Kena Mobile: ecco tutti i tagli e le modalità di ricarica disponibili al momento


Il secondo brand di Tim, Kena Mobile, del quale si parla molto negli ultimi tempi, offre ai propri clienti svariati modi per effettuare la ricarica del proprio numero di telefono. Di seguito si riporta la lista attuale con i relativi dettagli.

Si mette in chiaro sin da subito la natura del gestore in questione, si tratta infatti di un operatore mobile virtuale (MVNO) gestito da Nòverca, società controllata al 100% da TIM, che utilizza la rete di quest’ultima in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA. Kena Mobile non si avvale della tecnologia VoLTE.

Ecco nel dettaglio le tipologie di ricarica a disposizione dei clienti Kena Mobile, disponibili in questo momento:

  • Ricarica online: effettuabile direttamente dal sito ufficiale dell’operatore, cliccando sulla sezione Ricarica situata in alto a destra. Si richiede l’inserimento del numero di cellulare da ricaricare, l’importo desiderato (di 5, 10, 15, 20, 25, 50 o 100 euro), e la modalità di pagamento, tra PayPal e Carta di Credito dei circuiti American Express, VISA e Mastercard;
  • Presso i negozi Kena Mobile: in qualunque store del territorio è infatti possibile effettuare ricariche pagando con contanti, Bancomat o Carta di Credito;
  • Mediante Pin Code Lottomatica o Sisal: basta recarsi in qualsiasi punto Lottomatica Servizi, Sisal o Tabacchi convenzionati Banca 5 e richiedere una ricarica Kena Mobile nei tagli disponibili di 5, 10, 15, 20, 25 o 50 euro. Si otterrà uno scontrino contenente un Pin Code di 16 cifre, si potrà attivare la ricarica acquistata chiamando il 40181 e inserendo il Pin quando questo verrà richiesto dalla voce guida, tramite l’app Sim Kena Mobile alla voce Ricarica cellulare, o in alternativa, accedendo da PC o da Tablet e Smartphone all’area clienti MyKena del sito Kena Mobile.

In questo momento Kena Mobile, che di recente ha anche implementato il servizio di attivazione SIM tramite la video identificazione Kena check-in, oltre all’offerta tariffaria Operator Attack denominata Kena Xmas 5.99 euro ancora attivabile fino all’8 Gennaio 2019, propone le seguenti opzioni tariffarie:

   

Kena 9.99: minuti illimitati verso tutti, 100 SMS e 50GB in 4G (fino a 30Mbps in download) a 9,99 euro mensili a tempo indeterminato. Attivabile da tutti fino all’8 Gennaio 2019, salvo proroghe, nei punti vendita Kena oppure online (ecco il link diretto) e, solo per i già clienti, chiamando il Servizio Clienti al 181.

Fino a tale termine, inoltre, tutti i nuovi clienti che attivano la Kena 9.99 in uno dei punti vendita convenzionati, usufruiscono di uno sconto di 5 euro sul contributo di attivazione dell’offerta, che passa così da 9,99 euro a 4,99 euro.

Kena 7.99: minuti illimitati verso tutti, 30 SMS e 30GB in 3G a 7,99 euro al mese. Sottoscrivibile dai nuovi clienti fino all’8 Gennaio 2019, salvo proroghe, attivabile direttamente online (ecco il link diretto) o presso i negozi Kena autorizzati.

E’ previsto un costo di attivazione pari a 14,99 euro, oltre il costo di 5 euro per la nuova SIM. Quindi, si dovrà sostenere un costo iniziale di 30 euro, di cui 5 euro per la SIM e 25 euro per la prima ricarica.

Kena 4.99: minuti illimitati verso tutti e 250MB in 3G a 4,99 euro mensili. Attivabile dai nuovi clienti fino all’8 Gennaio 2019, salvo proroghe, direttamente online (ecco il link diretto) o presso i negozi Kena autorizzati.

E’ previsto un costo di attivazione pari a 14,99 euro, oltre il costo di 5 euro per la nuova SIM. Quindi si dovrà sostenere un costo iniziale di 25 euro, di cui 5 euro per la SIM e 20 euro per la prima ricarica.

Si specifica infine che, i minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione, e che Il bundle di navigazione inclusa con le offerte è valido anche per l’utilizzo del telefono da hotspot Wi-Fi.

I Giga inclusi nelle opzioni tariffarie sono tariffati a scatti anticipati di 1 KB e sono validi per il traffico dati 3G e, dove previsto, anche 4G con una velocità in download fino a 30 Mbps.

In caso di extrasoglia, si applicano le condizioni previste dal piano tariffario Piano Base Kena, a meno di opzioni aggiuntive attive sulla propria linea. Mentre, in caso di esaurimento dei Giga inclusi nelle offerte Kena Mobile, in assenza di altre offerte dati attive, il traffico dati viene inibito.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.