DaznProblemi e Disservizi

Dazn: ancora qualche problema durante la partita Napoli-Milan di ieri 25 Agosto 2018

L’ormai noto servizio di streaming sportivo di proprietà del gruppo Perform, Dazn, continua a far parlare di se. Nella giornata di ieri, Sabato 25 Agosto 2018, in occasione del big match Napoli-Milan del secondo turno di Serie A, parecchi utenti hanno segnalato problemi di ricezione.

Dopo un debutto per niente entusiasmante, dove la nuova piattaforma di streaming ha steccato a causa di alcuni problemi di natura tecnica, la storia sembra ripetersi quindi.

I problemi riscontrati prima e durante la trasmissione del match clou della seconda giornata di campionato riguardano soprattutto la difficoltà di accesso al servizio già negli istanti precedenti al fischio di inizio della partita, quando diversi utenti anzichè le immagini della partita, hanno visualizzato la schermata nera con un avviso riportante le seguenti parole: “Problema col video, riprova tra qualche minuto o contatta l’assistenza“.

Altri utenti hanno invece segnalato problemi con l’accesso al proprio account, con la conseguente visualizzazione, su schermo, del messaggio: “Qualcosa non ha funzionato. Riprova. Per maggiori informazioni sui problemi ricorrenti, visita my.dazn.com/help (Error code: 78-000-034)

Nel tentativo di aiutare i propri clienti, mediante un tweet, Dazn ha consigliato di optare per il riavvio dell’app per risolvere l’inconveniente, ma in molti casi il problema non si è risolto, nonostante l’elevato numero di tentativi effettuati.

Ecco l’annuncio diffuso sul social network dell’uccellino (Twitter ): “Ciao Tifoso! Se sul tuo dispositivo riscontri l’errore 78-800-34 o 78-800-43, ti invitiamo a riavviare l’app affinché il problema venga risolto“.

 

Leggi anche: DAZN: arriva anche l’esposto all’Antitrust presentato dal Codacons

 

Alle due problematiche appena elencate si sono aggiunti alcuni dei disservizi più lamentati sui social la scorsa settimana, ovvero le interruzioni continue ed improvvise, i ritardi nella connessione, la qualità delle immaginiil ritardo nella trasmissione in tempo reale della partita dovuto allo streaming rallentato.

Nonostante ciò, però, il fenomeno, a detta di tanti altri utenti, sembra essersi leggermente attenuato, molti infatti sono riusciti a vedere la partita quasi del tutto fluidamente. Ciò significa che comunque qualche miglioramento c’è stato e che bisogna riconoscere a Dazn l’impegno profuso per il miglioramento della propria infrastruttura.

E’ comunque giusto tenere in considerazione che si tratta pur sempre di streaming, e in quanto tale, sono tanti, forse troppi, i fattori che possono influenzare il funzionamento del servizio.

Leggi anche: Tutto ciò che è necessario sapere su DAZN: costi, contenuti e primo mese gratuito.

Non rimane che aspettare insomma. Nel frattempo la piattaforma ha diffuso 5 suggerimenti utili per migliorare l’esperienza di streaming del servizio:

  • Verificare la propria velocità di connessione attraverso l’utilizzo di servizi come www.fast.com. (E’ possibile vedere video in HD a partire da 2,4 Mbps e se ne consigliano almeno 6 Mbps per una migliore esperienza in TV HD).
  • Per quanto riguarda i device da salotto, utilizzare per lo più Apple TV, Amazon Fire TV Stick, PS4, Xbox One, TV Samsung Tizen e LG Web OS, Tim Box e Smart TV con sistema operativo Android TV.
  • Scegliere dispositivi mobili migliori, in quanto al momento ad esempio, alcuni device mobili Android non supportano al meglio lo streaming in alta qualità.
  • Valutare il browser migliore, in quanto alcuni come Internet Explorer/Edge e Safari, in questo momento offrono migliori prestazioni rispetto a Chrome e Mozilla.
  • Assicurarsi la migliore connessione collegandosi a internet direttamente attraverso il cavo di rete, cosi da garantirsi una connessione più veloce e affidabile.

MondoMobileWeb tiene a chiarire che i consigli sopra riportati sono stati pensati, realizzati e diffusi direttamente da Dazn e si dissocia quindi da eventuali mancati miglioramenti del servizio.

Leggi anche: Come vedere tutta la Serie A Tim in diretta streaming con DAZN e Now TV.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.