Telefonia Mobile: offerte low cost con iliad, Tim, Vodafone, Wind Tre, Kena e ho.


Anche lunedì 15 Ottobre 2018 gli operatori di rete mobile Tim, Vodafone, Wind Tre promuovono, oltre le offerte standard, anche offerte operator attack rivolte ad alcuni operatori. Se con iliad le offerte sono attivabili da tutti i nuovi clienti, con gli operatori di rete, se si vuole risparmiare, è necessario conoscere anche il gestore di provenienza della sim mobile.

Il nuovo operatore iliad, in base a ciò che si è visto fino ad ora, ha deciso invece di offrire tariffe per tutti i nuovi clienti. Non ci sono offerte winback (per gli ex clienti), offerte operator attack (verso un determinato operatore) e offerte Customer Base (per alcuni già clienti). Non ci sono offerte generazionali (Under 30 o Over 60) e offerte per chi non è nato in Italia (esempio: Vodafone C’all Global Plus Limited Edition, Tim International Senza Limiti, Wind Call Your Country Premium).

Ancora oggi, 13 Ottobre 2018, Iliad non da la possibilità ai già clienti di cambiare la propria offerta con un’altra disponibile.

 

   

iliad quarto spot nuova offerta

Iliad sta proponendo, per tutti i nuovi clienti, l’offerta iliad Giga 50 a 7,99 euro al mese con minuti illimitati, SMS illimitati e 50 Giga di traffico dati 2G/3G/4G e l’offerta iliad Giga 40 a 6,99 euro al mese, che prevede minuti ed SMS illimitati, con 40 Giga di traffico dati nazionale 2G/3G/4G/4G+, per altre 50 mila nuove sottoscrizioni.

Dal 2 Ottobre 2018 è disponibile anche l’offerta iliad Voce che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati a 4,99 euro al mese.

Ma non sono esclusi ancora colpi di scena di questo nuovo operatore di telefonia mobile che cerca in tutti i modi di far parlare di se, come dice anche nel suo ultimo claim “Ne parleranno tutti. Iliad, la rivoluzione“. Il mese di Ottobre 2018 potrebbe essere un mese interessante per iliad che potrebbe offrire nuove offerte.

Iliad, in attesa del completamento della sua rete proprietaria (ad oggi ancora spenta), opera in tecnologia Ran Sharing su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio, in Ran Sharing sulla rete unica Wind Tre e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind. Non utilizza la rete H3G.

In tutte le offerte della gamma iliad Giga, sono previsti anche minuti illimitati verso numeri di rete fissa e mobile di Canada e Usa e minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Istraele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovania, Svezia, Svizzera e Taiwan. Nell’offerta iliad Voce i minuti illimitati in Italia sono solo verso numeri nazionali.

I nuovi clienti Iliad potranno attivare una nuova SIM con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero da altro operatore nazionale. E’ possibile anche attivare un nuovo numero e poi successivamente richiedere MNP dalla propria area clienti Iliad, senza chiedere conto a nessuno.

Il costo di attivazione per acquistare una nuova SIM Iliad nel formato trio è di 9,99 euro, a cui si deve sommare il costo del primo canone mensile anticipato dell’offerta di 7,99 euro o 6,99 euro. Il totale da pagare per entrare in Iliad sarà quindi di 15,98 euro per l’offerta Voce, 17,98 euro per l’offerta con 50GB e di 16,98 euro per quella con 40GB, da pagare esclusivamente con carta di credito o carta prepagata.

Successivamente, dalla propria area clienti presente nel sito ufficiale dell’operatore, i clienti potranno scegliere di effettuare il pagamento dei rinnovi in automatico con la propria carta o con addebito su credito residuo.

Infine si rammenta che sono inclusi nelle offerte, senza alcun costo aggiuntivo, i seguenti servizi accessori: Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS, inoltro verso segreteria telefonica all’estero, SOS Ricarica.

Sono invece esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo e il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili. La tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per ricevere info su offerte, promozioni, tariffe della telefonia mobile

Dal 1° Ottobre 2018, salvo eventuali cambiamenti, le offerte speciali operator attack principalmente proposte nei punti vendita TIM aderenti sono Tim 7 ExtraGo New, Tim Titanium 20GB, Tim Deca Go 20GB e Tim 15 Go New.

