Come vedere tutta la Serie A Tim in diretta streaming con DAZN e Now TV


Si è finalmente alzato il sipario su uno dei più avvincenti campionati calcistici del mondo, la Serie A, di cui molti tifosi non possono più fare a meno e che, grazie a mezzi tecnologici adeguati, può essere seguita anche in streaming da svariati dispositivi. Di seguito si approfondiscono due emittenti legali, DAZN e Now TV, mediante i quali si possono seguire i match di Serie A in diretta streaming.

Si tratta sicuramente di due servizi molto comodi per poter godere del proprio abbonamento e dei contenuti acquistati attraverso il proprio device in presenza di una connessione alla rete internet.

DAZN, emittente ormai abbondantemente trattata da MondoMobileWeb, è una nuova piattaforma di streaming sportivo di proprietà del gruppo Perform, che dopo essere approdata in altri paesi del mondo, da quest’anno è disponibile in Italia e accessibile da svariati dispositiviDAZN può essere definito come una sorta di Netflix “sportivo” che offre la possibilità di godere di numerosi eventi sportivi come: la Serie B, LaLiga spagnola, Ligue 1, Ligue 2, Coupe de Ligue e Trophée des Champions, Coppa OPELCopa LibertadoresCopa SudamericanaRecopa SudamericanaCoppa d’AfricaFA Cup e EFL Cup, attraverso un abbonamento mensile di 9,99 euro.

Su DAZN, oltre ai tanti eventi sportivi sopra citati, è possibile assistere in esclusiva a 114 partite per le stagioni 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021 del massimo campionato di calcio italiano.

   

Leggi anche: TIM Party regala 2 mesi gratis di DAZN per vedere serie A e altri contenuti sportivi

Nello specifico, la nuova piattaforma tv trasmetterà tre partite di Serie A in esclusiva assoluta ogni giornata: l’anticipo del Sabato Sera alle 20:30, quello della Domenica alle 12:30 ed una delle partite della Domenica alle 15:00. A queste si aggiungono gli highlights di tutte le altre sette partite.

Si pronuncia “dazon”, come detto, prevede un abbonamento e offre la possibilità di seguire lo sport sia in diretta che on demand in qualunque momento per alcuni giorni, da un’ampia serie di dispositivi, tra i quali smart TVsmartphonetabletPC, e console per videogiochi.

Per visionare la lista completa dei dispositivi supportati al momento, si invita alla lettura dell’approfondimento dedicato.

Per usufruire del servizio è necessaria una semplice installazione e non è richiesto l’utilizzo di cavi o parabole. Il cliente deve sottoscrivere un abbonamento mensile di 9,99 euro, attivabile dal sito ufficiale, mediante l’attivazione di un account DAZN.

Si ricorda che  DAZN offre ai nuovi i clienti la possibilità di usufruire del primo mese di abbonamento in modalità del tutto gratuita. Se al termine del periodo di prova gratuito, l’utente dovesse decidere di continuare a usufruire dei contenuti offerti da DAZN in abbonamento, ogni mese si vedrà addebitata la quota prevista di 9,99 euro, nel giorno che corrisponde alla data di registrazione. È possibile recedere dall’abbonamento in ogni momento.

Leggi anche: Tutto ciò che è necessario sapere su DAZN: costi, contenuti e primo mese gratuito.

Inoltre per gli abbonati a SKY e a Mediaset Premium, grazie al recente raggiungimento di particolari accordi commerciali tra i due operatori e DAZNè possibile godere di alcuni vantaggi.

Un’alternativa a DAZN è rappresentata da Now TV, la piattaforma video streaming di Sky, che offre su smartphone, tablet, PC, TV e console di gaming, in modalità live video e in modalità on demand, il meglio di cinema, serie TV, intrattenimento e sport.

Il servizio streaming in questione consente la visione dei propri contenuti sportivi attraverso la sottoscrizione di un abbonamento che può essere: giornaliero, settimanale o mensile.

Abbonandosi il cliente avrà accesso a 23 canali dedicati allo Sport, potrà seguire in diretta la Serie A con 7 partite su 10 per ogni turno, tutta la UEFA Champions League e la UEFA Europa League in esclusiva, la Premier League, la Bundesliga, la MotoGP, la Formula 1 e i principali tornei di Tennis, Golf e Rugby e molto altro.

Leggi anche: Now TV lancia la chiavetta Smart Stick per guardare film e serie TV su qualsiasi televisore.

Per attivare il servizio basterà registrarsi sul sito e scegliere una delle opzioni del Ticket sport che soddisfano le proprie esigenze. Attualmente infatti il cliente può optare per la sottoscrizione dell’abbonamento giornaliero al costo di 6,99 euro, del settimanale a 10,99 euro e di quello mensile pari a 29,99 euro.

DAZN Now TV

Now TV è disponibile su PC, Mac, smartphone, tablet e direttamente sulla propria televisione utilizzando una Smart TV compatibile o una console Xbox e Playstation. Se l’utente non dispone di una Smart TV, basta collegare la Now TV Box o la chiavetta Smart Stick per trasformarla in una internet TV. Si ricorda, inoltre, che Now TV non ha vincoli, di conseguenza se l’utente cambia idea, può disdire in qualsiasi momento.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.