D-Link presenta il nuovo router DWR-2010 con modulo 5G New Radio al MWC19

D-Link, azienda multinazionale nello sviluppo di infrastrutture di rete, ha presentato, al MWC19 di Barcellona, un nuovo router Wi-Fi 5G NR per una connettività veloce e flessibile.
L’azienda in un cominciato stampa pubblicato in data odierna, 25 Febbraio 2019, afferma che il DWR-2010 5G NR Enhanced Gateway è il primo prodotto 5G di D-Link che unisce la connettività mobile di quinta generazione con la tecnologia Wi-Fi.
La velocità del 5G permette al router DWR-2010 di sfruttare la capacità di banda wireless AC/AX (recentemente rinominati Wi-Fi 5 e Wi-Fi 6), fornendo un’esperienza internet pari a quella via cavo attraverso la connettività mobile, secondo quanto affermato dal produttore.
Il gateway dispone un modulo 5G NR (New Radio) NSA integrato e può operare su frequenze inferiori a 6 GHz o mmWave in configurazioni da 200 MHz (2 x 100 MHz) o 800 MHz (8 x 100 MHz). Grazie a queste caratteristiche, il modem permette di sfruttare i servizi a banda larga anche dove la linea fissa non è molto performante.
Luigi Salmoiraghi, Sales & Marketing Director Southern Europe di D-Link, si è dichiarato soddisfatto del nuovo dispositivo, affermando che i prodotti ibridi, sfruttando la capacità del 5G e la tecnologa LTE, sono in grado di offrire nuove opzioni per la flessibilità della larghezza di banda tra connessioni mobile e fisse con conseguenti nuove opportunità, sia per gli operatori che per gli utilizzatori finali.
D-Link è un’azienda impegnata nelle tecnologie Wireless e di connettività che da oltre 30 anni progetta, sviluppa e produce soluzioni per Reti LAN, Switching, Wireless, Videosorveglianza, Storage e Smart Home.
Le soluzioni D-Link non sono esclusivamente studiate per il mercato professionale, ma anche per il mercato domestico, infatti i prodotti D-Link sono acquistabili nelle principali catene della Grande Distribuzione elettronica, oltre che tramite la rete di Partner rivenditori e i principali provider di internet e telefonia. L’azienda sarà presente al Mobile World Congress 2019 di Barcellona nel Padiglione 5, presso lo Stand 5B10.
Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.
Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.