Telefonia Mobile: ecco le principali offerte telefoniche sotto i 5 euro al mese


Oggigiorno i consumatori sono sempre più alla ricerca di un’offerta economica per il proprio smartphone che abbia un buon compromesso fra prezzo e quantità di Giga, Minuti ed SMS. Ecco tutte le offerte dei principali operatori telefonici, con addebito su credito residuo, minori o uguali a 5 euro al mese

Wind Smart Special 5: minuti illimitati e 30 Giga in 4G a 5 euro al mese

L’offerta Wind Smart Special 5 prevede minuti illimitati verso tutti e 30 Giga mensili di traffico dati 4G al costo di 5 euro al mese. In più, con l’iniziativa “Porta i tuoi Amici” è possibile arrivare fino a 40 Giga allo stesso prezzo.

Il costo di attivazione è di 10 euro anziché 20 euro, se si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi ed è incluso, senza ulteriori costi aggiuntivi, il servizio di reperibilità SMS My Wind. Il costo di una nuova sim Wind ricaricabile è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali. Inoltre, se si superano i Giga disponibili, la connessione si blocca fino al prossimo rinnovo o attivazione di una nuova offerta dati.

   

L’offerta è attivabile, fino a nuova comunicazione, nei rivenditori Wind aderenti, se si riceve l’SMS informativo winback o se si proviene da qualsiasi Operatore Virtuale, escluso PosteMobile Full, CoopVoce e ho. che utilizza la rete Wind.

Tre Play 30 Special: minuti illimitati e 30 Giga in 3G a 5 euro al mese

L’offerta ricaricabile Play 30 Special prevede ogni mese 1000 minuti effettivi di traffico voce verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 2G/3G a 5 euro al mese. L’offerta è attivabile dai nuovi clienti 3 che richiedono portabilità su nuova SIM ricaricabile da Kena Mobile e da altri Operatori Virtuali (escluso PosteMobile). Mentre, se si sottoscrive online, salvo eventuali cambiamenti, è attivabile per i clienti provenienti da qualsiasi operatore.

E’ previsto un costo di attivazione di 5 euro, oltre il costo di una nuova SIM, che se acquistata online sul sito di Tre è pari a 20 euro, con 20 euro di traffico incluso e spedizione gratuita.

Tutte le offerte Tre includono la navigazione internet sotto rete 3G. E’ necessario attivare l’Opzione 4G per abilitare la rete 4G. Per i nuovi clienti 3 che attivano una nuova SIM entro il 21 Ottobre 2018, l’Opzione 4G sarà gratuita fino al 31 Dicembre 2018. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1 euro al mese, salvo disdetta.

Iliad Voce: minuti ed SMS illimitati insieme a 40 Mega in 4G a 4,99 euro al mese

L’offerta iliad Voce prevede, oltre che minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, un piccolo quantitativo di dati pari a 40 MB in Italia al costo mensile di 4,99 euro. L’offerta è disponibile e attivabile sul sito ufficiale o tramite le Simbox dell’operatore fino al raggiungimento delle 200 mila attivazioni.

Il costo di attivazione dell’opzione tariffaria è di 9,99 euro e comprende anche il costo di una nuova SIM. Inoltre, bisogna sottolineare che non sono previste chiamate internazionali come nelle offerte iliad Giga.

Kena Facile: 200 minuti e 200 Mega in 3G a 2 euro al mese
L’offerta standard Kena Facile prevede 200 minuti verso tutti i numeri nazionali e 200 Mega di traffico internet su rete 3G, anche se presto sarà disponibile il 4G, a 2 euro al mese. Kena Facile è sottoscrivibile dai nuovi clienti con nuovo numero e dai nuovi clienti in portabilità.

Kena Voce: minuti illimitati e 50 Mega in 4G a 3,99 euro al mese
L’offerta standard Kena Voce prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Mega di traffico internet su rete 4G a 3,99 euro al mese. Kena Voce è sottoscrivibile da tutti i nuovi e già clienti.

Kena Star 5: minuti illimitati e 50 Giga in 4G a 5 euro al mese

L’offerta Kena Star 5 è attivabile dal 5 al 15 Ottobre 2018, salvo proroghe, e prevede minuti illimitati verso tutti e 50 Giga di internet in 4G al costo di 5 euro al mese. Inoltre. è attivabile da tutti i nuovi clienti in portabilità provenienti da Iliad e da alcuni Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile e i virtuali Nòverca Rabona, Ringo, NoiTel, Digitel e Nextus).

