Kena Mobile (secondo brand di Tim) lancia la sperimentazione del servizio Kena Casa


Anteprima MondoMobileWeb | Kena Mobile lancia ufficialmente la sperimentazione del servizio Kena Casa che consente di connettere tramite Wi-Fi tutti i propri dispositivi e di navigare senza limiti fino a 30 Mega al secondo in download e 3 Mega al secondo in upload senza limiti e senza linea fissa.

Dopo le indiscrezioni, pubblicate l’11 Aprile 2018 e il 15 Maggio 2018 in anteprima assoluta su MondoMobileWeb, sull’arrivo del servizio Kena Casa e sulla probabile tariffa flat di 24,90 euro al mese, adesso arriva l’ufficialità da parte di Kena Mobile (secondo brand di Tim) sul debutto, in fase sperimentale, anche nei servizi di connettività domestica con tecnologia Wireless FWA – LTE TDD. Kena Casa cercherà quindi di essere simile a Linkem e Tiscali 4G+.

La fase sperimentale del servizio partirà ufficialmente oggi 14 Luglio 2018 per i clienti residenti nelle regioni Puglia, Sicilia, Calabria, Lazio, Friuli Venezia Giulia. Kena Casa può essere utilizzata nelle aree coperte dal servizio.

Il servizio Kena Casa è fornito in abbonamento al prezzo standard di 24,90 euro al mese (iva inclusa), comprensivo di modem e di installazione standard nel caso di kit da esterno e senza contributi di attivazione.

   

Il corrispettivo per il servizio viene addebitato mensilmente, anticipatamente, sulla carta di credito comunicata al momento dell’acquisto.

Il costo mensile di 24,90 euro al mese si compone di 21,90 euro al mese e 3 euro al mese per il canone noleggio modem. All’atto della sottoscrizione della proposta di abbonamento al cliente verrà richiesto di versare con addebito su carta di credito l’importo pari a 24,90 euro a titolo di deposito cauzionale che verrà interamente restituito alla Data di Attivazione del Servizio. E’ prevista una durata minima del contratto di 24 mesi.

I clienti di telefonia mobile Kena Mobile che abbiano attiva o attivano un’offerta ricaricabile di almeno 5 euro al mese possono attivare Kena Casa Promo a 19,90 euro al mese (16,90 euro al mese per il canone fisso mensile per il servizio di connettività e 3 euro per il canone noleggio modem).

A seconda del livello di copertura dell’abitazione l’operatore potrà fornire un kit da interno e un kit da esterno.

Il “Kit da interno” è costituito da un modem autoinstallante. Il cliente dovrà attaccarlo ad una presa di corrente e posizionarlo preferibilmente vicino ad una finestra per iniziare a navigare.

Invece il “Kit da esterno” è costituito da un’antenna e da un modem. In questo ultimo caso il cliente dovrà attendere l’intervento di un tecnico per l’installazione dell’antenna. Entrambi i kit vengono consegnati tramite corriere previo appuntamento telefonico. Nel caso del Kit da esterno, il cliente Kena sarà prima contattato per concordare una data per l’installazione.

All’interno di ogni kit è presente una sim dedicata che non dovrà essere rimossa e che non potrà essere inserita in dispositivi diversi da quelli dell’offerta Kena Casa.

L’effettiva velocità di connessione, pari al massimo a 30 Mega al secondo in download e 3 Mega in upload al secondo, dipende dalla capacità e dal grado di congestione della rete e del server cui ci si collega, oltre che dalla copertura dell’area in cui si utilizza il servizio.

L’abbonamento si rinnova automaticamente di anno in anno. In caso di recesso entro i 24 mesi verranno applicati i seguenti costi: 50 euro come corrispetivo per il recesso e in caso di kit da esterno anche 50 euro come costo di disattivazione. Se il recesso avviene oltre i 24 mesi nessun costo in caso di kit da interno, 50 euro come costo di disattivazione in caso di kit da esterno.

Se il cliente decide di cessare il servizio, in caso di modem da interno, Kena Mobile richiede la spedizione del kit da interno entro 14 giorni dalla data di invio della richiesta di recesso. La spedizione dovrà avvenire tramite corriere espresso con imballo originale o comunque tale che venga mantenuta la necessaria conservazione durante il trasporto, all’indirizzo: CEVA Logistics /Divisione Kena Mobile – Via Ardeatina km 22,400, Santa Palomba, 00071 (RM) Italia.

La mancata restituzione del kit da interno nei tempi indicati verrà considerata come una richiesta di acquisto del modem da parte del cliente. In tal caso, l’operatore addebiterà un importo mensile di 3 euro per i mesi che mancano al termine del 36° mese di vigenza del contratto. Nel caso del Kit da esterno, un tecnico incaricato dall’operatore si occuperà, previo appuntamento, di disinstallare l’antenna esterna e un corriere si occuperà del recupero presso la propria abitazione e riconsegna a Kena.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus