CoopVoce: ecco l’elenco delle offerte ChiamaTutti e promo Natale attualmente sottoscrivibili


L’operatore di telefonia mobile virtuale denominato CoopVoce, dispone attualmente di una serie di opzioni tariffarie ricaricabili sottoscrivibili dai propri nuovi e già clienti che decidono di passare all’operatore da un altro gestore di provenienza. Di seguito l’elenco aggiornato delle offerte CoopVoce disponibili al momento.

E’ giusto specificare, per coloro che non ne fossero a conoscenza, che CoopVoce è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) attivo dal 2007 e nato dall’accordo tra Coop Italia e TIM, del quale utilizza la rete GSM/UMTS/LTE per l’erogazione del servizio.

Si elencano sin da subito le due promo Natalizie Natale Voce e Natale Web, attivabili dal 1° Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019, salvo eventuali cambiamenti, da tutti i clienti CoopVoce.

La Natale Voce, al costo di 2 euro offre 1000 minuti di conversazione verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, aggiuntivi rispetto a quelli della propria offerta e validi per 30 giorni dall’attivazione, mentre la promo Natale Web allo stesso prezzo di 2 euro, prevede 10GB di traffico internet in 4G, aggiuntivi rispetto alla propria offerta, validi per 30 giorni dall’attivazione.

   

Si specifica che i minuti sono tariffati al secondo e le connessioni internet a singolo KB, che una volta scadute le opzioni, queste si possono riacquistare per un massimo di 2 volte entro il 6 Gennaio 2019 e che esauriti i Giga o i minuti, o alla scadenza della promozione, il traffico verrà scalato da eventuali pacchetti dati o minuti già presenti sulla linea o, in assenza di pacchetti, si procederà con la tariffa a consumo.

Si tratta di due opzioni compatibili tra loro e, quindi, attivabili entrambe contemporaneamente. In questo caso, il cliente può quindi contare su 1000 minuti e 10 Giga al costo di 4 euro per 30 giorni.

Si attivano entrambe tramite l’invio di un SMS, al numero gratuito di assistenza automatica 4243688, con il testo SI NATALE VOCE o SI NATALE WEB o chiamando il Servizio Clienti 188 o, ancora, attraverso l’App CoopVoce.

Si procede adesso con l’elenco delle altre opzioni tariffarie sottoscrivibili in questo momento da nuovi e già clienti.

ChiamaTutti Top: prevede minuti illimitati verso numeri sia fissi che mobili nazionali, SMS illimitati verso numeri nazionali e 20 Giga di traffico internet in 4G, al costo di 8 euro al mese.

Il costo di attivazione non è previsto per i nuovi clienti, mentre è pari a 9 euro, scalato dal credito residuo della SIM (insieme agli 8 euro del costo mensile dell’offerta), per i già clienti.

Tutti coloro che applicano la portabilità passando a CoopVoce da un altro operatore ricevono in omaggio 30 euro bonus di traffico telefonico senza scadenza. Il bonus è attivabile solo nei punti vendita delle cooperative che aderiscono all’iniziativa: Coop Alleanza 3.0, Coop Casarsa, Coop Centro Italia, Unicoop Firenze, Coop Liguria, Coop Lombardia, Novacoop, Coop Reno, SAIT, Coop Unione Amiatina.

ChiamaTutti Start+: offre 200 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS e 2 Giga di internet in 4G a 5 euro al mese. Attivabile sia da nuovi che da già clienti senza costo di attivazione.

ChiamaTutti 1000 S: prevede un un bundle composta da 1000 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS e 10 Giga di internet in 4G a 10 euro al mese. L’offerta è disponibile soltanto per i già clienti.

A parte la ChiamaTutti Top che può essere attivata fino al 16 Gennaio 2019, salvo eventuali proroghe, le altre possono essere sottoscritte fino a nuova comunicazione, e tutte sono a tempo indeterminato.

La nuova sim CoopVoce ha un costo di 10 euro, con 5 euro di traffico incluso. Le tre offerte possono essere attivata tramite l’app di CoopVoce, l’area clienti del sito coopvoce.it, il numero gratuito 4243688, il servizio clienti 188, l’invio di un SMS gratuito al numero 4243688, scrivendo SI CHIAMATUTTI TOPSI CHIAMATUTTI START+SI CHIAMATUTTI 1000s oppure recandosi presso i punti vendita Coop.

I minuti inclusi nelle opzioni tariffarie sono tariffati sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta, e le connessioni internet invece a singolo KB utilizzato. Qualora si superino i minuti e gli SMS mensili, si applicano le condizioni del piano tariffario di base, mentre il traffico dati viene inibito.

Ciascuna offerta si rinnova in modo automatico nello stesso giorno del mese successivo all’attivazione della promozione e il costo viene detratto dal traffico residuo della SIM. I Giga non utilizzati entro la scadenza mensile, andranno persi e non sarà possibile utilizzarli in aggiunta a quelli previsti per il mese successivo.

Qualora il credito sulla SIM sia insufficiente, l’offerta viene sospesa per 7 giorni, durante i quali il traffico voce e gli SMS vengono tariffati in base alle condizioni previste dal piano tariffario, mentre il traffico internet è inibito. Per riattivare l’offerta sarà necessario ricaricare entro la scadenza dei 7 giorni, altrimenti l’opzione verrà disattivata e sarà necessario riattivarla.

Il cliente può anticipare il rinnovo dell’offerta dall’app CoopVoce, dall’Area Clienti del sito dell’operatore, chiamando il numero gratuito di assistenza automatica 4243688 o il Servizio Clienti 188 o ancora inviando un SMS con scritto “RINNOVA (NOME OFFERTA)”, in caso di esaurimento di minuti, SMS o giga prima della data di scadenza della soglia mensile, corrispondendo il canone mensile.

Le opzioni tariffarie non sono valide per il traffico internazionale, il traffico Roaming extra UE e le numerazioni a sovrapprezzo, e tutti i Giga, i minuti e gli SMS di questa offerta sono utilizzabili in Roaming UE come in Italia.

Non è compatibile con le promo delle categorie ChiamaTuttiTop Smart e con pacchetti Web nazionali e con iniziative che prevedono un accredito bonus. E’ invece compatibile con la promo Voce Casa e con le offerte per il traffico internazionale.

Il cliente può sempre tenere sotto controllo i minuti, gli SMS e i Giga ancora disponibili, accedendo all’applicazione CoopVoce, inviando un SMS gratuito al numero di assistenza 4243688 con scritto INFO SIM, accedendo all’area clienti del sito internet coopvoce.it oppure chiamando il numero gratuito di assistenza 4243688.

Qualora il cliente lo desiderasse, potrà disattivare l’offerta di cui dispone dall’App di CoopVoce, dall’area clienti del sito coopvoce.it, chiamando il numero gratuito 4243688 oppure il servizio clienti 188. Ad avvenuta disattivazione verrà ricevuto un SMS di conferma. Il servizio 4G verrà disattivato entro 48 ore dalla disattivazione della promozione.

E’ infatti previsto con le offerte anche l’abilitazione alla rete 4G (nelle zone in cui è disponibile la copertura). Si specifica però, che per usufruire delle prestazioni offerte dalla tecnologia 4G è necessario disporre di un dispositivo per la navigazione abilitato ad essere sotto rete 4G.

Le offerte sono disponibili esclusivamente in versione prepagata, sia per i privati che per i professionisti con partita IVA.

Si ricorda infine che, le precedenti offerte ChiamaTutti 100, ChiamaTutti 600 e ChiamaTutti 800 non sono più attivabili dal 22 Novembre 2018.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.