Solo in questo caso, è previsto un costo di attivazione 4,99 euro, oltre il costo di 5 euro per una nuova SIM (salvo promozioni locali) e il costo del primo mese anticipato. Mentre per tutte le altre offerte Kena, il costo di attivazione è di 9 euro, oltre il primo mese anticipato dell’offerta.

Tutte le offerte Kena Mobile elencate prevedono chiamate senza scatto alla risposta con effettivi secondi di conversazione e Mega a scatti anticipati di 1 KB.

In caso di extrasoglia di minuti ed SMS dell’offerta scelta si applicano le condizioni previste dal piano tariffario Piano Base Kena che prevede: traffico voce a 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta; gli SMS a 25 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali ed, infine, gli MMS a 1,20 euro verso tutti i numeri nazionali e indirizzi email. Mentre, in caso di esaurimento dei Giga inclusi, in assenza di altre offerte dati attive, il traffico dati viene bloccato.

Kena Mobile utilizza la rete Tim e la tecnologia di rete utilizzata è GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e dal 5 Ottobre 2018 anche LTE, ma al momento solo con alcune offerte.

CoopVoce Chiama Tutti Start+: 200 minuti, 200 SMS e 2 GB in 4G a 5 euro al mese

L’offerta Chiama Tutti Start+ prevede 200 minuti di chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali, conteggiati al secondo e senza scatto alla risposta; 200 SMS nazionali e 2GB di traffico internet 4G, conteggiato a singolo KB, a 5 euro al mese. L’offerta è attivabile sia dai nuovi che dai già clienti CoopVoce.

CoopVoce Chiama Tutti 100: 100 minuti, 100 SMS e 1 GB in 4G a 5 euro al mese

L’offerta Chiama Tutti 100 prevede 100 minuti di chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali, conteggiati al secondo e senza scatto alla risposta; 100 SMS nazionali e 1GB di traffico internet 4G, conteggiato a singolo KB a 5 euro al mese. L’offerta è attivabile solo dai già clienti.

Il costo della SIM CoopVoce è di 10 euro, che comprende 5 euro per l’attivazione della SIM e 5 euro di traffico telefonico, pari al primo canone dell’offerta. Al superamento dei minuti e SMS compresi nel mese si applicano le condizioni del piano tariffario, mentre il traffico internet è inibito.

Il gestore virtuale CoopVoce utilizza la copertura HSDPA, UMTS, EDGE, GPRS della rete mobile Tim.

PosteMobile Creami Style: 5 Giga in 4G e 500 credit per chiamate, SMS e internet a 5 euro al mese

L’offerta Creami Style prevede oltre 5 Giga di traffico dati 4G, anche 500 credit per chiamate, SMS e Internet al costo di 5 euro al mese. Ciascun credit viene scalato al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o di 1MB di navigazione, oppure all’invio di 1 SMS. In caso di esaurimento dei credit a disposizione si applicano le tariffe extrasoglia di 18 centesimi di euro al minuto per le chiamate e 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Creami Style può essere attivata online, fino al 17 Ottobre 2018, salvo eventuali proroghe, da tutti i nuovi clienti PosteMobile che vogliono attivare un nuovo numero o richiedere la portabilità (MPN) da un altro operatore nazionale. Il costo di una nuova SIM è di 20 euro, con 10 euro di traffico incluso con spedizione della SIM gratuita.

La massima tecnologia di rete utilizzata attualmente con l’operatore virtuale PosteMobile Full è la rete 4G di Wind.

Noitel Semplice XL: 600 minuti, 20 SMS e 4 Giga in 3G a 2,50 euro al mese

L’offerta Noitel Semplice XL prevede 600 minuti verso tutti, 20 sms e 4 Giga di Internet 3G a 2,50 euro al mese. Dei 4 Giga inclusi nel bundle dell’offerta, 700MB sono utilizzabili in roaming europeo.

Noitel Special: 600 minuti, 10 SMS e 3 Giga in 3G a 3,99 euro al mese

L’offerta Special prevede 600 minuti di chiamate verso tutti, 10 SMS e 3 Giga di internet in 3G al costo di 3,99 euro al mese. Dei 3 Giga inclusi nell’offerta, 1GB è utilizzabile in roaming europeo.

Noitel Voce: 1000 minuti verso tutti a 4 euro al mese

La tariffa solo voce di NoiTel Mobile prevede 1000 minuti verso tutti (conteggiati a scatti anticipati di 30 secondi) al costo di 4 euro al mese.

