Vodafone aggiorna il suo listino con i nuovi Huawei P30 e P30 Pro con rate da 6,99 euro al mese


Vodafone ha aggiornato il suo listino smartphone, che ospiterà anche i nuovi Huawei P30 e Huawei P30 Pro, a partire da oggi, 26 Marzo 2019. I due nuovi smartphone saranno acquistabili con addebito su carta di credito.

Il nuovo Huawei P30 è acquistabile con un anticipo di 99,99 euro, ma le rate e il corrispettivo di recesso anticipato differiscono a seconda dell’offerta. Ecco le condizioni nel dettagli:

  • Per i clienti Red Unlimited Smart occorrerà pagare un anticipo di 99,99 euro, 30 rate da 11,99 euro e un contributo di recesso anticipato di massimo 300 euro;
  • Per i clienti Red Unlimited Ultra occorrerà pagare un anticipo di 99,99 euro, 30 rate da 8,99 euro e un anticipo di recesso anticipato di massimo 400 euro;
  • Per i clienti Red Unlimited Black occorrerà pagare un anticipo di 99,99 euro, 30 rate da 6,99 euro e un contributo di recesso anticipato di massimo 400 euro.
  • Per i clienti Unlimited X4 Pro, Vodafone One Family, Vodafone One Pro, Shake Remix Unlimited, C’All Global, Vodafone Special e altre offerte ricaricabili, occorrerà pagare un anticipo di 99,99 euro, 30 rate da 14,99 euro e un corrispettivo di recesso anticipato di massimo 250 euro.

Il Huawei P30 ha 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione. La batteria è di 3650 mAh e il display è da 6,1 pollici, FHD+, in tecnologia Oled. Per quanto concerne il comparto fotografico, è presente un modulo Leica con tre camere, da 8MP, 16MP e 40MP, con standard RYYB per catturare una quantità maggiore di luce, e stabilizzazione ottica. Il Huawei P30 viene commercializzato con l’EMUI 9.1 basata su Android Pie. Il prezzo al pubblico, al lancio, è di 799,99 euro.

   

Per quanto concerne il Huawei P30 Pro, l’operatore offre la configurazione base da 8GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione. Anche per questo dispositivo l’anticipo è di 99,99 euro, a prescindere dall’offerta sottoscritta. Ma cambiano gli altri elementi della rateizzazione. Ecco il dettaglio:

  • Per i clienti Red Unlimited Smart è previsto un anticipo di 99,99 euro, 30 rate da 16,99 euro e un contributo di recesso anticipato di 300 euro;
  • Per i clienti Red Unlimited Ultra è previsto un anticipo di 99,99 euro, 30 rate da 13,99 euro e un corrispettivo di recesso anticipato di 400 euro;
  • Per i clienti Red Unlimited Black è previsto un anticipo di 99,99 euro, 30 rate da 11,99 euro e un corrispettivo di recesso anticipato di 500 euro;
  • Per i clienti Unlimited X4 Pro, Vodafone One Family, Vodafone One Pro, Shake Remix Unlimited, C’All Global, Vodafone Special e altre offerte ricaricabili è previsto un contributo di 99,99 euro, 30 rate da 19,99 euro e un corrispettivo di recesso anticipato di 300 euro.

Il Huawei P30 Pro ha 8GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione. Lo smartphone presenta un display da 6,47 pollici, FHD+, con cornici particolarmente ridotte. La batteria è da 4200 mAh e il peso è di 192 grammi. Il Huawei P30 Pro è certificato IP68, ovvero resistente ad acqua e polvere, e presenta una fotocamera Leica con tre moduli da, rispettivamente, 20MP, 40MP e 8MP.

L’ultima fotocamera è definita “a periscopio”, poiché possiede uno zoom ottico 5X, in grado di raggiungere il 50X in digitale. Il dispositivo offre inoltre la Wireless Reverse Charge e presenta il software EMUI 9.1, basato su Android Pie. Il prezzo al pubblico, al lancio, è di 999,99 euro.

Vodafone Huawei P30

Come sopra accennato, per entrambi gli smartphone Vodafone prevede l’addebito esclusivamente su carta di credito. Si sottolinea inoltre che per l’acquisto tramite offerte Red Ultra e Red Black, il servizio Red Care è sempre incluso. Con Red Care, l’utente ottiene gratuitamente i servizi Screen Protection e Kasko Full. Inoltre, è compresa anche la configurazione dello smartphone sui Vodafone Store.

Nello specifico, il servizio Screen Protection è valido per 24 mesi e prevede una riparazione ogni 12 mesi, mentre la Kasko Full prevede un intervento di sistemazione ogni 12 mesi in caso di danni accidentali o allo schermo, ed è anch’essa valida per 24 mesi. Entrambi i servizi sono gestiti dall’azienda partner CoverCare Srl.

Il servizio di Vodafone per rateizzare uno smartphone è chiamato Telefono Facile o Telefono No Problem, e offre appunto una rateizzazione di 30 mesi con un costo mensile e un anticipo che variano in base al dispositivo scelto.

Telefonando al numero gratuito 42454, oppure recandosi nell’Area Personale Fai da Te, sarà possibile monitorare il numero delle rate da pagare e i dettagli sull’addebito scelto.

Per quanto concerne invece il contributo di recesso anticipato, si ricorda che Vodafone ha recentemente modificato il meccanismo: ora, chi vorrà recedere dovrà pagare un corrispettivo che potrà essere addebitato fino a un massimo di 24 mesi sfruttando un sistema scalare basato su scaglioni decrescenti.

In altri termini, avvicinandosi al termine della rateizzazione decresce l’ammontare del costo di recesso anticipato. Per il P30, infatti, con le offerte Unlimited X4 Pro, Vodafone One Family, Vodafone One Pro, Shake Remix Unlimited, C’All Global, Vodafone Special e altre offerte ricaricabili, il corrispettivo di recesso anticipato di 250 euro decresce di una quota costante pari a 31 euro ogni tre mesi. Per l’offerta Red Unlimited Smart, invece, la quota costante è di 28 euro ogni tre mesi calcolata sul corrispettivo di 300 euro, e per Red Unlimited Ultra e Red Unlimited Black di 50 euro ogni tre mesi sul corrispettivo massimo di 400 euro.

Per il P30 Pro, invece, con le offerte Unlimited X4 Pro, Vodafone One Family, Vodafone One Pro, Shake Remix Unlimited, C’All Global, Vodafone Special e altre offerte ricaricabili, il corrispettivo di recesso anticipato di 300 euro decresce di una quota pari a 38 euro ogni tre mesi. Stesso discorso per l’offerta Red Unlimited Smart, mentre Red Unlimited Ultra e Red Unlimited Black presentano una quota decrescente di, rispettivamente, 50 e 63 euro ogni tre mesi, calcolata su un corrispettivo di recesso anticipato massimo di 400 e 500 euro.

Huawei sta promuovendo l’acquisto dei suoi due nuovi smartphone con delle nuove iniziative. Per chi acquista il Huawei P30 o P30 Pro, anche con Vodafone, vengono regalati 50 euro di contenuti su Huawei Video, il catalogo dell’azienda che offre contenuti multimediali e film a noleggio.

Inoltre, per chi acquista uno dei due smartphone entro il 7 Aprile 2019, viene abbinato in regalo lo smart speaker SONOS One, previa registrazione del prodotto sul sito huaweipromo.it.

Si ringrazia Davide per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.