Tim 7 ExtraGo New + 27GB Free, denominata Tim 7 ExtraGo New 30GB, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati a 7 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da iliad e da alcuni Operatori Virtuali. Secondo alcune testimonianze, nei punti vendita TIM fisici, sono esclusi gli Operatori Virtuali sotto rete Tim.

Tim Titanium + 17GB Free + Minuti Illimitati, denominata Tim Titanium 20GB, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati a 9,99 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da Wind, Tre e da qualsiasi operatore nazionale. Dal 28 Settembre 2018 non è attivabile se si proviene da Vodafone.

Tim Deca Go + 17GB Free + Minuti Illimitati, denominata Tim Deca Go 20GB, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati a 12 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da qualsiasi operatore nazionale. E’ consigliata se si proviene da Vodafone.

Tim 15 Go New + 47GB Free, denominata Tim 15 Go New 50GB, prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 15 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da qualsiasi operatore nazionale.

L’opzione aggiuntiva Giga Free si rinnova ogni mese a tempo indeterminato.

Le offerte elencate, oltre il costo di una nuova sim ricaricabile (10 euro salvo promozioni locali) prevedono un costo di attivazione di 12 euro anzichè 32 euro, se la SIM ricaricabile rimane attiva per almeno 24 mesi. Quindi il costo iniziale standard da sostenere nei rivenditori TIM autorizzati è di 29 euro per l’offerta Tim 7 Extra Go New, 31,99 euro per Tim Titanium e 34 euro per Tim Deca Go. Ma non è escluso che alcuni rivenditori TIM decidano di applicare dei prezzi di attivazione diversi.

Dall’1° Ottobre 2018 queste offerte speciali, fino a nuova comunicazione, sono attivabili anche tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” del sito ufficiale TIM, in questo caso il costo di attivazione passa da 12 a 9 euro.

Il costo della nuova SIM per le spedizioni online o tramite contatto telefonico è pari a 25 euro, con 20 euro di traffico incluso. Tim 7 ExtaGo New con il servizio “Passa a Tim con Operatore” è attivabile da chi proviene da Iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale.

I minuti di conversazioni inclusi nell’offerta sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

I Giga contenuti nelle offerte elencate sono fruibili liberamente senza soglie settimanali. Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). Le offerte sono valide per l’utilizzo dello smartphone anche in hotspot e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.

I Giga aggiuntivi si attivano in automatico entro 5 giorni dall’attivazione della nuova SIM ricaricabile e si rinnovano in automatico gratuitamente fino a quando l’offerta principale rimane attiva. Non sono previsti costi di attivazione per la promo Giga Free.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario “Tim Base e Chat” con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il piano permette di chattare nelle app di messaggistica più popolari. Se si attiva una delle offerte della gamma Tim Senza Limiti e Tim Smart Mobile, il canone non è previsto. Se il cliente Tim, non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano gratuitamente in Tim Base New e Tim Semplice che non prevedono costi aggiuntivi.

Qualsiasi piano tariffario base è compatibile con le opzioni aggiuntive Giga Free e Minuti Illimitati Free.

Al superamento dei Giga mensili disponibili, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato Giga di Scorta, la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

Ecco le offerte operator attack attivabili nei rivenditori Vodafone aderenti dal 13 Ottobre 2018 (salvo eventuali cambiamenti):

  • Vodafone Special Minuti 30 Giga (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 30 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G a 7 euro al mese) è attivabile da chi proviene da Iliad, Tre e dagli Operatori Virtuali PosteMobile, LycaMobile, Fastweb Mobile, PosteMobile Full, BT Enia Mobile, Digi Italy, ERG Mobile,1 Mobile, BT Italia full MVNO, Kena Mobile, Rabona Mobile, NoiTel Mobile, SimPiù Digitel Italia, Digi Mobile FULL.
  • Vodafone Special Minuti 20 Giga 12E (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 20 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G a 12 euro al mese) è attivabile da chi proviene da Tim, Wind, Tre (H3G) e dall’operatore virtuale CoopVoce.
  • Vodafone Special Minuti 20 Giga 15E (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 20 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G a 15 euro al mese) è attivabile da chi attiva un nuovo numero o proviene da qualsiasi operatore.
  • Vodafone Special Minuti 10 Giga (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 10 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G al costo di 12 euro al mese) è attivabile da chi attiva un nuovo numero o proviene da qualsiasi operatore.

