Grave disservizio con l’operatore virtuale Ringo Mobile: impossibilità di attivare nuove SIM e di ricaricare online


Ringo Mobile, l’operatore virtuale facente parte di ICS Group, sembra continuare ad arrancare in Italia, anche dopo aver comunicato l’intenzione di trasferire un ramo d’azienda da Ringo Mobile a Ringo Wholesale Srl., mantenendo tuttavia invariata la sede legale.

Oggi si parla di un nuovo problema tecnico che rende impossibile sia l’attivazione di una nuova SIM, online o in negozi fisici, che la ricarica attraverso il sito ufficiale dell’operatore.

Questo grave disservizio compromette profondamente l’esperienza di tutti gli utenti che nelle ultime ore non hanno potuto usufruire della propria sim  per l’impossibilità di ricaricare online.

Contattato il funzionale servizio assistenza clienti, ci sono state confermate le segnalazioni giunte nelle ultime ore, sebbene sia stato precisato che si tratta di un problema temporaneo, risolvibile a breve.

   

Noi di Mondomobileweb non avanzeremo giudizi in merito, limitandoci ad attendere ulteriori sviluppi, ben consci del fatto che se il problema non dovesse venire risolto nel giro di poche ore, molti utenti non potranno più comunicare per credito insufficiente e saranno costretti a cambiare operatore.

Ricordando anche il disservizio dei mesi passati, il famoso caso della mancata consegna delle SIM gratuite offerte da Ringo Mobile, non ci sentiamo di escludere per il momento la definitiva chiusura dell’operatore.

Si ringrazia Alessandro per la prima segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.