Intelligenza Artificiale: nuovo centro Samsung inaugurato a New York


Giorno 9 Settembre 2018 Samsung ha annunciato l’apertura di un nuovo centro di ricerca sull’intelligenza artificiale negli Stati Uniti, più specificamente a New York, con il fine di incrementare le proprie capacità all’interno di tale ambito.

Il centro, che sarà situato nel cuore di Chelsea, sarà diretto da Daniel D. Lee, Vice Presidente esecutivo di Samsung Research, che è entrato a far parte di Samsung nel Giugno 2018. Lee è riconosciuto come un’autorità nel campo dell’intelligenza artificiale e insieme a lui lavorerà anche H. Sebastian Seung, grazie al quale il centro di New York diverrà la guida per una ricerca di tipo più avanzato nel campo dell’intelligenza artificiale in robotica. In quanto Capo della Ricerca di Samsung Electronics, Seung avrà modo di guidare Samsung anche attraverso lo sviluppo di quelle che potrebbero diventare un giorno le nuove opportunità di crescita del business.Centro Intelligenza Artificiale

Hyun-suk Kim, presidente e responsabile di Samsung Research ha dichiarato:

“Ciò di cui abbiamo bisogno ora è concentrarci sulla creazione di nuovi valori che rendano la vita delle persone più semplice e più comoda sfruttando il potere dell’intelligenza artificiale nei prodotti e servizi di Samsung. Per fare questo, i nostri centri di intelligenza artificiale globale, compreso il Centro di intelligenza artificiale di New York, devono svolgere un ruolo fondamentale.”

Le intenzioni già annunciate di Samsung sono quelle di espandere le sue capacità di ricerca impiegando in tali studi all’incirca mille specialisti in più entro l’anno 2020. Quello di New York diverrà il sesto centro di Intelligenza Artificiale del mondo e collaborerà con tutte le altre strutture di ricerca di Samsung. Gli altri centri sulle AI sono locati in Corea, Regno Unito, Canada, Russia e Silicon Valley, negli Stati Uniti.Partecipanti cerimonia Intelligenza Artificiale

Daniel D. Lee, durante la cerimonia di apertura del nuovo centro, ha affermato:

   

“Siamo entusiasti di aprire un nuovo centro di intelligenza artificiale Samsung, che sarà specializzato nella ricerca sulla robotica, a New York. Questa è una delle più grandi città del mondo e con questa nuova struttura saremo in grado di sfruttare i grandi talenti presenti in quest’area. Non vediamo l’ora di collaborare con le migliori università e centri accademici della regione “.

La cerimonia di apertura si è svolta il 7 Settembre 2018 a New York City, in presenza di circa un centinaio di ospiti, tra cui il Presidente Kim, Seunghwan Cho, Vicepresidente esecutivo di Samsung Research, Geunbae Lee, responsabile del Samsung AI Center di Seoul, il professor Daniel P. Huttenlocher, il decano della Cornell Tech e il professor David Tank, direttore del Princeton Neuroscience Institute. H. Sebastian Seung ha affermato:

“Il campo dell’IA ha fatto progressi rivoluzionari abbracciando finalmente le reti neurali. Questo è solo l’inizio di una nuova era dell’innovazione nell’intelligenza artificiale e noi del centro di ricerca dell’IA di Samsung, a New York, siamo orgogliosi di far parte di questa eccitante missione”.

Grazie ai centri di ricerca, gli studi sull’intelligenza artificiale di Samsung permetteranno all’azienda di espandere le scoperte del campo anche ad altre aree tecnologiche.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.