Dal 10 al 12 Ottobre 2018 erano disponibili le seguenti offerte operator attack:

  • Vodafone Special Minuti 50 Giga (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G a 7,99 euro al mese) è attivabile da chi proviene da Iliad e da alcuni Operatori Virtuali. Sono esclusi Kena Mobile, ho. e gli operatori virtuali che utilizzano lo stesso seriale iniziale di Tim (893901).
  • Vodafone Special Minuti 50 Giga (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G a 10 euro al mese) è attivabile da chi proviene da Tre.

L’offerta ricaricabile Vodafone Special Minuti 50 Giga a 10 euro al mese rimane attivabile ad alcuni ex clienti Vodafone selezionati fino al 18 Ottobre 2018 solo chi ha ricevuto l’sms informativo.

Vodafone Special Minuti 30 Giga a 7 euro al mese è disponibile anche in versione winback se si riceve un sms informativo o un contatto telefonico da un consulente che lavora per conto di Vodafone Italia.

Il costo di attivazione delle offerte Vodafone Special Minuti attivate nei rivenditori Vodafone autorizzati è di 10 euro, oltre il costo di una nuova SIM pari a 5 euro. A questi si deve aggiungere il valore della prima ricarica presente sulla SIM. Il prezzo può variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa. L’eventuale credito residuo rimanente sarà fruibile per i futuri rinnovi della propria configurazione tariffaria scelta.

Si ricorda inoltre che, contestualmente a qualsiasi opzione tariffaria principale Vodafone consumer che il cliente riesce ad attivare, si attiveranno in automatico anche 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+.

Il servizio Rete Sicura è gratuito per i primi 2 mesi, poi 1 euro al mese. L’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.

Tutti i servizi e le opzioni 1GB di riserva, Rete Sicura e Smart Passport, potranno essere disattivati dal cliente in qualsiasi momento. Per farlo, il cliente Vodafone dovrà chiamare il numero gratuito 42071 o dovrà disattivare direttamente dall’App MyVodafone. Vodafone Rete Sicura si può disattivare solo chiamando il numero 42071.

Al superamento dei Giga disponibili, se il cliente Vodafone non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato 1 Giga di Riserva, la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

Per ulteriori dettagli in merito, si rimanda alla lettura dell’approfondimento dedicato.

Dal 8 Ottobre 2018, salvo eventuali cambiamenti, Wind ha deciso di lanciare una nuova iniziativa operator attack per chi vuole passare a Wind su una nuova sim ricaricabile nei punti vendita aderenti. Tutte le offerte speciali coinvolte appartengono attualmente alla gamma Wind Smart Special e prevedono ogni mese un bundle di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 2G/3G/4G.

Ecco le attuali offerte operator attack disponibili (salvo eventuali cambiamenti):

Wind Smart Special 5 prevede minuti illimitati verso tutti e 30 Giga mensili di traffico dati 2G/3G/4G al costo di 5 euro al mese. L’offerta è attivabile fino a nuova comunicazione, nei rivenditori Wind aderenti, solo se si proviene da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso PosteMobile, ho., CoopVoce). Con l’iniziativa “Porta i tuoi Amici” è possibile arrivare fino a 40 Giga allo stesso prezzo.

Il costo di attivazione è di 10 euro anzichè 20 euro, se si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi ed è incluso, senza ulteriori costi aggiuntivi, il servizio di reperibilità SMS My Wind che informa il cliente Wind delle chiamate ricevute mentre il telefono è spento, non raggiungibile o quando è occupato in un’altra conversazione.

Per conoscere in anteprima le nuove offerte degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Ci sono poi anche le opzioni tariffarie, attivabili esclusivamente online, pensate per tutti i nuovi clienti ricaricabili che vogliono attivare un nuovo numero o voglio portare il proprio numero di telefono in Wind.

Wind Smart Top 40 prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga in 4G a 6,99 euro al mese a tempo indeterminato. L’offerta è attivabile online da tutti i nuovi clienti (ecco il link diretto).

Wind Smart OnLine Edition prevede invece 1000 minuti effettivi verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga in 4G a 9 euro al mese a tempo indeterminato. L’offerta è attivabile online da tutti i nuovi clienti (ecco il link diretto).

Oltre al bundle e al costo mensile, le due offerte ricaricabili differiscono anche per il costo di attivazione, infatti per Wind Smart Top 40, con o senza portabilità del proprio numero, questo è di 10 euro, mentre per Wind Smart OnLine Edition è pari a 0 euro, sia nel caso in cui si richieda la portabilità che nel caso in cui si attivi un nuovo numero. Tuttavia, in caso di recesso o di passaggio ad altro operatore prima dei 24 mesi, è previsto un costo aggiuntivo di 10 euro su credito residuo.