Noitel Sprint: 900 minuti, 10 SMS e 4 Giga in 3G a 4,90 euro al mese

NoiTel Sprint prevede 900 minuti di chiamate verso tutti, 10 SMS e 4 Giga di internet in 3G al costo di 4,90 euro al mese. Dei 4 Giga inclusi nell’offerta, 1,5GB sono utilizzabili in roaming europeo.

Tutte le offerte elencate prevedono un costo di attivazione pari a  5 euro. Il costo di una nuova SIM ricaricabile NoiTel Mobile è di 10 euro con 10 euro di traffico bonus da utilizzare entro 30 giorni dall’attivazione.

I minuti inclusi nelle offerte prevedono scatti anticipati di 30 secondi mentre per la connessione dati sono previste sessioni anticipate di 4MB. Se si consuma la soglia dati disponibile la connessione si blocca.

In caso di superamento delle soglie di minuti, SMS e Giga (solo in caso di sblocco) previste dalla propria offerta si applica la tariffa base denominata Piano Base 40 che prevede chiamate al costo di 40 centesimi di euro al minuto con scatti anticipati di 30 secondi, SMS a 40 centesimi di euro ciascuno e internet a 10,24 euro per ogni Gigabyte, con scatti anticipati di 40MB.

Si ricorda che Noitel Italia è un Operatore Mobile Virtuale (MVNO) che si appoggia alla rete Tim.

Optima Comfort: 600 minuti, 100 SMS e 5 GB in 4G a 3,50 euro al mese

L’offerta Optima Comfort prevede 600 minuti verso tutti i numeri nazionali, 1000 minuti verso numeri Optima, 100 SMS e 5 Giga di traffico dati 4G a 3,50 euro al mese fino al raggiungimento delle 500 attivazioni.

Optima 20 Special: 1000 minuti, 100 SMS e 20 GB in 4G a 4,90 euro al mese

L’offerta Optima 20 Special prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, 1000 minuti verso numeri Optima, 100 SMS e 20 Giga di traffico dati 4G a 4,90 euro al mese fino al raggiungimento delle 500 attivazioni.

E’ previsto un costo di attivazione una tantum di 15,90 euro con incluso il primo rinnovo, quindi il primo mese è gratuito.

In caso di superamento dei minuti e degli sms disponibili si applica il profilo tariffario base “Optima Basic Privati” che prevede la seguente tariffa: 5 centesimi di euro verso tutti i numeri Optima Mobile, 15 centesimi di euro verso tutti i numeri di rete fissa e altri operatori mobili, e SMS a 10 centesimi verso tutti. In caso di superamento della soglia dati la navigazione Internet viene automaticamente bloccata per evitare spiacevoli sorprese.

Optima Mobile è un operatore virtuale appartenente alla Multiutility Optima Italia e che opera su rete Vodafone da poco anche in 4G.

Tiscali Mobile Start60 minuti e 2 Giga in 3G a 2,50 euro al mese

L’offerta Tiscali Mobile Start offre 60 minuti di chiamate e 2 Giga di internet in 3G a 2,50 euro al mese. Gli SMS, non inclusi nel bundle, hanno un costo di 12 centesimi di euro ciascuno. I minuti di chiamate inclusi nelle offerte sono tariffati con scatti anticipati da 60 secondi. Il traffico dati nazionale è con tariffazione anticipata per ogni singolo KB.

Il contributo di attivazione è gratuito per tutti i nuovi clienti (portabilità o nuova SIM), mentre i già clienti Tiscali Mobile per effettuare il cambio piano con le nuove offerte dovranno pagare 10 euro una tantum, oltre alla prima ricarica e al costo della SIM.

In caso di extrasoglia dei minuti inclusi nell’offerta la tariffa base prevede un costo di 12 centesimi di euro per ogni minuto di conversazione effettuato. Al raggiungimento della soglia dati prevista, la connessione proseguirà con l’applicazione di un prezzo di 30 centesimi per ogni MB, a meno che non venga impostato il blocco della navigazione a consumo dall’area clienti Tiscali.

Si ricorda che Tiscali Mobile è un operatore virtuale che utilizza la rete Tim al massimo in tecnologia 3G.

