Telecomunicazioni

Wind Tre: sul territorio italiano presenti più 3 Store rispetto a Negozi Wind

La pubblicazione online del bilancio consolidato intermedio al 31 marzo 2018 di Wind Tre ha permesso di ottenere il riepilogo della situazione finanziaria in cui si trova attualmente l’azienda.

Per quanto riguarda l’andamento delle attività commerciali operative, è stata posta l’attenzione su diversi ambiti, dall’offerta consumer alle offerte voce, internet e servizi per le aziende, dal Roaming Internazionale ai servizi innovativi offerti, fino ad un focus sulle vendite e sulla distribuzione.

Risultano particolarmente interessanti alcuni dati relativi a quest’ultimo punto, dai quali è possibile apprendere con precisione la composizione e la natura della rete di distribuzione di Wind Tre, rete che vuole essere rafforzata e migliorata dall’azienda commercializzando sia prodotti che servizi mobili, incluse schede sim, scratch card e cellulari.wind

I punti vendita che svolgono tale tipo di attività sono, fino alla data del 31 Marzo 2018, un totale di 1531, di cui 680 punti vendita a marchio Wind e 851 a marchio Tre.

Inoltre non si dimentichi che la rete di vendita non esclusiva WindTre comprende 3.727 rivenditori multibrand presenti sul territorio in modo ampio ed è ulteriormente irrobustita dalla presenza di presidi e di Tre Corner, all’interno di catene di negozi di elettronica e centri commerciali. I rivenditori Multibrand però non rispecchiano tutti la stessa natura, infatti alcuni di essi vendono prodotti esclusivamente a marchio Wind, altri invece soltanto a marchio Tre, mentre altri ancora si occupano di entrambi.

Specificato ciò, salta comunque all’occhio una netta maggioranza di negozi monobrand a marchio Tre, rispetto a quelli Wind.

Un’altra informazione che emerge dal documento pubblicato riguarda la possibilità di poter acquistare su internet le offerte Wind dedicate ai clienti prospect (ovvero coloro davvero interessati ad effettuare l’acquisto) in ambito ricaricabile consumer.

Il cliente, una volta effettuato l’acquisto, potrà scegliere tra due  modalità di consegna: la prima prevede la consegna all’indirizzo indicato dal cliente mediante corriere; la seconda invece si articola in un primo momento durante il quale avviene la prenotazione dell’offerta e l’inserimento dei dati anagrafici e di quelli dell’MNP (mobile number portability) online, e poi un secondo momento che permette il pagamento e/o il ritiro della Sim comodamente presso il punto vendita più vicino.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button