Tim: i clienti da oltre 1 anno potranno acquistare Samsung Galaxy S9 con o senza anticipo


Dal 16 Luglio 2018, salvo eventuali cambiamenti, Tim ha deciso di aggiornare il listino “Scegli il tuo Smartphone” per i “clienti TIM da oltre 1 anno“. In base al listino attuale il cliente Tim può ancora scegliere di acquistare Samsung Galaxy S9 a 10 euro al mese per 30 mesi a 0 euro anzichè 99 euro di anticipo.

Da domani 16 Luglio 2018 il cliente Tim potrà scegliere di non pagare l’anticipo di 99 euro se vuole acquistare Samsung Galaxy S9, ma la rata mensile cambia. Samsung Galaxy S9+ rimane a 15 euro al mese per 30 mesi ma con un anticipo di 99 euro.

Il Samsung Galaxy S9 è dotato di display Super Amoled da 5.8” 1440 x 2960 pixel protetto da Gorilla Glass 5. Monta un processore SAMSUNG Exynos 9 Octa Core (4x 2.8 GHz M3 Mongoose + 4x 1.7 GHz Cortex-A55), 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile con micro SD fino a 400 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, esso è dotato di una doppia fotocamera posteriore con Dual LED da 12 MP ciascuna con una risoluzione di 4290 x 2800 pixel in grado di registrare video in 4K e di una frontale da 8 MP. Il sistema operativo supportato è Android 8.0 Grace UX Oreo e dispone di una batteria da 3000 mAh.

Ecco il listino aggiornato a partire dal 16 al 29 Luglio 2018 (salvo eventuali cambiamenti) per i clienti TIM da oltre 1 anno:

  • Huawei P20 Lite a 5 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 0 euro. Il metodo di pagamento può essere carta di credito o conto corrente;
  • Samsung Galaxy A8 a 5 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 99 euro. Il metodo di pagamento può essere carta di credito o conto corrente;
  • Huawei P20 o LG G7 ThinQ a 10 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 0 euro. Il metodo di pagamento può essere solo carta di credito;
  • Samsung Galaxy S9 a 10 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 99 euro. Il metodo di pagamento può essere solo carta di credito;
  • Samsung Galaxy S9 a 15 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 0 euro. Il metodo di pagamento può essere solo carta di credito;
  • Samsung Galaxy S9+ o Samsung Galaxy S9+ 256GB a 15 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 99 euro. Il metodo di pagamento può essere solo carta di credito;
  • Huawei P20 Pro a 20 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 0 euro. Il metodo di pagamento può essere solo carta di credito;
  • Apple iPhone 8 64GB a 20 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 99 euro. Il metodo di pagamento può essere solo carta di credito;
  • Apple iPhone 8 Plus 64GB a 25 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 49 euro. Il metodo di pagamento può essere solo carta di credito;

L’offerta Smartphone incluso prevede la sottoscrizione di un contratto con una durata di 30 mesi e il pagamento di un rata mensile in funzione del prodotto scelto con addebito su carta di credito dei circuiti abilitati Visa, Mastercard, Amex o, in alcuni casi, anche su conto corrente.

In caso di cessazione prima della scadenza contrattuale (30 mesi), in caso di cessazione di una delle opzioni o della carta servizi associata al momento dell’attivazione della rateizzazione, verranno addebitati i corrispettivi per cessazione anticipata contrattualmente previsti e il saldo delle rate residue del prodotto.

La cessazione anticipata del piano di rateizzazione può essere richiesta con modalità telematica compilando on line lo specifico modulo di richiesta presente nell’apposita sezione “moduli”, previa registrazione a MyTIM Mobile, in alternativa alla comunicazione per iscritto indicate nelle Norme d’uso o nelle Condizione Generali del contratto di rateizzazione.

Tim ha rimosso il vincolo di coincidenza fra intestario SIM e intestario della carta di credito. In questo modo, il cliente potrà comprare un nuovo smartphone a rate ma anche regalare un nuovo prodotto a rate su un’altra linea Tim intestata ad un proprio caro.

Anche nel listino delle offerte dedicate in sostituzione per “Rateizzazioni in Scadenza” viene offerto con due rateizzazioni: “ET Promo Telefono 10-30 mesi” 10 euro al mese per 30 mesi con anticipo di 99 euro o “Promo Telefono 15-30 mesi” 15 euro al mese per 30 mesi con anticipo di 0 euro. Il metodo di pagamento è solo carta di credito. ET è l’acronomio di Entry Ticket.

Alcuni clienti Tim in target, che ricevono l’SMS per attivare alcune promo dedicate (ET Promo Telefono 10 30 mesi, Promo Telefono 10 30 mesi,  ET 99 Promo Telefono 20 30 mesi), potranno attivare nei punti vendita, l’offerta esclusiva Tim Senza Limiti Voce (minuti illimitati verso tutti) con successiva attivazione in automatico dell’offerta dei 10GB mensili.

Nel listino “Scegli il tuo smartphone per tutti i clienti Tim Ricaricabili” il Samsung Galaxy S9 è acquistabile a 20 euro al mese per 30 mesi con un entry ticket di 49 euro e il Samsung Galaxy S9 Plus a 23 euro al mese per 30 mesi con un entry ticket di 39 euro.

MondoMobileWeb, il sito interattivo dei consumatori italiani sulla telefonia, consiglia a tutti i consumatori che vogliono acquistare un nuovo dispositivo a rate con un qualsiasi operatore di telefonia mobile di leggere tutte le condizioni del contratto. I prezzi elencati sono IVA inclusa.

Fino al 6 Agosto 2018, i clienti TIM iscritti al programma di fedeltà Tim Party, potranno partecipare al concorso gratuito “Vinci uno Smartphone con Tim Party“, che permette di vincere lo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S9 Plus con 256 GB di memoria interna e un viaggio.

Il Samsung Galaxy S9 Plus è dotato di display Super Amoled da 6.2″ Quad HD+ protetto da Gorilla Glass 5, monta un processore Exynos 9 Octa-core con velocità clock fino a 2.8 Ghz, 6 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a 400 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, esso è dotato di una doppia fotocamera posteriore con Dual LED da 12 Megapixel ciascuna con una risoluzione di 4290×2800 pixel, in grado di registrare video in 4K, e di una frontale da 8 Megapixel. Il sistema operativo supportato è Android 8.0 Grace UX Oreo e dispone di una batteria da 3000 mAh.

Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazione da parte di Vodafone, queste informazioni sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.