Fondazione Tim: il sito mausoleodiaugusto.it vince al Webby Awards di New York come Best Cultural Website 2018


Dalla storia dell’Antica Roma alla odierna realtà digitale il passo è breve: il sito web mausoleodiaugusto.it è stato proclamato vincitore della categoria Cultural Website 2018 alla ventiduesima edizione degli Annual Webby Awards, nel corso della cerimonia di premiazione tenutasi a New York lo scorso 14 Maggio.

Per chi non ne fosse a conoscenza, l’AWA rappresenta, nel suo settore, l’evento più importante a livello internazionale: fondata dal web designer Glenn Davis ed attiva dal 1996, la “notte degli Oscar di Internet” valuta e riconosce il valore delle eccellenze del web attraverso più categorie quali siti Internet, pubblicità, film e video online, per citarne alcune.

Quest’anno, la manifestazione ha visto circa 13mila iscrizioni provenienti da più di 70 paesi in tutto il mondo, e solo il 10% dei progetti sono stati selezionati come candidati.

   

Il mausoleodiaugusto.it è stato realizzato da Havas Milan (impresa esperta di brand design) e rientra nel progetto fortemente voluto ed ideato da Fondazione Tim con la collaborazione scientifica della Sovrintendenza capitolina ai Beni culturali, ed il supporto della direzione creativa di Luca Josi.

L’intento è quello di far conoscere al vasto popolo di internauti la storia di Roma, in particolare dell’imperatore Augusto e del più grande sepolcro circolare al mondo, attraverso un viaggio interattivo supportato dalle più innovative tecniche di animazione in 3D.

Il progetto, che mira anche alla valorizzazione e al recupero del monumento augusteo – oggetto di continue trasformazioni nel corso degli anni – gode della donazione di 6 milioni di euro da parte di Fondazione Tim a Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.