AnteprimaRimodulazioni TariffarieVodafone

Rimodulazioni: ecco chi è coinvolto dall’aumento della rete fissa Vodafone del 7 Luglio 2019

Nella giornata di ieri 12 Marzo 2019 Vodafone Italia ha comunicato che alcune offerte di rete fissa dal 7 Luglio 2019 subiranno una rimodulazione tariffaria con un aumento di 2,99 euro al mese. I clienti Vodafone coinvolti saranno informati nella propria fattura tramite un avviso nella sezione dedicata alle comunicazioni.

MondoMobileWeb, nato per la passione di informare e far interagire i consumatori su servizi e offerte degli operatori di Telefoniaè riuscito a scoprire ulteriori dettagli in anteprima su questa rimodulazione.

I  clienti Vodafone che hanno attivato dal 25 Marzo al 30 Novembre 2018 un abbonamento di rete fissa con i piani tariffari Internet Unlimited, Internet Unlimited +, Internet & TV Sport, Vodafone One o Vodafone One Pro TV avranno un aumento di 2,99 euro al mese. L’anno scorso Vodafone Italia aveva invece rimodulato i clienti prima del 25 Marzo 2018.

Sono esclusi da questa rimodulazione i clienti con il piano Vodafone One Pro attivati dal 25 Marzo al 30 Novembre 2018 e tutti i clienti Vodafone di rete fissa che sono stati attivati prima del 25 Marzo 2018 o dopo il 30 Novembre 2018.

La spiegazione dell’operatore quando c’è una modifica unilaterale è sempre la stessa. Vodafone scrive nelle sue note informative: “continuare a investire sulla rete per offrire ai nostri clienti la massima qualità dei nostri servizi“.

Dal 15 Aprile al 15 Ottobre 2019 i clienti coinvolti potranno attivare sulla SIM dati a loro abbinata, denonimata anche SIM Instant Activation, la promozione Extra 30 GIGA che offre 30 GIGA mensili a tempo indeterminato da utilizzare dentro e fuori casa. La promozione non si attiverà in automatico, ma si potrà richiedere tramite una pagina dedicata all’interno del sito ufficiale dell’operatore.

I clienti Vodafone coinvolti saranno informati nella propria fattura tramite un avviso nella sezione dedicata alle comunicazioni. Fino all’ultimo giorno di validità delle precedenti condizioni potranno recedere senza penali e costi di disattivazione scrivendo una lettera di recesso con la causale “Modifica delle Condizioni Contrattuali“.

Per recedere il cliente potrà scegliere diverse modalità: una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone con destinazione casella postale 190 10015 Ivrea (TO); scrivendo via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it; parlando con un consulente del Servizio Clienti 190; compilando l’apposito modulo nei Negozi Vodafone o su variazioni.vodafone.it.

Il cliente che invia la lettera di recesso a causa della nuova rimodulazione la sua configurazione tariffaria include smartphone, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o che prevede un costo di attivazione a rate, potranno scegliere se pagare le eventuali rate residue del costo di attivazione e dei dispositivi associati a tale offerta in un’unica soluzione o con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati. Per farlo devono comunicarlo nella richiesta di recesso.

Anteprima MondoMobileWeb

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

ZioTel.it

ZioTel, da anni coltiva la passione per le offerte tariffarie degli operatori di telefonia mobile. Ha iniziato nel 1999 con la creazione di un giornalino scolastico per poi fondare 10 anni dopo MondoMobileWeb

Continua a leggere

Back to top button