Kena Mobile pronta a lanciare la sua nuova tariffa di telefonia “fissa” Kena Casa con Internet illimitato?


Secondo alcune indiscrezioni, l’operatore virtuale controllato da TIM, Kena Mobile, starebbe per lanciare la sua offerta pensata per avere internet a casa senza linea fissa sfruttando la rete mobile di TIM attualmente solo in 3G.

Della possibilità da parte di Kena di entrare nel mercato della telefonia fissa ne avevamo già parlato qui su MondoMobileWeb nei mesi scorsi, adesso ci sono nuove indiscrezioni che suggeriscono la pubblicazione imminente della nuova tariffa denominata Kena Casa.

Da quanto siamo venuti a sapere, l’offerta Kena Casa prevederebbe “Internet illimitato da casa senza rete fissa” probabilmente tramite una SIM dati ricaricabile (attualmente solo 3G, anche se sappiamo che, con l’arrivo di Iliadl’attivazione del 4G è in programma) ad un costo mensile di 24,90 euro. Sarebbe previsto inoltre un costo di attivazione di 9 euro con spedizione gratuita.

Interpretando la dicitura “da casa” potrebbe essere prevista una limitazione all’utilizzo della SIM circoscritta alla propria abitazione, di conseguenza al momento non siamo in grado di dirvi che tipo di tecnologia verrà impiegata per questo tipo di utilizzo. Pensando invece ad uno scenario tradizionale, simile a quanto offerto da altri operatori con SIM dati, al momento non ci sono dettagli di un eventuale abbinamento ad un modem router in cui inserire la SIM.

   

Si ringrazia S. per la foto

La commercializzazione dell’offerta Kena Casa potrebbe avvenire nei prossimi giorni e non appena avremo maggiori informazioni, noi di MondoMobileWeb cercheremo di comunicarvi tempestivamente le novità. Continuate a seguirci!

Ricordiamo che Kena Mobile è un operatore virtuale che sfrutta la piattaforma di Noverca, azienda che opera nel mercato della telefonia mobile e che è stata acquistata il 28 Ottobre 2016 dal Gruppo Telecom Italia S.p.A., il quale ne ha la direzione ed il controllo. Noverca presidia in Italia i segmenti di mercato della telefonia wholesale e retail. Per il segmento wholesale, si propone come aggregatore di MVNO (Operatori Mobili Virtuali) ai quali offre le sue infrastrutture tecnologiche e il suo know how per ampliarne il business e consolidarlo.

*Senza ufficializzazioni da parte di TIM e Nòverca quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus