super Limited Edition, Vodafone Special e possessori di altre offerte ricaricabili, mediante il pagamento di 30 rate del valore di 14,99 euro al mese. Il contributo iniziale ammonta a 98 euro per i possessori della Red Unlimited Smart e altre offerte ricaricabili, e di 99,99 euro negli altri casi.

Discorso lievemente diverso per quanto concerne invece l’Apple Watch Series 4 con cassa da 44 mm, che è acquistabile con una rata mensile di importo pari a 15,99 euro per 30 mesi, per tutti i clienti Vodafone Red Unlimited Smart, Ultra e Black, Vodafone One Pro, Shake Remix Unlimited, C’all Global, C’all Super Limited Edition, Vodafone Special e possessori di tutte le altre offerte ricaricabili. L’anticipo di 98 o 99,99 euro a seconda dei casi, prevede le stesse condizioni economiche dell’Apple Watch Serie 3 con cassa da 40 mm.

Cosi come per il Series 3, anche per questi ultimi due casi il corrispettivo di recesso anticipato massimo è pari a 0 euro.

Proprio l’Apple Watch Series 4, presentato lo scorso 12 Settembre 2018, allo Steve Jobs Theater dell’Apple Park, rappresenta attualmente l’ultimo gioiellino indossabile della celebre casa produttrice californiana, che ha deciso di dotarlo di un processore dual-core a 64 bit, Display Retina OLED16GB di memoria e Cardiofrequenzimetro ottico di seconda generazione che avvisa il possessore in caso di battito cardiaco accelerato o lento rispetto alla norma. E’ anche resistente all’acqua fino a 50 metri.

Dal canto suo Apple Watch Series 3, che rappresenta invece la versione precedente alla serie 4, oltre ad un display retina OLED di seconda generazione con Force Touch (una tecnologia che permette di svolgere svariate azioni applicando livelli di forza differenti sul touchscreen), vanta un processore dual core e chip wireless W2, cardiofrequenzimetro, accelerometro, giroscopio e barometro. Possiede una memoria interna di 15 Giga ed è resistente anch’esso all’acqua fino a 50 metri di profondità.

Con la versione GPS + Cellular dei tre Apple Watch elencati in precedenza è integrata una eSIM che, grazie alla tariffa Vodafone OneNumber attivata sulla propria SIM Vodafone e inserita in un iPhone compatibile, permette di condividere la propria offerta di minuti, SMS e dati con l’Apple Watch. In questo modo, è possibile utilizzare in maniera indipendente lo smartwatch, senza bisogno di avere nelle vicinanze il proprio iPhone.

Vodafone OneNumber, compatibile esclusivamente con Apple Watch Series 4 e Series 3, è inizialmente inclusa gratuitamente per i primi 3 mesi, poi passa al prezzo promozionale di 3 euro al mese (anziché 5 euro) con 5 Giga in più in regalo per la propria offerta, da condividere con iPhone ed Apple Watch. Il costo mensile si addebita anticipatamente sul credito residuo della propria SIM, e si rinnova automaticamente insieme alla propria offerta.

Si specifica che l’utilizzo di Apple Watch nella variante eSIM + Cellulare prevede necessariamente anche il possesso di un iPhone 6 o di un modello successivo con sistema operativo 12 o maggiore.

I prezzi elencati fanno riferimento esclusivamente all’acquisto degli smartwatch e non includono il costo mensile relativo all’offerta tariffaria attiva sulla propria SIM. Per conoscere le rate rimanenti o altri dettagli sulla rateizzazione in atto, è possibile telefonare numero gratuito 42454 o visitare la propria Area Personale Fai da Te.

Per informazioni più dettagliate MondoMobileWeb consiglia di visitare il sito ufficiale dell’operatore e ricorda che le condizioni economiche qui riportate potrebbero presto essere modificate.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.