DigiMobil Combo 250: 250 minuti e 1 GB in 3G a 5 euro al mese

L’offerta ricaricabile DigiMobil Combo 250 prevede 1 Giga di traffico dati in 3G e 250 minuti nazionali ed internazionali verso 56 paesi al costo mensile di 5 euro. Non sono previsti costi di attivazione, ma il nuovo cliente DigiMobil, se richiede l’acquisto di una nuova SIM online, non può contestualmente attivare la Combo 250. Per sottoscrivere quest’offerta, infatti, sarà necessario prima attivare la SIM con una Combo differente, poi successivamente richiedere la disattivazione e attivare l’offerta desiderata.

Il costo di una nuova SIM, acquistata online sul sito ufficiale dell’operatore è gratuito, ma si paga in contrassegno solo il costo del primo mese dell’offerta scelta. Non sono previsti costi di spedizione.

Il traffico Internet di Combo è cumulabile, vale a dire che il traffico dati non utilizzato dal cliente nel periodo di validità dell’offerta viene aggiunto al traffico del mese successivo, una volta effettuato il rinnovo mensile.

In più ogni 3 mesi i Giga raddoppiano. Se si rinnova periodicamente la propria offerta Combo si riceve il doppio dei Giga della propria offerta attiva. L’accredito avviene in automatico al momento del terzo rinnovo, il traffico omaggio dura un mese dall’attivazione e non è cumulabile.

Digi Mobil è operatore virtuale MVNO FULL di telefonia mobile su rete Tim fino in 3G.

Rabona Mobile Tackle Mondiale: 500 minuti e 5 GB in 3G a 3,49 euro al mese

L’offerta Tackle Mondiale offre 500 minuti di conversazione verso tutti e 5 Giga di internet in 3G al costo di 3,49 euro ogni mese. E’ previsto un costo di attivazione di 1,50 euro per i nuovi clienti, mentre di 6,50 euro per i già clienti. I minuti sono a scatti anticipati di 30 secondi e le sessioni dati a scatti anticipati di 4MB.

Rabona Mobile Go Mundial: 1000 minuti, 50 SMS e 10 GB in 3G a 4,99 euro al mese

L’offerta Go Mundial, attivabile sia dai nuovi che dai già clienti Rabona, prevede 1000 minuti di conversazione verso tutti, 50 SMS verso tutti e 10 Giga di internet in 3G al costo di 4,99 euro ogni mese. E’ previsto un costo di attivazione di 5 euro. I minuti sono a scatti anticipati di 30 secondi e le sessioni dati a sessioni anticipate di 2MB.

In caso di superamento soglia dati a disposizione la navigazione si blocca. Mentre, in caso di superamento soglia dei minuti, si applica la tariffa del piano tariffario Extra Baseche prevede 29 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta, 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 29 centesimi di euro per ogni MB.

Le SIM ricaricabili Rabona sono disponibili nel sito ufficiale diRabona e presso i rivenditori autorizzati ad un costo di 25 euro e sarà necessario acquistare una prima ricarica di 10 euro per attivare il primo mese dell’offerta scelta. In più, se si attiva una nuova SIM si riceverà un credito bonus di 25 euro non rimborsabile da poter utilizzare se si invia un SMS o se si decide disattivare l’offerta base.

Rabona Mobile è un operatore virtuale (MVNO) che utilizza la rete Tim fino in 3G.

1Mobile Country Small New: 250 minuti e 3GB in 4G a 5,50 euro al mese

L’offerta Country Small New prevede 250 minuti  verso tutti i numeri nazionali, minuti ilimitati verso i numeri 1Mobile e 3GB in 3G a 5,50 euro al mese. 

1Mobile Start New: 250 minuti e 3GB in 4G a 5,50 euro al mese

L’offerta Smart New offre 150 minuti verso tutti i numeri nazionali e 2GB in 3G a 4,50 euro al mese. 

Si ricorda che tutte le offerte 1Mobile sopraelencate sono attivabili dai nuovi e già clienti di qualsiasi nazionalità. Sono, inoltre, previste tariffe agevolate per le chiamate verso l’Estero.

Le offerte sono valide per il solo traffico effettuato in Italia. I minuti inclusi si considerano effettivi (tariffazione al secondo) e consentono di chiamare tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta.

Terminati i minuti e gli SMS previsti dal bundle, si applicherà la tariffa del proprio piano telefonico, per le chiamate e per l’invio degli SMS. Nel caso di superamento del traffico dati a disposizione prima della fine dei 30 giorni, il cliente potrà continuare a navigare in Internet al costo di 1 centesimo di euro ogni 100Kb.

1Mobile è un operatore virtuale che sfrutta la rete Vodafone, presente sul mercato anche con il marchio Carrefour UnoMobile.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.