Reti 5G

D-Link presenta il nuovo router DWR-2010 con modulo 5G New Radio al MWC19

D-Link, azienda multinazionale nello sviluppo di infrastrutture di rete, ha presentato, al MWC19 di Barcellona, un nuovo router Wi-Fi 5G NR per una connettività veloce e flessibile.

L’azienda in un cominciato stampa pubblicato in data odierna, 25 Febbraio 2019, afferma che il DWR-2010 5G NR Enhanced Gateway è il primo prodotto 5G di D-Link che unisce la  connettività mobile di quinta generazione con la tecnologia Wi-Fi.

La velocità del 5G permette al router DWR-2010 di sfruttare la capacità di banda wireless AC/AX (recentemente rinominati Wi-Fi 5 e Wi-Fi 6), fornendo un’esperienza internet pari a quella via cavo attraverso la connettività mobile, secondo quanto affermato dal produttore.

Il gateway dispone un modulo 5G NR (New Radio) NSA integrato e può operare su frequenze inferiori a 6 GHz o mmWave in configurazioni da 200 MHz (2 x 100 MHz) o 800 MHz (8 x 100 MHz). Grazie a queste caratteristiche, il modem permette di sfruttare i servizi a banda larga anche dove la linea fissa non è molto performante.

Luigi Salmoiraghi, Sales & Marketing Director Southern Europe di D-Link, si è dichiarato soddisfatto del nuovo dispositivo, affermando che i prodotti ibridi, sfruttando la capacità del 5G e la tecnologa LTE, sono in grado di offrire nuove opzioni per la flessibilità della larghezza di banda tra connessioni mobile e fisse con conseguenti nuove opportunità, sia per gli operatori che per gli utilizzatori finali.

D-Link è un’azienda impegnata nelle tecnologie Wireless e di connettività che da oltre 30 anni progetta, sviluppa e produce soluzioni per Reti LAN, Switching, Wireless, Videosorveglianza, Storage e Smart Home.

Le soluzioni D-Link non sono esclusivamente studiate per il mercato professionale, ma anche per il mercato domestico, infatti i prodotti D-Link sono acquistabili nelle principali catene della Grande Distribuzione elettronica, oltre che tramite la rete di Partner rivenditori e i principali provider di internet e telefonia. L’azienda sarà presente al Mobile World Congress 2019 di Barcellona nel Padiglione 5, presso lo Stand 5B10.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.