AnteprimaKenaOfferte FWA e WiFi

Kena Casa: il servizio è adesso disponibile su tutto il territorio nazionale

Kena Casa, il servizio sperimentale di internet Wireless per la casa operato da Noverca su rete Linkem con il brand del suo operatore virtuale Kena Mobile, è adesso disponibile in tutta Italia. È stato infatti annunciato alla forza vendita Kena e sulla pagina dedicata del sito dell’operatore che a partire da oggi, 4 Settembre 2018, il servizio è vendibile su tutto il territorio nazionale. 

Kena Casa

Da quanto si legge sul sito, anche con la copertura nazionale il servizio Kena Casa rimane in via sperimentale.

MondoMobileWeb ha trattato l’argomento Kena Casa in anteprima assoluta, anticipando l’avvio di questo nuovo servizio di Kena Mobile già a Maggio 2018 fornendo successivamente i dettagli della tariffa disponibile dal 14 Luglio 2018.

Kena Casa è frutto di un accordo tra Noverca (Gruppo TIM) e l’operatore di rete Wireless Linkem, che concede i propri servizi di connettività FWA (Fixed Wireless Access) di tipo LTE-TDD in modalità “white label“, dall’inglese “senza etichetta“, ossia permettendo il rebranding totale da parte di Kena Mobile, che può così rivendere con il proprio marchio e con le proprie logiche commerciali.

MondoMobileWeb aveva svelato in anteprima assoluta già lo scorso 19 Luglio 2018 il reale fornitore della rete di accesso Wireless, ossia Linkem. Infatti Noverca non avrebbe potuto operare in autonomia in questo settore in quanto non detiene alcuna frequenza compresa nello spettro tra i 3,4 e i 3,6 GHz, specifica per questo tipo di utilizzo.

Successivamente, per motivi ancora imprecisati, Noverca aveva deciso di modificare la Carta dei Serviziomettendo proprio il passaggio scoperto in cui esplicitava l’accordo per l’utilizzo della rete Linkem, e mantenendo invariato il resto del documento.

Grazie ad una lettera inviata da Linkem alla propria area Business, e riportata da MondoMobileWeb, in cui confermava l’accordo con TIM per la rivendita dei propri servizi con marchio Kena, è stato sciolto qualsiasi dubbio.

Kena Casa può essere attivato recandosi in un Punto Vendita Kena e attivabile solo nelle aree coperte dal servizio.

Il servizio Kena Casa è fornito in abbonamento al prezzo standard di 24,90 euro al mese (iva inclusa), comprensivo di modem e di installazione standard nel caso di kit da esterno e senza contributi di attivazione. Il servizio consente di navigare senza limiti e senza linea fissa fino a 30 Megabit al secondo in download e 3 Megabit al secondo in upload.

Il corrispettivo per il servizio viene addebitato mensilmente, anticipatamente, sulla carta di credito comunicata al momento dell’acquisto.

Il costo mensile di 24,90 euro al mese si compone di 21,90 euro al mese e 3 euro al mese per il canone noleggio modem. All’atto della sottoscrizione della proposta di abbonamento al cliente verrà richiesto di versare con addebito su carta di credito l’importo pari a 24,90 euro a titolo di deposito cauzionale che verrà interamente restituito alla Data di Attivazione del Servizio. E’ prevista una durata minima del contratto di 24 mesi.

I clienti di telefonia mobile Kena Mobile, che abbiano attiva o attivano un’offerta ricaricabile di almeno 5 euro al mese, possono attivare Kena Casa Promo a 19,90 euro al mese (16,90 euro al mese per il canone fisso mensile per il servizio di connettività e 3 euro per il canone noleggio modem).

A seconda del livello di copertura dell’abitazione l’operatore potrà fornire un kit da interno e un kit da esterno.

Il “Kit da interno” è costituito da un modem autoinstallante. Il cliente dovrà attaccarlo ad una presa di corrente e posizionarlo preferibilmente vicino ad una finestra per iniziare a navigare.

Invece il “Kit da esterno” è costituito da un’antenna e da un modem. In questo ultimo caso il cliente dovrà attendere l’intervento di un tecnico per l’installazione dell’antenna. Entrambi i kit vengono consegnati tramite corriere previo appuntamento telefonico. Nel caso del Kit da esterno, il cliente Kena sarà prima contattato per concordare una data per l’installazione.

All’interno di ogni kit è presente una sim dedicata che non dovrà essere rimossa e che non potrà essere inserita in dispositivi diversi da quelli dell’offerta Kena Casa.

L’effettiva velocità di connessione, pari al massimo a 30 Mega al secondo in download e 3 Mega in upload al secondo, dipende dalla capacità e dal grado di congestione della rete e del server cui ci si collega, oltre che dalla copertura dell’area in cui si utilizza il servizio.

L’abbonamento si rinnova automaticamente di anno in anno. In caso di recesso entro i 24 mesi verranno applicati i seguenti costi: 50 euro come corrispettivo per il recesso e in caso di kit da esterno anche 50 euro come costo di disattivazione. Se il recesso avviene oltre i 24 mesi nessun costo in caso di kit da interno, 50 euro come costo di disattivazione in caso di kit da esterno.

Se il cliente decide di cessare il servizio, in caso di modem da interno, Kena Mobile richiede la spedizione del kit da interno entro 14 giorni dalla data di invio della richiesta di recesso. La spedizione dovrà avvenire tramite corriere espresso con imballo originale o comunque tale che venga mantenuta la necessaria conservazione durante il trasporto, all’indirizzo: CEVA Logistics /Divisione Kena Mobile – Via Ardeatina km 22,400, Santa Palomba, 00071 (RM) Italia.

La mancata restituzione del kit da interno nei tempi indicati verrà considerata come una richiesta di acquisto del modem da parte del cliente. In tal caso, l’operatore addebiterà un importo mensile di 3 euro per i mesi che mancano al termine del 36° mese di vigenza del contratto. Nel caso del Kit da esterno, un tecnico incaricato dall’operatore si occuperà, previo appuntamento, di disinstallare l’antenna esterna e un corriere si occuperà del recupero presso la propria abitazione e riconsegna a Kena.

Per maggiori informazioni si invita a recarsi in uno dei Punti Vendita Kena o a visitare il sito ufficiale dell’operatore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.