Il nuovo cliente Wind può attivare l’offerta esclusivamente sul sito ufficiale dell’operatore, con la possibilità di concludere il pagamento online e ricevere la SIM tramite corriere. Se si paga online si riceverà la SIM tramite corriere con la consegna di una copia del documento d’identità e del codice fiscale. La sim può essere spedita da Wind in tutta Italia con consegna gratuita.

I minuti di conversazioni inclusi di tutte le offerte Wind sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. Il costo di una nuova sim Wind ricaricabile è di 10 euro con 1 centesimo di euro di credito incluso, salvo eventuali promozioni locali.

Se il cliente Wind con l’opzione Wind Smart supera i Giga mensili disponibili e non ha altre opzioni dati attive, la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi. Se il cliente partecipa all’iniziativa Porta i tuoi Amici in Wind, in caso di superamento della soglia dati disponibile, è possibile navigare con una velocità ridotta fino a 128kbps.

Anche l’altro brand dell’operatore Wind Tre, commercializza nei punti vendita 3, le offerte ricaricabili operator attack Play 30 Special e Play 30 Unlimited per chi vuole passare a 3 su una nuova SIM ricaricabile.

Ecco le attuali offerte operator attack disponibili dal 4 Ottobre 2018 (salvo eventuali cambiamenti):

Play 30 Special prevede ogni mese 1000 minuti effettivi verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 2G/3G a 5 euro al mese a tempo indeterminato. L’offerta è attivabile da nuovi clienti 3 che richiedono portabilità su nuova SIM ricaricabile da Kena Mobile e da altri Operatori Virtuali (escluso PosteMobile).

Play 30 Unlimited prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 2G/3G a 6,99 euro al mese a tempo indeterminato. E’ attivabile da clienti 3 che richiedono portabilità su nuova SIM ricaricabile da Tim e PosteMobile.

Fino al 30 Settembre 2018 l’offerta Play 30 Unlimited in versione operator attack era attivabile anche se si proviene da Vodafone e Iliad. Fino al 3 Ottobre 2018 il costo di Play 30 Unlimited nei punti vendita era di 7 euro al mese.

Queste offerte prevedono un costo di attivazione di 5 euro. Le due opzioni tariffarie prevedono costi e soglie mensili con addebito su credito residuo. Non sono previsti vincoli contrattuali.

Il costo di una nuova sim è di 5 euro. A questi si deve aggiungere il valore della prima ricarica presente sulla SIM. Il prezzo può variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa. L’eventuale credito residuo rimanente sarà fruibile per i futuri rinnovi della propria configurazione tariffaria scelta.

Le offerte ricaricabili speciali Play 30 Unlimited e Play 30 Special sono attivabili anche online, salvo eventuali cambiamenti, per tutti i nuovi clienti provenienti da qualsiasi operatore. Non si conosce la data di scadenza delle versioni online. Per ulteriori informazioni e per conoscere i link diretti è possibile leggere l’approfondimento di Play 30 Unlimited Web e Play 30 Special Web. Il costo mensile di Play 30 Unlimited Web è di 7 euro al mese, come viene riportato sul sito ufficiale.

Tutte le offerte 3 includono la navigazione internet sotto rete 3G. E’ necessario attivare l’Opzione 4G per abilitare la rete 4G. Per i nuovi clienti 3 che attivano una nuova SIM entro il 21 Ottobre 2018, l’Opzione 4G sarà gratuita fino al 31 Dicembre 2018. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1 euro al mese, salvo disdetta.

Superate le soglie di traffico Internet si applica la tariffa a consumo di 20 centesimi di euro ogni 20 MB anticipati senza scatto di apertura sessione. Il traffico Internet extrasoglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate. Se si superano le soglie di minuti disponibili (nelle offerte senza minuti illimitati), invece, si applica una tariffazione di 29 centesimi di euro senza scatto alla risposta.

Per ulteriori dettagli in merito, si rimanda alla lettura dell’approfondimento dedicato.

Da alcuni giorni, salvo eventuali cambiamenti, Kena Mobile ha aggiornato il suo portafoglio ricaricabile con le nuove offerte Kena Voce 4G (minuti illimitati verso tutti e 50 Mega a 3,99 euro al mese), Kena Star 5, Kena Star 4G e Kena Special 30. Nessuna modifica per Kena Facile (200 minuti e 200 Mega in 3G a 2 euro al mese).

Dal 5 al 15 Ottobre 2018, salvo eventuali proroghe, tutti i clienti iliad e di alcuni Operatori Virtuali possono attivare la nuova offerta ricaricabile operator attack Kena Star 5 con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico 4G. E’ previsto un costo di attivazione di 4,99 euro, oltre il costo di una nuova sim di 5 euro (salvo eventuali promozioni locali). Dall’8 Ottobre 2018 è attivabile anche online dal sito ufficiale dell’operatore.

L’offerta è sottoscrivibile fino al 15 Ottobre 2018 per chi mantiene il proprio numero portandolo da Iliad o da un MVNO (ad eccezione di: ho. Mobile, Rabona, Noitel, Digitel, Ringo e Nextus).

Le offerte della gamma Kena 4G sono abilitate alla rete 4G di TIM e prevedono una velocità limitata fino a 30 Mbps in download.

Tutti i nuovi clienti Kena Mobile possono attivare Kena Star 4G con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico 4G a 8,99 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 9,99 euro al mese che include anche il costo di una nuova sim.

Dal 16 Ottobre 2018, come viene riportato dal sito ufficiale dell’operatore, anche i già clienti Kena Mobile potranno attivare Kena Star 4G.

Nel frattempo Kena Mobile, brand di Nòverca, in attesa dell’arrivo della rete 4G, ha deciso di lanciare Kena Special 30 che prevede 1500 minuti al mese verso tutti i numeri nazionali, 30 sms al mese verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga al mese in 3G a 6,99 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 4,99 euro, oltre il costo di una nuova sim di 5 euro.

Noverca è una azienda di telecomunicazioni che opera nel mercato della telefonia mobile facente parte del Gruppo Tim. Kena Mobile utilizza la rete TIM e la tecnologia di rete utilizzata è GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA.

Dal 15 Ottobre 2018, salvo eventuali cambiamenti, l’operatore virtuale di telefonia mobile VEI, con il brand ho., ha aggiornato il costo di attivazione dell’unica offerta tariffaria attualmente disponibile. L’offerta ho. 9.99 prevede un pacchetto mensile di minuti illimitati, sms illimitati e 50 Giga in 4G Basic a 9,99 euro al mese.

Per acquistare l’offerta a 9,99 euro il nuovo cliente ho. dovrà pagare un costo di attivazione di 19 euro per la gestione tecnica e amministrativa, il costo della SIM di 0,99 euro e dovrà effettuare una prima ricarica di almeno 10 euro (ricarica minima) da cui sarà scalato il costo dell’offerta. In caso di disattivazione e recesso non è invece previsto alcun costo.

Da oggi 15 Ottobre 2018, salvo eventuali cambiamenti, il costo di attivazione e della sim è scontato a 9,99 euro per le nuove attivazioni e per i clienti provenienti da Tim, Wind, Tre, PosteMobile, FastWeb Full, Iliad, BT Enia, BT Italia, Bladna Mobile, CoopVoce, Daily Telecom, Digi Mobil, Digitel, Erg Mobile, Foll-in, Green Telecomunicazioni, Kena Mobile, Lycamobile, Mund_GSM, NT Mobile, NV Mobile, Noitel, Optima, Rabona Mobile, Ringo Mobile, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, FastWeb ESP (Pre 2016) e PosteMobile ESP (Pre 2014).

Per gli altri operatori il costo di SIM e attivazione è di 19,99 euro, anche in caso di nuova attivazione con portabilità in un secondo momento. In questo caso, lo sconto di 10 euro verrà perso e addebitato sul credito residuo.

E’ possibile utilizzare quindi anche la rete 4G, ma per non cannibalizzare il primo brand Vodafone, per tutte le offerte attivate dal 1° Agosto 2018 è prevista una limitazione di velocità di navigazione fino a 30 Megabit/s in download e a 30 Megabit/s in upload (denominata anche 4G Basic con velocità fino a 30 Mbps)

VEI è una azienda di telecomunicazioni che opera nel mercato della telefonia mobile ed è controllata 100% da Vodafone. ho. utilizza la rete Vodafone e la tecnologia di rete utilizzata è GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e LTE. Per ulteriori dettagli in merito, si rimanda alla lettura dell’approfondimento dedicato.

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.